annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Io la lavo a mano con la lancia ad alta pressione viene sempre bene e toglie tutti i moscerini che si attaccanzo sul cofano e luci!!!!!!!
    Spesa 4/5 euro con apsirazione degli intereni !!!!!!!!!Veloce ed economico
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ma di che colore è la tua auto?

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Beading Sonax dopo una leggera pioggia (auto lavata domenica, protezione presente da 2 mesi e mezzo)

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1401900815680.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 232.6 KB 
ID: 1237438

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          apparte la foto spettacolo, fatta con il nexus? hiih

          hai spalmato la cera col pennello? xD
          1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            [OT] Foto fatta col Nexus Devo vedere se ho ancora l'HDR attivato [/OT]

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              massi bisogna sentirsi ancora per qualche delucidazione..tra l'altro ho scoperto un negozio che vende prodotti meguiar's vicino a me!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                El Nino ma che protezione hai usato sulla macchina?
                1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  SONAX Polymer NetShield
                  Gabri: quando vuoi ci sentiamo

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    vedo che costa sulla trentina di euro vero? si riesce a trovarlo in un negozio fisico?
                    1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Qui costa meno

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Anche io in questi giorni mi sono "dilettato" in un lavoretto...
                        Una 2 giorni e un pezzo di lavoro.
                        Suzuki SX4 di 4 anni con 60.000 e rotti km.
                        Tenuta da cani: povera deve averne viste di tutti i colori. Nel senso che i carrozzieri che l'hanno sistemata (spesso in modo molto approssimativo) han fatto un sacco di tinte diverse
                        L'auto mi è stata consegnata lavata.
                        E devo dire pure bene!!!
                        Il trattamento ha richiesto la solita trafila:
                        - lavaggio
                        - decontaminazione chimica (IronX)
                        - decontaminazione meccanica (claybar)
                        - qualche ritocco spot con kit ritocco fornito dal proprietario (manco questo della tinta giusta) e relativa carteggiatura.
                        - correzione (rotativa , lana, pad da taglio 3"-5" e Menzerna FG400 e Gtechniq P1)
                        - finitura (rotativa pad da finitura 3"-5" e CarPro Reflect e Gtechniq P2)
                        - lavaggio
                        - "sgarssatura" (IPA)
                        - dressing delle plastiche (CarPro Perl puro che ha fatto tutto quel che poteva e anche di più)
                        - trattamento vetri (Gtechniq G5)
                        - protezione (Sonax PNS)
                        FINE.

                        Foto poche come al solito e fatte con il cell.
                        E se si vedono swirl e rids con il cellulare, credetemi che vuol dire che ce n'erano veramente tanti

                        porta post. lato passeggero
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140529_211355.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 515.4 KB 
ID: 1237466

                        porta post. lato guida
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140529_211430.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 893.3 KB 
ID: 1237467

                        Un paio di foto durante la correzione (FG400)

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20140601-WA0002.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 753.9 KB 
ID: 1237469Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20140601-WA0000.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 1,001.7 KB 
ID: 1237468

                        E qualche foto a lavoro finito

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20140603-WA0008.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 748.6 KB 
ID: 1237473Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20140601-WA0004.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 940.9 KB 
ID: 1237470Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20140603-WA0010.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 865.6 KB 
ID: 1237465Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20140603-WA0004.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 796.9 KB 
ID: 1237471Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20140603-WA0006.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 685.0 KB 
ID: 1237472

                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Complimenti SaMaBa, sei un drago!

                          Qualcuno di voi conosce i prodotti della marca Rhutten? Li ha un negozio di bricolage del mio paese e hanno dei buoni prezzi

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Un dubbio sulle lucidatrici rotorbiltali.
                            La velocità di spostamento ( es. 2 cm / sec) con cui si lavora una superficie, (a parità di varialibil) ) è uguale sia che si tratti di un operazione svolta con una tampone da 3" che da 5" ? ossia è la medesima sia con la rupes mini che con la duetto?

                            Mediamente che differenza c'è , in termini di tempi, tra lucidare un auto con tampone da 3-4 pollici e lucidarla con tampone da 5-6 pollici?
                            Vi ringrazio per qualsiasi vostra opinione.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              La differenza la fa il tampone (tipo) la dimensione (3-5") e il tipo di lucidatrice.
                              Per risponderti comunque la pratica è che:
                              Rotorbitale: più il tampone è piccolo più "taglia".
                              Rotativa : più è grande e più "taglia".
                              Questo diventa evidente se si pensa a come lavorano le due tipologie di lucidatrice.

                              Pensare di fare tutta un'auto con un tampone da 3" con la roto non è comunque raccomandabile.
                              Meglio usarlo magari in prima fase per correggere danni pesanti (magari riducendoli del 50% ed oltre) oppure per fare zone difficili (sottosquadra oppure ad esempio i "baffi" dei para/sottopara anteriori/posteriori, ma anche i montanti porta e parabrezza) e poi passare decisamente al tampone da 5".
                              Se aspetti che mi arrivi la duetto (non disponibile) e che riesca a lavorarci un po' potrò darti maggiori info.
                              La Bigfoot da 15mm l'ho tenuta manco 1 settimana.
                              Credevo fosse tutt'altra macchina, sarò l'unico, ma non mi ha soddisfatto: non era ciò che mi aspettavo.
                              Vedremo la duetto come si comporta.


                              P.S.
                              Prossimo giro mi sa che cambio la Festool e passo alla Flex.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Perchè vuoi passare alla flex?

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  L'ho provata e mi sembra qualitativamente migliore.
                                  un pelo più corta e più "dritta" della Festool Shinex.
                                  Poi magari monta la stessa componentistica della Shinex.
                                  Unica cosa brutta è il "regolatore" di velocità.
                                  E' in una posizione inusuale.
                                  Riuscissi a provare anche la Fein...
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                    La differenza la fa il tampone (tipo) la dimensione (3-5") e il tipo di lucidatrice.
                                    Per risponderti comunque la pratica è che:
                                    Rotorbitale: più il tampone è piccolo più "taglia".
                                    Rotativa : più è grande e più "taglia".
                                    Questo diventa evidente se si pensa a come lavorano le due tipologie di lucidatrice.

                                    Pensare di fare tutta un'auto con un tampone da 3" con la roto non è comunque raccomandabile.
                                    Meglio usarlo magari in prima fase per correggere danni pesanti (magari riducendoli del 50% ed oltre) oppure per fare zone difficili (sottosquadra oppure ad esempio i "baffi" dei para/sottopara anteriori/posteriori, ma anche i montanti porta e parabrezza) e poi passare decisamente al tampone da 5".
                                    Se aspetti che mi arrivi la duetto (non disponibile) e che riesca a lavorarci un po' potrò darti maggiori info.
                                    La Bigfoot da 15mm l'ho tenuta manco 1 settimana.
                                    Credevo fosse tutt'altra macchina, sarò l'unico, ma non mi ha soddisfatto: non era ciò che mi aspettavo.
                                    Vedremo la duetto come si comporta.


                                    P.S.
                                    Prossimo giro mi sa che cambio la Festool e passo alla Flex.
                                    Ti ringrazio. Attenderò la tua recensione della duetto. ������
                                    Ero a conoscenza del fatto che il tamponi più piccoli sulle rotabili tagliassero di più , e per quello pensavo visto che tagliavano di più , si poteva andare up po' più veloce nell'eseguire il lavoro, compensando il tempo perso rispetto alla foto con tampone più grande. Il mio dilemma è che potendo comprare solo una lucidatrice, luciderò solo la mia macchina, volevo capire se la mini faceva al caso mio. In tutti i casi io non farò mai maratone di lavoro tutte di filato. Al max 2-3 pannelli alla volta ( leggasi giorno). Per questo volevo capire il da farsi.
                                    Ps ho trovato un venditore su ebay che vende lo stesso kit della LCDA ma le spese di spedizione sono comprese. ��
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Si l'ho visto pure io.
                                      Ha anche delle offerte l'estero (no iva italiana).
                                      Se compri la duetto/mini tanto le ss sono gratis da LCDA, quindi poca differenza.
                                      Se hai intenzione di usare solo 1 lucidatrice pensa anche alla ERO600. Modificando il bilancino puoi montare anche il platorello da 3" ottenedo così la rotorbitale ideale (3" - 5").
                                      Così come erano le vecchie DAS6 Pro.
                                      Ultima modifica di SaMaBa; 08/06/2014, 07:39.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ragazzi ho bisogno del vostro sapiente aiuto: dopo vari ragionamenti, in un primo momento avevo deciso di approcciarmi alla tecnica rinseless per il lavaggio della macchina, ma poi, dato che nel mio condominio in diversi lavano la macchina in modo "tradizionale, sto valutando di abbandonare la mia prima decisione.

                                        Qui viene il punto.

                                        Ho intenzione di acquistare i vari prodotti necessari ad iniziare dato che non ho niente, ma senza spendere un patrimonio, che elenco di seguito:

                                        - 2 secchi + griglia
                                        - Spugna in microfibra per lavaggio
                                        - Spugna per cerchi
                                        - Pennello
                                        - Panno in microfibra per asciugatura
                                        - Lancia per prelavaggio LS1
                                        - Iron x

                                        e poi non so che shampoo e prodotto per prelavaggio acquistare.

                                        Molti consigliano il D108 per il prelavaggio ed il D110 per il lavaggio, ma ho letto molto bene anche dei MaFra.

                                        Non vorrei acquistare confezioni grandi dato che ancora devo capire ogni quanto riesco a lavarla.

                                        Che mi consigliate?

                                        Grazie in anticipo!
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          - 2 secchi + griglia --> quelli che vuoi
                                          - Spugna in microfibra per lavaggio --> QUESTA oppure QUESTA
                                          - Spugna per cerchi una qualsiasi anche presa nei centri commerciali
                                          - Pennello --> idem come sopra: meglio se con fascetta in plastica (se no con del nastro isolante la proteggi tu)
                                          - Panno in microfibra per asciugatura --> QUESTO
                                          - Lancia per prelavaggio LS1 --> Lascia perdere. Il Foam fa molto figo, ma non è fondamentale.
                                          - Iron x --> QUESTO Sarà la vecchia formulazione (puzzolente) ma è più efficace di quello "al limone". Magari potresti pensare al TRIX (QUIl)


                                          Molti consigliano il D108 per il prelavaggio ed il D110 per il lavaggio, ma ho letto molto bene anche dei MaFra. --> Che sono ottimi prodotti. Purtoppo i Meg's sono solo più disponibili in formato 3,8. Se vuoi confezioni piccole sei limitato nella scelta. Io ti dico solo che NON mi sono trovato bene con i prodotti della Chemical Guys. Per il resto prendi quel che vuoi.

                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X