annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Mi accodo
    sigpic

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Non saprei cosa consigliare.
      Credo che il reflect possa essere il prodotto più azzeccato, ma la "plastica" è un bestia grama (e bisogna sempre vedere i segni)
      Un polish con poco taglio potrebbe non fare nulla, mentre un troppo "tagliente" potrebbe opacizzare...
      L'unica è provare.
      Su LCDA forum nessun aiuto?
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Qui hanno usato un polish medio:

        ovvio smontato con lucidatrice è tutto più semplice..
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          C'è un thread qui nel forum, appena lo trovo posto il link, ed è stato usato il MaFra Special Kit
          sigpic

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Quoto Dario bisogna trovare il giusto equilibrio col polish per questo lavoretto non molto simpatico.

            Credo che queste due discussioni prese dal forum LCDA aiutino a capire meglio :

            http://www.lacuradellauto.com/t10433-rimozione-abrasioni-graffi-su-quadro-strumenti-audi-a3</SPAN>


            http://www.lacuradellauto.com/t13500-lucidatura-quadro-strumenti-audi-a3</SPAN>

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Eccola qui
              sigpic

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Attenzione che qui non è che il prodotto migliore funziona su tutto...
                I montanti porta sono una cosa, il policarbonato (credo sia policarbonato, ma non sono un grande esperto di prodotti plastici) è un'altra.
                Saranno tutti e 2 in plastica, ma uno è verniciato e l'altro no, uno è di un materiale, l'altro di uno diverso, su di uno ci vai di lucidatrice (montanti) senza difficoltà, sull'altro ci lavori si e no a mano.
                Insomma l'ideale sarebbe riuscire a lavorare con il pezzo in mano...
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  - Clay bar media + Fast Cleaner,
                  - Iron X
                  - Tar X
                  - Meguiars M105 + M205,
                  - Chemical Guys Black Light
                  - Meguiars Ultimate Quick Detailer

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Chemical-Guys-Black-Light-Hybrid-Radiant-Finish-16-oz_529_1_lw_3966.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 13.6 KB 
ID: 1237798

                  =


                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   download2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 409.6 KB 
ID: 1237799


                  Come sempre complimenti a questo thread per le numerose dritte!

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf


                    Complimenti!!!
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Tachimetri ne ho lucidati tanti...e consiglio fortemente di farlo a mano con il tamponcino... con la lucidatrice rischiate far danni seri soprattutto sul bordo...

                      io ci vado con il pad giallo piccolino e m205 e basta...se no...se ha segni pesanti...m105 poi m205 e via...dopo sembra che non ci sia il vetro...

                      OVVIAMENTE da smontato!!!

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Complimenti stefano ottimo gloss questo black light hai lucidato con rotorbitale e tamponi in spugna?
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Con la manina santa solo il cofano! Presto mi compro una roto perchè l'olio di gomito stanca parecchio

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1403276570529.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 146.9 KB 
ID: 1237819
                            Appena finito di asciugarla, che ve ne pare?
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              A me pare un buon risultato. Un po' di nero per gomme non guasterebbe, anzi...

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Hai ragione, anche se il nero gomme è un prodotto che non amo.
                                Ho fatto 3 passaggi di shampoo dato che sicuramente ho fatto male il prelavaggio, ma l'importante è il risultato
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ottimo risultato direi, ultimamente sto usando per le gomme il prodotto della MaFra spray, lo stendo con una spugna in microfibra, mi trovo davvero bene, non unge e non mi lascia residui sulla carrozzeria dopo l'utilizzo dell'auto.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Terrò in considerazione. Grazie Fra1971
                                    Comunque ho usato il Meguiars Wash & Wax ed ha un profumo che vien voglia di mangiarlo...
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      ... siete fortunati ad avere colori "facili" da tener puliti... Io con il nero perla ci esco pazzo!!! Per le gomme ne uso uno che distribuisco con il pennello per non sporcare i cerchi (scusa ma non ricordo il nome... )...

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ho avuto il nero perla, hai tutta la mia solidarietà!
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ti capisco benissimo pure io ho il nero perla. Ultimamente mi son stancato di star matto a levare gli swirls che si formano tra un lavaggio e l altro e i micro sfrisi che sul nero si vedon subito.
                                          La lavo all'autolavaggio con la lancia (senza spazzola lo shampoo lo faccio con un panno a mano) poi sciacquo alla grande con acqua a osmosi. La metto all ombra pulisco gli interni e quando è più o meno asciutto fuori la passo tutta con mafra last touch. Un roba veloce senza tirarlo troppo. Fidati viene bene e non ci si perde 1 pomeriggio in mezz'ora faccio il tutto. Inoltre quando vedo che è impolverata faccio un salto sparo 1gettone di osmosi e lascio asciugare. Non lascia macchie e ritorna pulita. Se non piove tiro anche 2 settimane

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X