annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Grazie mille.

    Per il prelavaggio quindi abbandono l'idea del lancia schiuma e mi attrezzo di spruzzatore per diserbante o mi è sufficiente un qualsiasi spruzzatore a vela?

    Il Trix mi piace, mi da l'idea di essere un prodotto meno aggressivo ma efficace come l'Ironx e probabilmente potrebbe scongiurare la patina di ruggine sulle pinze dei freni.

    Ora ho un pò studiato qualche prodotto e mi piace molto il Meguiar's Wash & Wax e penso che dia un ottimo gloss mentre per il prelavaggio andrei sul Supermafrasol.

    Grazie ancora!!
    sigpic

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Il Supermafrasol come prelavaggio? Una volta all'anno, spero....perché se pensi di usarlo sempre.....povera la tua Golf!
      TriX si comporta allo stesso modo di IronX sulle pinze freno.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ok, allora abbandono l'idea della pulizia profonda dei cerchi finchè non vernicerò le pinze, anche se già una passata di IronX l'hanno già avuto, ma non si sa mai...

        Non credevo il Supermafrasol fosse così aggressivo, pensa che scrive uno che molti anni fà lavò la Super5 con il fabuloso...

        Per il Prelavaggio allora punto sul Ma-Fra Prewash No Touch
        sigpic

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Allora...
          TUTTI i prodotti di prelavaggio sono "aggressivi", sia nei confronti delle protezioni (cere, sigillanti o nano), sia nei confronti del supporto (generalmente il trasparente).
          Tanto per dirne una... proprio il prewash no touch mi ha fatto secco Exo v1 sulla mia macchina (non aveva manco 6 mesi).

          Il supermafrasol è da usare secondo le diluizioni consigliate e lavorandolo velocemente (non lasciarlo sopra il più del dovuto). Importante è il risciacquo: deve essere abbondante.
          Poi alcuni sono più acidi mentre altri (la maggior parte) sono alcalini (alcuni molto). Questi ultimi sono i più aggressivi.
          Sul solito sito c'è una comparativa tra alcuni prodotti, ma 4 cartine di tornasole si trovano a poco e danno già un'idea di quanto potrà essere aggressivo un prodotto.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Io stavo pensando di prendere la Duetto e tenere la ero 600 con i tamponi da 3'..è vero che la ero600 basterebbe però vibra come una dannata in confronto la Rupes che sembra immobile e ultra stabile
            Il supermafrasol è aggressivo in base alla diluizione, può essere anche un prodotto tranquillo da prelavaggio se usato 1:50 ad esempio..
            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Io ho venduto la DAS6 Pro e prenderò la Duetto (che costa uno sproposito); unita alla rotativa direi che dovrebbe bastare.
              Vero Federico, ma se ci si spinge con le diluizioni si perde l'efficacia del prelavaggio... a quel punto tanto vale.
              Il problema è che un prodotto neutro così efficace da essere usato come prelavaggio per ora non l'ho trovato: se qualcuno ne è a conoscenza lo dica cribbio!!!
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Il Supermafrasol 1:50 è ancora molto concentrato, è da prelavaggio invernale dopo aver percorso parecchi km sulla neve.
                Il Prewash No Touch io lo uso prima della decontaminazione semestrale, sulla mia auto. E basta. Ho notato che è comunque parecchio aggressivo anche in diluzioni blande, e tira via tutto quello che trova (come protezione)
                SaMaBa: non ho mai provato il Superclean come prelavaggio. Promette veramente i miracoli che dicono?

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  SaMaBa quella che avevo provato io (non so se è la stessa di cui parli tu, mi sembra di aver provato 3 anni fa la PE150 o sigla simile) mi è sembrata più rumorosa e più nervosa della shinex.

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Avevo considerato anche il superclean, ma leggendo consigliano di farlo agire dai 5 ai 30 minuti....
                    Ragazzi, sono nelle vostre mani
                    sigpic

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      El Nino
                      Azz... devo vedere a casa... sai che forse l'avevo preso in un ordine tempo fa???
                      E di fatti ce l'ho...
                      Mai usato come prelavaggio, ma solo per togliere delle macchie toste sui tessuti.
                      Bene, lo proveremo anche come prelavaggio.
                      canest
                      Ho la shinex RAP150 ma appena potrò voglio cambiarla e prendere una FLEX. Si parla comunque di cifre non da poco (oltre i 350 €) che difficilmente ammortizzerò mai.
                      Non la uso per professione, ma per hobby.
                      Se mi fossi fatto pagare per le auto che ho trattato (da solo o con i GPP) avrei tutta la serie RUPES e anche altro.
                      Ma, purtroppo, non è così.
                      Giusacil
                      A questo punto provalo.
                      Non è manco così costoso.
                      P.S.
                      Leggo però che è un prodotto da abbinare all'azione meccanica e con tempi di posa medio-lunghi.
                      Ora io non so voi ma se lavo la macchina e lascio per 15-20 minuti un prodotto sopra, almeno in questo periodo, asciuga di sicuro. Ora sarà pur vero che non ci son problemi se asciuga, ma la cosa non mi convince molto.
                      Vabbè, lo proveremo...

                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Bene, il Superclean era già nella wishlist, un prodotto molto versatile. In compenso, dato che l'ultimo lavaggio degno di nota è stato fatto a Novembre, prenderò anche il supermafrasol che ovviamente utilizzerò nella corretta diluizione.
                        Oggi ho provveduto all'acquisto dell'erogatore da 2 litri da giardinaggio da 2.5 bar per il prelavaggio. Testato ha un getto corto di circa un metro ma uniforme, penso vada bene.
                        Grazie ancora per tutte le dritte.
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Chi di voi ha provato il W2?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Io lo uso da parecchio e con soddisfazione.
                            Ad oggi non mi ha mai deluso.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Lo usi anche per pulire i vetri? ( è indicato nelle tipologie di materiali su cui è possibile usarlo)
                              Come ti trovi?

                              PS. Aspetto una tua recensione della duetto.
                              Ultima modifica di IceMatrix; 11/06/2014, 13:49. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ho venduto una confezione di superclean per W2 siccome questo APC è istantaneo e non ha bisogno di tempi di reazione, elimina lo sporco come niente
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Per la recensione della DUETTO... la devo ancora ordinare: non è disponibile, quindi ci vorrà ancora qualche settimana.
                                  Per il W2: lo si usa un po' ovunque (con diverse diluizioni), ma non lo userei sui vetri (mentre su tutto il resto è ottimo: plastiche, pelle, tessuti...).
                                  Per quelli, il miglior prodotto possibile è l'IPA (pulizia garantita e ZERO aloni).
                                  Unico problema è reperirlo.
                                  Io lo prendo sulla baya in fustini da 5 litri (tanto ormai ci condisco pure l'insalata con quello).
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    vorrei togliermi lo sfizio di provare un glaze...

                                    ho notato che non è un prodotto che va per la maggiore. Avete consigli? meglio lasciar perdere?
                                    GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Glaze che daresti come?
                                      A mano? Lascia perdere.
                                      Con rotorbitale? Ha un senso solo se il supporto è già perfetto, se no leggi sopra.
                                      Dato poche volte il Poorboy's World White Diamond Show Glaze, ma se la lucidatura è fatta bene e si è passato un superfinitore (SF4000/Reflect/GT P2) a mio parere non aggiunge nulla.
                                      Magari (ma non ci giurerei) sui colori scuri...
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Voi con cosa lucidate il quadro strumenti (la plastica che ricopre il tachimetro e contagiri)? Da quando l'ho ritriata è piena di graffi...
                                        Basta il tampone arancio (manuale) + fixer o devo andare con polish come l'M205 o il reflect?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Bella domanda... Penso interessi a molti, me compreso...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X