annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Reload per me è un prodotto soppravalutato.
    Basta vedere anche questo test:

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      ciao a tutti, con l'acquisto della G7 mi voglio avvicinare al car washing con l'utilizzo di prodotti professionali ma purtroppo sono un grande ignorante in materia.

      intanto ringrazio pubblicamente il buon @batfed che mi ha dato un'infarinatura generale...

      voglio acquistare uno spruzzatore a pressione tipo quelli da giardinaggio per il prewash. ne ho trovati su amazon da 2lt a mano o da 5lt a spalla. Pensate che il modello da 2 litri sia sufficiente a fare il prelavaggio con una sola carica?

      siccome devo recarmi al self in ogni caso volevo essere un po più comodo e rapido nei passaggi e l'irroratore da 2 litri sarebbe senz'altro migliore in questo senso.
      GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
        Interessante come NEO sia superiore rispetto Reload e costa pure meno
        Ma si trova il NEO in vendita sul sito LCDA?

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Certo.
          Scholl Concepts NEO Polymer Protection 500 ml
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Come lavate la vostra Golf

            Una domanda... Ma voi riuscite a lavare l'auto senza che la parte già insaponata si asciughi sulla carrozzeria?
            Io in genere devo ri bagnare un pò l'auto dopo averne fatta metà perché l'altra dopo il Foam mi si asciuga e di conseguenza anche quella già insaponata mentre insapono l'altra metà e poi faccio i cerchi alla fine mi si asciuga prima di poter risciacquare tutto...
            Voi come vi comportate o ve ne fregate e poi risciacquate alla fine come faccio io?
            Chiedo questo perché ho un campione di shampoo reset carpro da provare e sopra è specificato di non far asciugare lo shampoo sulla carrozzeria.....
            Grazie!



            Sent from my iPad3 using Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Io la tengo sempre umida con spruzzate di idropulitrice.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Lavata, clay + m34, reflect solo su cofano e porte (lo so, non si fa ma avevo poco tempo..), eraser e chiusura con Sonax PNS e tante bestemmie...per rimuoverlo dopo averlo steso con il pad nero LCDA bisogna sudare...

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ma hai steso il Sonax con il pad nero? Come hai fatto nebulizzavi sulla macchina e poi passavi il pad per stendere?
                  Io l'unica volta che ho dato il Sonax spruzzavo sulla microfibra a pelo corto, stendevo e poi lucidavo con micro a pelo lungo... Non mi è sembrato molto faticoso....


                  Sent from my iPad3 using Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Spruzzato sul pad nero, come si vede nei video ufficiali


                    Sent from my iPad using Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Azzz ti sei passato una golf intere col pad nero!!! Quindi a stenderlo non hai avuto problemi? Quale è stato invece il problema a rimuoverlo?


                      Sent from my iPad3 using Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Confermo un morire col pad nero il Sonax, più facile nebulizzando su microfibra e poi stenderlo,poi rimuovere con un panno da buffing.
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Stenderlo no problem, rimuoverlo...una faticaccia! Ovviamente un pannello alla volta


                          Sent from my iPad using Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Oggi carteggiatina sullo spoiler per rimuovere qualche rids di gatto che sale da dietro, non l'avessi mai fatto, per togliere i segni di una 2000 e 3000 ho dannato...
                            Mentre tempo fa carteggiai il mio scooter con la 2000 dopo una caduta e con il coolpad rimossi tutto senza difficolta qui i segni non ne volevano sapere di venir via, fortunamentamente il coolwool taglia bene e con 2 3 passaggi è andata via però che paura :P
                            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ragazzi sono novello in quest'argomento ed ho bisogno di un consiglio/aiuto
                              Dopo un'anno dall'acquisto della mia auto mi ritrovo a dover eliminare quegli odiosi puntini di ruggine...
                              Mi sono letto pagine e pagine del LCDA e vorrei agire in questo modo:
                              Prima di tutto lavare l'auto con Car pro ironx snow soap.... poi fare un trattamento con Car pro ironx.
                              A questo punto mi basta usare il car pro reload su tutta l'auto o e meglio acquistare anche il cquartz?
                              Sinceramente volevo evitare di usare la clay bar...
                              Quante micro mi consigliate di acquistare e di che tipo?
                              Vi ringrazio per la disponibilità
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Sabato ha piovuto e mi sono accorto di una cosa.. Devo aver dato male o aver saltato via mezzo tettuccio col C2v3 :boink: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1396827148265.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.6 KB 
ID: 1235733

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da udemi86 Visualizza il messaggio
                                  Ragazzi sono novello in quest'argomento ed ho bisogno di un consiglio/aiuto
                                  Dopo un'anno dall'acquisto della mia auto mi ritrovo a dover eliminare quegli odiosi puntini di ruggine...
                                  Mi sono letto pagine e pagine del LCDA e vorrei agire in questo modo:
                                  Prima di tutto lavare l'auto con Car pro ironx snow soap.... poi fare un trattamento con Car pro ironx.
                                  A questo punto mi basta usare il car pro reload su tutta l'auto o e meglio acquistare anche il cquartz?
                                  Sinceramente volevo evitare di usare la clay bar...
                                  Quante micro mi consigliate di acquistare e di che tipo?
                                  Vi ringrazio per la disponibilità
                                  Ecco magari sarebbe meglio non pensare al Cquartz e pensare alla claybar.
                                  E' più probabile che tu faccia danni con un prodotto nanotecnologico che non con la clay.
                                  Comunque:
                                  - Ottimo l'IronX Snow soap ma guarda anche gli altri prodotti (ce ne sono di altrettanto validi).
                                  - Spugna o guanto in microfibra o lana.
                                  - Ok la decontaminazione chimica.
                                  - E' importante effettuare la decontaminazione meccanica (claybar morbida della dodo).
                                  - Direi che il Reload lo puoi lasciare nello shop e pensare ad un altro sigillante (C2V3 ad esempio oppure il nuovo NEO per rimanere tra i prodotti spray).
                                  - Panni in micro: non fare economia, tanto ne avrai sempre bisogno (guarda i kit micro). Comunque minimo un paio pelo corto, un paio medio ed un paio lungo. Poi un panno per l'asciugatura (quello LCDA è molto buono).

                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    C2V3 o Neo quanto mi durano tenendo conto che la macchina è sempre all'aperto??
                                    Il Reload non va bene nemmeno come mantenimento?
                                    L'IronX snow soap diluito lo posso usare come detergente con la claybar? (Ricordo di averlo letto qualche pagina fà)
                                    Comunque ti ringrazio per la risposta precedente... sei stato molto preciso ed esauriente!!

                                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      C2v3 se su superficie ben preparata dura dai 6 agli 8 mesi.
                                      Il Reload dura 1-2 mesi.

                                      Per il mantenimento basta C2v3 diluito 1:2

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Quindi cosa sarebbe meglio usare:
                                        Neo 500ml eur 15,00
                                        C2v3 500ml eur 24,00
                                        Reload 400ml eur 24,00
                                        Sonax PND bomboletta eur 16,00


                                        Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Dipende da quello che vuoi. Il sonax PNS non é paragonabile agli altri, idem il C2

                                          Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X