annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Se l'auto è nuova e non vivi a contatto con fonti di inquinamento continue (acciaierie, ferrovie, impianti industriali, ecc.) posso consigliarti una claybar morbida (dodo ad esempio) con una buon lubrificante.
    Qui la scelta si divide:
    Si va da casa Megs' con l'ottimo M34 e D155 (diluito).
    Passando per casa Mafra (Fast Cleaner 2), Optimunm (con il suo no rinse) ed a Dodo.

    Per giungere ad acqua e shampo (poche gocce ovviamente).
    Vantaggi, svantaggi, gusti.

    Alla fine si usa qual che si ha: la riuscita di una buona decontaminazione è data non solo dai prodotti ma dalla tecnica e da l tempo e "dedizione" che ci si mette.

    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Attenzione che il Fast Cleaner fa a cazzotti se passato prima di stendere un sigillante come il C2v3, a causa della polarite contenuta nel prodotto MaFra

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Giusto!!!
        Ma prima di stendere QUALSIASI nano, sigillante o cera SAREBBE buona norma passare una soluzione IPA oppure un'antisilicone (a volte io ho fatto che passare prima l'antisilicone e poi l'IPA). in mdo da avere la superficie più "sincera" possibile.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Anche passando l'Eraser dopo il Fast Cleaner, ho avuto noie che hanno compromesso la durata del C2v3.
          Purtroppo la polarite è ostica.

          Se usate un sigillante particolare come il C2v3, per la decontaminazione usate qualcosa privo di cere come l'M34 o addirittura il C2v3 diluito (2:1)

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
            Se l'auto è nuova e non vivi a contatto con fonti di inquinamento continue (acciaierie, ferrovie, impianti industriali, ecc.) posso consigliarti una claybar morbida (dodo ad esempio) con una buon lubrificante.
            Qui la scelta si divide:
            Si va da casa Megs' con l'ottimo M34 e D155 (diluito).
            Passando per casa Mafra (Fast Cleaner 2), Optimunm (con il suo no rinse) ed a Dodo.

            Per giungere ad acqua e shampo (poche gocce ovviamente).
            Vantaggi, svantaggi, gusti.

            Alla fine si usa qual che si ha: la riuscita di una buona decontaminazione è data non solo dai prodotti ma dalla tecnica e da l tempo e "dedizione" che ci si mette.

            Vorrei eliminare i puntini tipo ruggine e dare una passata generale per poi dare un protettivo (reload?) ..ho preso l'iron-x però l'idea era quella di passare anche la claybar 😄 Tra l'altro con l'ultimo ordine mi hanno omaggiato del Perl.,si può dare tranquillamente sulle gomme spruzzandolo sopra?


            Inviato da mio iPhone 4S
            utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Sui pneumatici da puro in giù.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ciao a tutti... Oggi sono andato dal gommista a prendere i miei cerchi estivi per pulirli... Ne ho pulito solo uno ( quasi due ore)... Ho fatto i seguenti passaggi: Ironx, lavaggio, clay e cera... Ecco a voi le foto.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1122.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 657.7 KB 
ID: 1235598Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1123.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 589.6 KB 
ID: 1235599Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1124.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 554.7 KB 
ID: 1235600Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1125.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 524.3 KB 
ID: 1235601Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1127.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 919.6 KB 
ID: 1235602
                sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Complimenti Nicolò, per la pazienza e per il risultato del lavoro fatto!

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Grazie... Dopo tre anni era il caso di dargli una bella pulita...

                    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                    sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Grazie Samaba!😄


                      Inviato da mio iPhone 4S
                      utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                        Menego bisogna vedere anche come è la superficie sotto.
                        E' lucidata a dovere?
                        La superficie è stata "sgrassata" con IPA o Antisilicone?

                        Io ti dico che il C2V3 sulla Polo di mia moglie è lì da un 1 anno e non ha ancora mollato (vero che la si usa poco ma per ora non mi lamento).
                        se ti ricordi ho "lucidato" a mano.

                        Devo dire che a parte qualche rids qua e là e swirls ho trovato solo una macchia sul tetto (non ho fatto foto, credo sia un ritocco), dei graffi sul cofano (profondi oltre il colore) fatti probabilmente da qualche sasso preso in autostrada e un graffiato su un passaruota posteriore sistemato col kit vw dal vecchio proprietario. Per aver vissuto in pieno Milano non la trovo male.

                        Certo è che era contaminata parecchio, ma lucidata lo era già.

                        Per quanto riguarda il c2,dopo il polish ho passato eraser cambiando due micro e stando attento a non usare li stesso lato sporco.

                        La mia è fuori dal garage 10 ore al giorno, se piove se le prende tutte.
                        Il resto della notte lo passa nel tunnel dei garage, quindi mai al riparo al 100%

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          ho fatto un piccolo guaio con l'ultimo lavaggio sulle guarnizioni attorno ai finestrini... si sono create delle macchie, molto probabilmente dovute allo shampoo, provo a postare una foto.
                          Secondo voi c'è modo per rimediare? avete idee?? grazie mille!
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   guarnizione.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 189.8 KB 
ID: 1235609

                          ah un'altra informazione: se ho lievemente strisciato la plastica nera lucida esterna delle portiere, che prodotto potrei utilizzare per darle una ravvivata?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            per le guarnizioni, PERL puro o Gqtechniq T1

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Oggi ho fatto gli altri tre cerchi...

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1396193424006.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.6 KB 
ID: 1235618

                              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                              sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ragazzi questo fine settimana mi sono imbattuto nella mia prima esperienza di lucidatura. Ho comprato il kit de LCDA con i tamponi a mano, non me la sentivo di partire direttamente con la rotorbitabile. A mano è veramente stancante non ci sono dubbi però ho cominciato a prendere confidenza con i prodotti 105 e 205, capire la funzione dei vari tamponi e delle varie fasi.
                                Il risultato è stato comunque visibile a occhio e i maggiori segni sono andati via.
                                S.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Domanda da porvi; ho una parte del parabrezza che ha delle striature tipo colla..non riesco proprio a farle andare via: ho provato col Lcda pro glass cleaner ma niente, acqua e spugna niente...consigli? Help!😨


                                  Inviato da mio iPhone 4S
                                  utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Decaflash della mafra dovresti risolvere

                                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ho provato anche Lcda super clean ma niente, dici con quello si risolve? Basta spruzzarlo direttamente sul vetro?


                                      Inviato da mio iPhone 4S
                                      utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Si si é per colle e catrame spruzzi aspetti un minuto poi lavori con un pennellino o una spugna

                                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Capisco..grazie allora 😄


                                          Inviato da mio iPhone 4S
                                          utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X