Io sulla mia ex 147 ero pieno di puntini di ruggine/catrame nel portellone. È una cosa comune delle 2 volumi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggioMale non gli fa.
Generalmente quei puntini sono più presenti sul portellone.
E lì ci si trova di tutto e di più, perché viaggiando l'effetto "aspirapolvere" della Golf è eccezionale
Quindi:
una passata di IronX, abbinata ad un passaggio di claybar, ma soprattutto ad una chiusura tenace (data da un sigillante/nano) preserverà il più a lungo possibile la formazione di quegli odiosi puntini color ruggine.
P.S.
Qualcuno può confermare che su altre macchine (altre marche) si trovano raramente?
Inviato da mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Per non sbagliare io ho fatto che prendere la confezione da 2Kg (o 2 litri??? ) di decaflash e lo uso spruzzandolo e lavorandolo con un pennello morbido. E' più conveniente del TarX. Unico difetto è che puzza di petrolio e che poi devi per forza lavare la parte trattata (anche se dicono di risciacquare solamente).
Sui vetri io non lo passerei, magari proverei prima a passare la claybar. L'ideale sarebbe una passata di ceriglass o di G4 (anche solo con il tampone manuale).
Guarda i kit contenenti il G4 ce ne sono alcuni molto interessanti.
Al prossimo giro credo che prenderò il G1.
Commenta
-
Ragazzi ho fatto un super acquisto da la cura dell'auto
-Car Pro 3Clays Set
-Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato
-Car Pro TarX
-Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro
-Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0
-Dodo Juice Light Fantastic
-Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel
-Meguiar's D108 Super Degreaser
-3M Car Care Trattamento Rimuovi Graffi
-Gtechniq P1 Nano Composite Polish
-303 Aerospace Protectant
-gold class trim detailer
-poi secchio 21l + coperchio e griglia
Che ne dite? consigli?[
Commenta
-
Alla faccia dell'acquisto
Non ti manca nulla immagino già fossi fornito anche prima,
Pure io oggi ho fatto un mini ordine, con un secchio da 17l+griglia (avevo un secchio da 10litri ma ne usavo si e no 6/7 ) non so sinceramente come si fa ad usare tutta quell'acqua durante il lavaggio,
avevo la necessità di un altro secchio per il risciacquo del guanto
-------------------------------------------------------------------
Scholl Concepts NEO Polymer Protection 500 (Sono curioso di provarlo con un versus col reaload in termini di gloss, nel test di Antonio ha vinto su tutti assieme al c2v3
Car Pro Microfiber Suede 10x10 cm (panni per il dlux siccome dopo aver sigillato i cerchi, questi vanno gettati siccome diventano di pietra)
Meguiar's Detailing Swabs (pennelli per particolari e da utilizzare con dlux sulla mascherina del paraurti frontale siccome a mano sarebbe quasi impossibile)
Gtechniq W2 Universal Cleaner Concentrate 500ml (siccome non ho APC e superclean non mi va a genio visti i tempi di posa molto lunghi provo questo che sembra avere un potere pulente bello tosto)
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth MF1 (il miglior panno allrounder di sempre secondo me)
LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + GrigliaGolf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
batfed se ho bisogno di qualche cosa quindio passo da te a Cesena, visto che mi sembri la "succursale" più vicina della LCDA!!!!
ahahahah mitico!
cyberfra io lo spruzzino sul PERL non l'ho mai montato appoggio il tampone all'imbocco e poi lo stendo sulle plastiche
Se invece lo vuoi diluire lo passi quel po che ti serve in altro contenitore e fai la diluizione, e lasci quello da 500ml col suo tappo.New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
io cmq il PERL lo sto via via eliminando usandolo come nero gomme.
Lo trovo unto sulle guanizioni, va bene solo su plastica porosa. Il T1 è infinitamente più di mio gradimento, oltre che a durare n-mila volte in più
Commenta
-
Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggioAlla faccia dell'acquisto
Non ti manca nulla immagino già fossi fornito anche prima,
Pure io oggi ho fatto un mini ordine, con un secchio da 17l+griglia (avevo un secchio da 10litri ma ne usavo si e no 6/7 ) non so sinceramente come si fa ad usare tutta quell'acqua durante il lavaggio,
avevo la necessità di un altro secchio per il risciacquo del guanto
-------------------------------------------------------------------
Scholl Concepts NEO Polymer Protection 500 (Sono curioso di provarlo con un versus col reaload in termini di gloss, nel test di Antonio ha vinto su tutti assieme al c2v3
Car Pro Microfiber Suede 10x10 cm (panni per il dlux siccome dopo aver sigillato i cerchi, questi vanno gettati siccome diventano di pietra)
Meguiar's Detailing Swabs (pennelli per particolari e da utilizzare con dlux sulla mascherina del paraurti frontale siccome a mano sarebbe quasi impossibile)
Gtechniq W2 Universal Cleaner Concentrate 500ml (siccome non ho APC e superclean non mi va a genio visti i tempi di posa molto lunghi provo questo che sembra avere un potere pulente bello tosto)
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth MF1 (il miglior panno allrounder di sempre secondo me)
LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
Avete qualche consiglio su come procedere con i vari prodotti?[
Commenta
-
@faby1
Esatto, tra poco faccio una rivendita ahaha
@Mezza/golf6
Non ci sono particolari consigli in merito se usi l'indicazione del produttore.
Per le clay bar quando le usi toglimi la curiosità di sapere se erano dure come il cemento, all'epoca provai la bianca carpro (ultrafine) ma non riuscivo ad impastarla da quanto era dura,vendute le altre due e presa la dodo supernatural (morbida e facile da usare)Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggioMale non gli fa.
Generalmente quei puntini sono più presenti sul portellone.
E lì ci si trova di tutto e di più, perché viaggiando l'effetto "aspirapolvere" della Golf è eccezionale
Quindi:
una passata di IronX, abbinata ad un passaggio di claybar, ma soprattutto ad una chiusura tenace (data da un sigillante/nano) preserverà il più a lungo possibile la formazione di quegli odiosi puntini color ruggine.
P.S.
Qualcuno può confermare che su altre macchine (altre marche) si trovano raramente?
Inviato da mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Certo che si può. Non è il massimo ma ci può.
Sul portellone potresti dare un prodotto come FK1000, la collinite #476, la Super Natural Hybryd, per arrivare con un poco di attenzione a dare anche un Cquartz UK.
Ovvio che l'ideale sarebbe, prima di dare un nano in modo particolare, rendere il pannello primo di difetti (quindi lucidare).
Il vantaggio di CQUK è che potresti prendere il 10 ml, più che sufficenti per fare il portellone (ci scappa anche il para anteriore, quello posteriore e magari anche il cofano).
Unico suo difetto tende a scurire un po' i colori e si potrebbe notare un po' la differenza tra i pannelli, ma come protezione siamo al top.
Commenta
-
Ragazzi devo fare un ordine da LCDA. Devo prendere dei panni, PERL, IronX e altre due stupidate. A breve la car farà un salto in carrozzeria e dopo vorrei far la decontaminazione con ironx e proteggerla un po'. Attualmente uso uso un detergente che mi ha dato un amico che ha un lavaggio auto, e' azzurrino, denso e lo diluisco 50:1. E' quasi finito... Mi consigliate uno sgrassante, uno shampoo e qualcosa per proteggere la carrozzeria? La car dorme all'aperto, vorrei qualcosa di abbastanza semplice da applicare. GraziePomp92
Commenta
-
Come sgrassante pre-lavaggio è molto buono il ma-fra prewash no touch. Per la protezione se interessa qualcosa di abbastanza semplice da applicare c'è "car pro hydro02 wipeless sealant". L ho provato a inizio febbraio e ancora adesso si vede la sua presenza. Ci sono vari filmati interessanti a riguardo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Penso che prenderò il pre wash no touch per il prelavaggio, ironx, mrpink per lo shampoo, e hydro2 come protezione. Grazie mille Mattia! Dite che i due detergenti che ho indicato vanno bene anche per i lavaggi successivi all'applicazione dell'hydro2?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkPomp92
Commenta
-
Pomp92 ho letto qualche informazione sul Car Pro HydrO2 e penso che a fine estate lo prenderò anche io, qui trovi tutto quello che c'è da sapere: http://www.lacuradellauto.com/t10553-carpro-hydro2
Commenta
-
In che senso "con cosa lo portate via"?
Va spruzzato, lasciato agire 5 minuti circa (basta non farlo seccare) e risciaquato con idro. Dopo va sempre passato shampoo+spugna, per sicurezza
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta