annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Cavolo pero i cerchi brillano

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
      Buongiorno....
      Ieri dopo quasi un mese sono riucito a lavare la macchina e mi sono accorto che tutte 4 le pinze dei freni hanno una patina arruginita sulla parte esterna
      allego foto molto eloquente!!!
      Sapete dirmi se è normale???
      Come faccio a rimuovere la ruggine....
      Potrebbe essere stato causato da eccessivo uso di IRON-X ????

      grazie a tutti!
      ciao
      È l'IRONX. Se leggete le istruzioni e il forum de lacuradellauto.it, noterete che è stato ribadito più e più volte che intacca il metallo "grezzo"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Azzzzzz!!!!! Non lo avevo letto.....
        E quindi come faccio ora a rimediare?
        Qualche consiglio.....
        Grazie!
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Le vernici.

          Io IRONX sui cerchi lo do solamente a cerchio smontato (ovvero 1 volta l'anno).

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Domada "idiota".....
            Per verniciarle devo smontare ruota? anche Pinze?
            O si possono fare con le ruote montate???
            Ho letto qualche cosa in giro ma non ci avevo mai dato importanza....
            Quale sarebbe la prassi corretta per fare un buon lavoro?

            Secondo voi di che colore NERO LUCIDO? o NERO OPACO?

            Grazie!
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Smontare la ruota e sgrassare/pulire approfonditamente le pinze, non c'e' bisogno di smontarle.

              - - - Aggiornato - - -

              Poi con un buon pennello ed una vernice possibilmente per alte temperature iniziare a spennellare!
              Il colore e' una questione di gusti, il nero opaco meno delicato, il lucido magari piu' azzeccato
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Così direttamente sulla ruggine senza far nulla prima
                o sempre sgrassando e pulendo prima... (parlo con i cerchi montati naturlamente....)
                Grazie!
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  faby1 ci sono thread dedicati
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Sia per l'auto attuale che per la futura Golf, io lavo dal "lavandaio" quasi sotto casa, tutto a mano dentro e fuori con lucidante per le gomme, tutto fatto da 2 o 3 persone!!! Il tutto per 10€... ;-)
                    Se dovessi camminare per una valle oscura non temerei alcun male, perchè Tu sei con me...

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      stessa cosa anche io, dove vado io la lavano in modo impeccabile asciugatura ottima e cera finale, quando arrivo in garage ovviamente camminando cola sempre acqua gli do un altra asciugata e un passata di cera a ogni lavaggio adesso sto usando ma.fra last touch è ottimo, ma su le altre auto che ho avuto e tutti gli scooter compreso quello che ho adesso che ha 4 anni sembra nuovo appena lo lavo lo cero e per la prima volta gli passo il polish posto le foto ho sempre usato prodotti arexsons e sinceramente mi sono trovato sempre benissimo auto splendente e protetta questa G7 ho sempre solo usato cera in seguito gli passerò il polish se ce ne bisogno per eliminare i micrograffi ho avuto diversi scooter neri e col polisch i graffi leggeri si sono sempre tolti poi ovviamente col tempo la vernice invecchia e diventano più profondi e non vanno via col poloisch allora si va fatto un trattamento professionale con lucidatrice da un buon carrozziere con 150/200 euro te la fa uscire nuova si risparmia soldi fatica e non si rischia di fare danni, ovviamente questa è la mia opinione, ho comprato l'ultimo prodotto arexson "cera barriera" dicono che è ottima al prossimo lavaggio la provo
                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Sono appena tornato dall autolavaggio e questo e quello che mi ritrovo
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-05-24 14.00.11.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 912.2 KB 
ID: 1237133
                        La macchina è una fiat 500 e il vetro è quello posteriore del baule...ho messo questa foto perchè si vede piuttosto bene ma lo stesso effetto ce l ho anche sul vetro del baule e sul vetro del passeggero della mia golf 6...gli altri vetri di entrambe le macchine non hanno quest effetto alonato/appannato che per capirci si vede molto bene in controluce ma non si nota affatto se si è seduti dentro la macchina guardando fuori attraverso il vetro o viceversa...le macchie si presentano con una forma quasi regolare e con una grandezza quanto 1 euro di moneta circa.Le macchine le lavo sempre a mano in un self service con le lance...uso il metodo del secchio e spugna con shampoo neutro e asciugo il tutto con panno in microfibra.Ho provato anche a ripulire il vetro con il classico vetril una volta tornato a casa ma l effetto non è scomparso...non capisco cosa possa essere successo...qualcuno sa a cosa sia dovuto quest effetto?vi prego illuminatemi perchè non so dove sbattere la testa!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Lavata adesso vediamo quanto dura
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-05-24 17.58.21.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 448.1 KB 
ID: 1237135
                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            batfed lavata anche io oggi. Attualmente cosa usi come finitura? sembra uno specchio.. Vorrei trovare qualcosa che faccia brillare il tungsten silver ma sui grigi è tosta..
                            GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                              Lavata adesso vediamo quanto dura
                              [ATTACH=CONFIG]110476[/ATTACH]
                              Spettacolare come al solito!!!
                              Bravo!!!
                              Anche la mia ieri sera è venuta bene, ma dopo una notte in garage stamattina aveva già una patina di polvere visibile sopra...
                              Vabbe godiamocela fino a che non piove!!!


                              Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Oggi finalmente ho usato i prodotti de lcda incluso il polish e il lucido, tutto rigorosamente a mano (mai più). Il risultato è buono ma i graffietti ci sono ancora. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1400956003281.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.9 KB 
ID: 1237141Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1400956035268.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.2 KB 
ID: 1237142

                                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ragazzi io per il catrame e lo sporco sui cerchi e anche dentro i cerchi mi trovo da ... da quando ho comperato l'idropulitrice karcher con il kit auto. Spruzzo i cerchi con del normalissimo chante clair aspetto che agisce poi monto l'ugello rotante e gli do dentro sul cerchio. vengono pulitissimi anche internamente
                                  Mai passarlo sulla carrozzeria quel getto mi raccomando perchè via mangia la vernice sul cerchione invece va benissimo.
                                  Ho notato portroppo che forse sbaglio qualcosa nel lavare la mia auto. Premetto che è nero perla, ma l'ho lavata 7/8 volte e trovo già diversi swirls sulla carrozzeria.
                                  Eppure non uso mai spazzole, sciacquo spruzzo lo shampoo (ma fra) e passo tutta l'auto con della gomma piuma (o un panno in microfibra) per togliere lo sporco, sciacquo tutto per bene e poi l'asciugo sempre con panni in microfibra, una volta asciutta passo la mafra last touch (cera) sempre con un panno in microfibra.. eppure vedo in controluce diversi swirls sopratutto su tetto e cofano

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Non é che fosse già segnata da quando l'hai ritirata.. Spesso le concessionarie le buttano sotto gli spazzoloni..
                                    Comunque gli swirl li ho pure io nonostante la cura maniacale purtroppo é il prezzo da pagare per il nero.. Poi ogni tanto si da una lucidata
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      3/4 segnetti in controluce li avevo visti sin da nuova ma è un km0 e non ho preteso tanto anche perché ho avuto un maxi sconto. Quando farò il passaggio a r line la faro lucidare tutta! Comunque la microfibra è adatta per asciugare passar la cera e lavare giusto?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Anch'io la presi in pronta consegna e notai i segni del lavaggio a casa, credo lavata più di una volta ma anche per me lo sconto è stato tanto. Con questo kit speravo di eliminarne qualcuno ma sono rimasti anche se si notano meno. Per il resto mi sembra sia bella luccicante. La prossima lucidata la farò non a mano e non io! C'è anche una zona che oltre hai segnetti è come se fosse opaca, tipo quando togli un adesivo, si nota solo sotto la luce se fa un determinato riflesso.

                                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          A mano purtroppo graffi sul trasparente del gruppo vw é quasi impossibile rimuoverli al 100%

                                          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X