annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Se a qualcuno interessa sono riuscito a trovare un ottimo on line shop che importa prodotti sonax qui in italia e non vedendo il pns a listino ho chiesto loro se fosse ordinabile, mi hanno inviato una mail con il link del prodotto prontamente inserito dopo la mia richiesta... Comunque Sonax ha una linea davvero assortita!!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Luke74; 25/04/2014, 00:14.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ciao. Sarei interessato al link per i prodotti Sonax. Puoi postarlo? Grazie!

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Grazie Mille! Dai sempre ottimi consigli!


        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Do consigli ma mi dimentico le cose... sono troppo vecchio
          Dimenticavo la Collinite #476 e come giustamente ha detto batfed la SNH

          Ah, ovviamente le mie considerazioni non sono per sentito dire, ma dovute a "prove sul campo": i prodotti citati li ho tutti e li ho provati tutti.

          Luke74
          Se puoi mettere il link credo sarebbe cosa gradita a tutti.


          P.S.
          Qualcuno ha dei report dei nuovi prodotti Pinnacle Black Label???
          Sembrano da paura (costo compreso).
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Qui c'è un test @SaMaBa
            [video=youtube;i1zH2-c-cz0]https://www.youtube.com/watch?v=i1zH2-c-cz0[/video]
            Incredibile l'auto pulizia di Exo praticamente non lavi più la macchina visto il prezzo però secondo è meglio fare a quel punto un trattamento Cquatz UK+ Exo o C1+Exo che di conseguenza ottieni il massimo (il problema è trovare il tempo per fare un trattamento del genere (come minimo devi star fermo con l'auto per 2 giorni per i tempi di posa...)
            Lascio anche questo test dei sigillanti spray a distanza di un mese (alcuni proprio inesistenti come protezione ahhaa) qui il nuovo Scholl NEO sembra il migliore assieme al C2V3.
            [video=youtube;KCyK9uoTECE]https://www.youtube.com/watch?v=KCyK9uoTECE[/video]
            Ultima modifica di batfed; 25/04/2014, 16:35.
            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Eccolo ragazzi.. http://liquimoly-sonax.eu

              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Credo che a breve farò un ordine. Volevo approfittare per chiedere se usate detergenti da mettere nella vaschetta lavavetri, ho visto che anche sonax ne ha di diversi...che ne dite di questo? http://liquimoly-sonax.eu/it/linea-x...41-250-ml.html

                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ah dimenticavo... Vorrei provare anche questi 2 prodotti : http://liquimoly-sonax.eu/it/linea-x...41-500-ml.html



                  Qualcuno li ha o li conosce?

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    @Luke74 ti consiglio di cercare di editare quello che hai scritto in precedenza invece di scrivere 3 risposte di fila, detto questo io per la vaschetta lavavetri ho comprato l'arexons DP1 che dicono sia il migliore come rapporto qualità/prezzo (devo ancora provarlo).

                    Per quanto mi riguarda mi sono deciso a fare un po di compere, e questa è la lista che mi sono fatto per iniziare:
                    - Exterior Shine Kit di Mafra per cominciare a prendere confidenza con Fast Cleaner e Last Touch e con i panni in microfibra (http://auto-spa.it/kit-lavaggio-auto-esterni.html)
                    - Pulitore Cerchi e Gomme sempre Mafra da usare come prelavaggio per i cerchi (http://auto-spa.it/pulizia-cerchi-pneumatici.html)

                    Poi se tutto va bene ricompro queste cose su LCDA così risparmio e me li diluisco da solo (con acqua demineralizzata giusto? tipo quella dei ferri da stiro?)

                    Pensate che possa andare? La macchina la lavo al self service e quindi il fast cleaner e il last touch li uso come rifinitura dato che le cere che usano lì non durano niente.

                    PS: Ma dopo Ledmania una bella convenzione con LCDA ci starebbe bene, no??
                    Ultima modifica di stemoga; 25/04/2014, 13:18. Motivo: Aggiunta

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Alla fine sto PBL non mi sembra poi un portento.
                      Mi sa che C1+Exo sia ancora la soluzione migliore.
                      Vedremo il da farsi.
                      Per ora Exo sulla mia tiene bene (ma ha solo 6 mesi).
                      Mi piaceva l'idea di trattare un paio di auto con questi nuovi prodotti Pinnacle, ma mi sa che lascio perdere.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Costano troppo secondo me per quello che valgono..
                        Oggi ho trattato il parabrezza con il G1 (3 strati) seguito da G2 (kit da 13€) adesso aspettiamo la pioggia di domani..
                        Non vi dico che fatica per tirare via gli eccessi con un panno in microfibra.. Sembra appiccicato il vetro invece era il panno che si aggrappava

                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ammiro la vostra professionalità nel ricercare i prodotti più adatti al lavaggio della nostra auto! Io ho lavato sempre la mia mk4 tdi 101cv con acqua e svelto piatt, un pò di sgrassatore chante clair per i cerchi, rinnova gomme Arexon e pelle di daino per asciugare il tutto e quando l'ho venduta (dopo 12 anni) per acquistare la mk7, il concessionario si è complimentato per il perfetto aspetto esteriore. Continuo a farlo anche con l'attuale. Con questo voglio dire che l'auto non vi durerà tutta una vita per cui non siate maniacali nel ricercare il migliore prodotto professionale ad ogni costo!
                          sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Questa e' una passione, non una gara chi ricerca il miglior prodotto!


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Io la lavo sempre al pinguino a mano. Ma non riesco a trovare un panno giusto per asciugarla...ogni volta è uno schifo! Risultato? Ancora peggio prima di lavarla!

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Se leggi trovi il "panno" giusto anzi un asciugamano

                                Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da torero10 Visualizza il messaggio
                                  Io la lavo sempre al pinguino a mano. Ma non riesco a trovare un panno giusto per asciugarla...ogni volta è uno schifo! Risultato? Ancora peggio prima di lavarla!
                                  Di dove sei? Da me c'è un autolavaggio con il pinguino....ora non c'è piu la figura ma l'auto lavaggio è sempre quello

                                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da torero10 Visualizza il messaggio
                                    Io la lavo sempre al pinguino a mano. Ma non riesco a trovare un panno giusto per asciugarla...ogni volta è uno schifo! Risultato? Ancora peggio prima di lavarla!
                                    Io ho preso questo e mi trovo bene, ma ce ne sono anche altri validi.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Sono indeciso se prendere una Das6 pro con plattorello da 3 e tamponi vari (sia da 3 che da 6) dal taglio alla lucidatura.

                                      150€..ovviamente usato.. Che dite? Per fare le 2 auto di casa ci sta?

                                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Da me c'è il pinguino verde comunque potreste darmi un consiglio su quello che ho scritto qualche post fa? Ed eventualmente accetto suggerimenti per dei prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo o dei link da dove andare a leggere Grazie in anticipo a chi risponderà

                                        Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Menego
                                          Non ti conviene prende la ero600 nuova con un kit a quel prezzo?
                                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X