annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ciao a tutti!! Visto che tra un po' dovrei ritirare la golf sto dando un'occhiata a questo 3D per cercare di tenerla ben pulita fin dai primi giorni...curiosando sul sito lacuradellauto ho notato che ci sono dei kit già pronti con tutti i prodotti, secondo voi mi convengono, partendo dal presupposto che non sono molto ferrato in materia vorrei un consiglio da voi esperti!!!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da fade Visualizza il messaggio
      Sono appena tornato dall autolavaggio e questo e quello che mi ritrovo
      [ATTACH=CONFIG]110470[/ATTACH]
      La macchina è una fiat 500 e il vetro è quello posteriore del baule...ho messo questa foto perchè si vede piuttosto bene ma lo stesso effetto ce l ho anche sul vetro del baule e sul vetro del passeggero della mia golf 6...gli altri vetri di entrambe le macchine non hanno quest effetto alonato/appannato che per capirci si vede molto bene in controluce ma non si nota affatto se si è seduti dentro la macchina guardando fuori attraverso il vetro o viceversa...le macchie si presentano con una forma quasi regolare e con una grandezza quanto 1 euro di moneta circa.Le macchine le lavo sempre a mano in un self service con le lance...uso il metodo del secchio e spugna con shampoo neutro e asciugo il tutto con panno in microfibra.Ho provato anche a ripulire il vetro con il classico vetril una volta tornato a casa ma l effetto non è scomparso...non capisco cosa possa essere successo...qualcuno sa a cosa sia dovuto quest effetto?vi prego illuminatemi perchè non so dove sbattere la testa!!!
      quelli sono i segni della tempratura del vetro, che viene fatta scaldandolo con tante fiammelle, da cui quei segni.
      ci sono su tutti i vetri trane il parabrezza.
      si vedono con angolazioni di luce particolari, oppure con occhiali polarizzati.

      ciauzz!

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        I prodotti venduti sul sito web LCDA sono molto raccomandati. Il mio consiglio è di prendere un prodotto specifico per ogni utilizzo... In caso di dubbi potrai richiedere info direttamente al venditore.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ragazzi consiglio: qual'è il nero gomme migliore? ne vorrei uno che non sporchi i cerchi una volta dato! ora sto usando Fast&black della Mafra e ha un buon risultato ma sporca molto i cerchi!

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Io sto usando quello liquido dell'arexons nero gomme, mi trovo abbastanza bene il cerchio non me lo sporca uso un panno zuppo di prodotto e lo passo direttamente sulla gomma, il problema è che dura meno rispetto a quello della mafra che usi tu, ce l'avevo anche io e mi durava decisamente di più però hai ragione sporca il cerchio.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da Edojey Visualizza il messaggio
              Ragazzi consiglio: qual'è il nero gomme migliore? ne vorrei uno che non sporchi i cerchi una volta dato! ora sto usando Fast&black della Mafra e ha un buon risultato ma sporca molto i cerchi!

              puoi provare CarPro Perl non diluito. Puoi usarlo anche su plastiche esterne ed interne e sulle guarnizioni, ovviamente rispettando le diluizioni
              GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da Edojey Visualizza il messaggio
                Ragazzi consiglio: qual'è il nero gomme migliore? ne vorrei uno che non sporchi i cerchi una volta dato! ora sto usando Fast&black della Mafra e ha un buon risultato ma sporca molto i cerchi!
                Devi darlo solo sulle gomme, non sui cerchi...

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  confermo PERL dato PURO su PAD risultato spettacolare molta resa e non sporchi il cerchio .....

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                  È l'IRONX. Se leggete le istruzioni e il forum de lacuradellauto.it, noterete che è stato ribadito più e più volte che intacca il metallo "grezzo"
                  Mi rimuginavo in testa questa tua risposta....
                  ma quindi come lo dai IRON-X sui cerchi senza spruzzarlo sulle PINZE GREZZE dei freni facendole arrugginire???
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Smonto il cerchio

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Vedrò di verniciarle quanto prima allora.... i cerchi li smonta solo il gommista durante le inversioni o cambio stagione....
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        ok grazie! proverò col Pearl.. ma lo date con una spugnetta?

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Si io usa uno di quei PAD gialli della meguire's vanno benissimo!
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Perfetto grazie! altra cosa.. dopo 5 anni ormai gli interni della mia golf color Beige sono da pulire..che prodotto bisogna usare? e soprattutto come va applicato e rimosso? i sedili sono metà tessuto e metà alcantara e gli appoggia braccia alle portiere in tessuto!

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Io dovrei pulire gli appoggia braccia delle portiere in tessuto...
                              Aspirapolvere? Compressore? E se si volesse pulire per bene i sedili tessuto/alcantara cosa bisogna usare? Vapore?

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Per i tessuti ci sono alcuni validi prodotti.
                                W2 Gtechniq diluito (mi pare 1:20)
                                LCDA Aria Pura (1:20)
                                LCDA Superclean (non mi ricordo la diluizione)
                                Spazzolina morbida e panni in micro.
                                Ovvio che una buona aspirata e un passaggio di compressore (sempre con la spazzola) prima aiuterà parecchio.
                                Per l'alcantara idem come sopra.
                                Su pelle ed alcantara ho usato con soddisfazione il CQuartz fabric leather coat (sigillante).


                                P.S.
                                La spazzola cercatela in un supermercato.
                                Ce ne sono di ottime (e morbide) in crine di cavallo.
                                Lasciate stare quelle dello shop che non valgono i soldi che costano (prove alla mano).
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Confermo prima ASPIRAPOLVERE poi ARIA PURA 1:20
                                  Confermo anche il discorso SPAZZOLA
                                  Ne ho prese 2 all'IPER, quelle che si usano per le scarpe.... una piu' morbida per i SEDILI e una più dura per i TAPPETINI ... con pochi euro molta resa.....
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Per gli interni oltre all'aria pura io uso anche il Green 9000.

                                    Nell'ultima spedizione della LCDA mi è arrivato un cera dodo viola nel piccolo barattolino. Qual'è il miglior metodo per stenderla ?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Giusto: il Green 9000 è un ottimo prodotto (solo un po' caro).
                                      Per la cera dodo: pad in spugna o dodo finger.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Invece voi date qualche prodotto sull'alcantara nuovo per evitare che si sporchi? Ad esempio per le hogan scamosciate vendono uno spray che le rende "impermeabili"

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          per tessuti ed alcantara e moquette uso il GT I1

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X