annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Claybar + fast cleaner. In caso non vada via, ceriglass e tampone manuale

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ma il fast cleaner lascia una patina oleosa...

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Tanto a meno che non si usi l' M34 (e poi ancora) conviene sempre lavare dopo, quindi Fast Cleaner o meno dopo ti tocca dare una passata.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Il fast cleaner lascia la polarite, che è una sorta di antiossidante. Non è una patina oleosa.
          Comunque dopo la clay io lavo sempre.
          Non mi fido lasciare "sporco", nemmeno con l'uso dell'M34

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Scusa se mio sono espresso male, ma l'effetto sul vetro, se non si lava dopo aver passato la clay, è quello di una patina "anomala" (chiamiamola così)... Grazie per la precisazione!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
              Ragazzi questo fine settimana mi sono imbattuto nella mia prima esperienza di lucidatura. Ho comprato il kit de LCDA con i tamponi a mano, non me la sentivo di partire direttamente con la rotorbitabile. A mano è veramente stancante non ci sono dubbi però ho cominciato a prendere confidenza con i prodotti 105 e 205, capire la funzione dei vari tamponi e delle varie fasi.
              Il risultato è stato comunque visibile a occhio e i maggiori segni sono andati via.
              S.
              Ciao Stefano e grazie per aver condiviso la tua esperienza di lucidatura.
              Anch'io ho effettuato vari tentativi di lucidatura manuale con M105 ma quello che inizialmente sembrava essere stato un buon risultato (faticaccia a parte), dopo 3/4 gg e qualche pioggia, la situazione si ripresentava simile al pre lucidatura. Ho provato a modificare le dimensioni delle zone da trattare fino ad arrivare a 10x10 (che con un tampone lcda da 9, non è il massimo), ho modificato i movimenti e la pressione esercitata sul tampone, ho utilizzato anche diversi tamponi da taglio (triform, lcda, schol) ma i risultati immediati erano destinati a scomparire non appena pioveva . Tieni presente che la mia golf è nera metallizzata e il tipo colore , ti consente di vedere ogni minimo swilrs o rids presente.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                attenzione che M105 e M205 sono ricchi di olii: una passata di IPA è obbligatoria a fine lavoro per vedere come è realmente la superficie.
                E a mano, il trasparente VW è difficile da correggere: si tira via solo una lieve opacizzazione. Swirl e Rids restano li

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  A mio avviso dopo la lucidatura è bene proteggerla con qualche prodotto tipo il reload o addirittura nanotecnologico.
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Puoi passarci quello che vuoi, ma senza passare prima un IPA, la prima pioggia si porta via tutto

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      El Nino
                      Che M105 avesse un elevato potere coprente (a mano), l'ho imparato a mie spese. Purtroppo , credo che le caratteristiche del trasparente VW, mal si conciliano con la lucidatura a mano. A dirla tutta non mi sono arreso ed ho utilizzato a mano anche altri polish abrasivi (P1), ma i risultati latitano. Il mio intervento era solo per dire che i risultati dipendono da molti fattori e possono non essere per tutti facilmente raggiungibili.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                        A mio avviso dopo la lucidatura è bene proteggerla con qualche prodotto tipo il reload o addirittura nanotecnologico.
                        Meglio il nonotecnologico. Il ReLoad, anche se idrofobico ed antistatico, si usa per lo più per mantenimento.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                          Puoi passarci quello che vuoi, ma senza passare prima un IPA, la prima pioggia si porta via tutto
                          Nel mio caso, passando Ipa o l'alcol Isopropilico, non faccio altro che anticipare quello che la pioggia o l'umidità ed il tempo 3/4 gg , mi mostreranno. ossia che gli swirls erano tutti ancora presenti a causa di una "lucidatura" inefficace. Poi lo si può coprire/mascherare con tutto quello che lo si vuole (ho anche lo schol W9) , ma di base vi è una lucidatura non efficace che prima o poi riapparirà.
                          Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Nulla.

                            La differenza tra P1 e M105/M205 è che il primo è "sincero": se non hai corretto lo vedi anche senza passare IPA o antisilicone, con gli altri 2 invece... te ne accorgi dopo.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ti ringrazio SaMaBa, volevo una conferma sulla correttezza del mio ragionamento.
                              Qualcuno mi ha consigliato FG 400 o S2 schol a mano.
                              prima di prendere la Roto, penso di effettuare un altro tentativo... così mi tolgo gli ultimi dubbi
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Togliti il dubbio e poi prendi una rotorbitale.
                                FG400 ha un gran taglio, ma a mano fa poco di più di un P1.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Io, a mano, con S2 qualcosina ho risolto. Naturalmente poi ho dovuto rifinire con 3M rimuovi graffi (poco abrasivo) e poi cera lunga durata 3M, che però non mi soddisfa come gloss.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Fg400 a livello ti taglio é il massimo assieme al polish v8 di LCDA ciò non toglie che p1 m105 s3 non taglino anzi, però a mano appunto su auto come vw /Audi é dura correggere anche il più lieve difetto.. Me ne sono accorto lucidato con la ero600, solo il tampone bianco in spugna correggeva bene, dal giallo in giù gli facevo il solletico.

                                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta


                                    • Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                      Non dare niente sopra alla vernice fresca (che tale rimane per settimane).
                                      Il processo di catalisi a detta dei più esperti dura mesi anche dopo una prima "cottura in forno".
                                      Quindi non dargli nulla.
                                      Ripeto, io farei così.
                                      Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                                      Reload dopo un mese
                                      [ATTACH]107359[/ATTACH][ATTACH]107360[/ATTACH]
                                      Oggi dopo la pioggia

                                      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                      Riverniciato cofano e parafango anteriore sinistro...
                                      Portata a casa ora e a prima vista sembra un ottimo lavoro... Rimasta un po' inpolverata visto che naturalmente non l'ho fatta lavare a loro...
                                      Hanno utilizzato un catalizzatore lento per evitare che asciugandosi troppo velocemente si vedessero eventuali riprese ...
                                      Fra 20/25gg mi ha detto che se vedo difetti dopo la catalizzazione di riportarla una mattina che mi rifanno un giro di lucidatura...
                                      Quindi fra una decina di gironi le darò una bella lavata poi valuterò se tutto perfetto così che fra un mesetto poi potrò lavarla e dargli una passata di Reload e dopo l'estate farò la decontaminazione e la sigillerò col Sonax PNS ....
                                      Ogni parere e consiglio è sempre ben gradito!!!


                                      Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Metto un link ad un video fatto dal titolare/capo de "lacuradellauto" relativo alle protezioni spray.
                                        [video=youtube;2fSV8qeASKE]http://www.youtube.com/watch?v=2fSV8qeASKE[/video]
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Interessante come NEO sia superiore rispetto Reload e costa pure meno
                                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X