annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Alternative Superclean....ma quello va lasciato agire anche 30 minuti

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Qualcuno potrebbe fare una piccola lista con i migliori prodotti per il lavaggio e il mantenimento..???

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Basta leggere il "famoso" sito
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          El Nino
          Il test fallo tra Reload e Sonax Brilliant Shine Detailer.

          Fra1971
          Non fa brutti scherzi ma devi sapere che potrebbe intaccare le eventuali protezioni che hai già sopra.
          Insomma: se devi fare piazza pulita e poi rifare un trattamento, va benissimo. Se devi fare un lavaggio di mantenimento io direi di non usarlo.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Eh il reload l'ho finito ma difficilmente lo riprendo, dato che dura pochissimo :P
            A quel punto meglio il Last Touch Mafra che costa meno della metà, hai 2kg e come durata della protezione è simiole

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Io il Prewash no Touch l'ho usato ancora, e devo dire che aiuta molto nella rimozione dello sporco. Quest'inverno ho fatto anche qualche lavaggio veloce con Prewash no Touch e solo passaggio con idro, ovviamente senza asciugatura. E devo dire che il risultato per essere un lavaggio ultra rapido non è malaccio.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                @SaMaBa La mia non ha trattamenti particolari tipo sigillanti, utilizzo solo last touch dopo ogni lavaggio e stop.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                  Dal momento che si rivernicia un cofano ....
                  Poi la DECONTAMINAZIONE sia chimica che con clay bar dopo quanto tempo sarebbe meglio farla???
                  Si possono far danni al trasparente e vernice troppo fresca???

                  Voglio far riprendere alla fine la sassata sul cofano e una vecchia sportellata nel parafango anteriore sinistro ....
                  E quindi la prox settimana la porto dal carrozziere e via !!!
                  Qualche suggerimento in merito........
                  grazie!!!
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Io il prewash no touch l'ho già preso su consiglio di Antonio de La cura dell'auto ma l'ho usato una sola volta... Ma dite che anche diluito 1:50 rischia di rovinare le plastiche nel tempo?

                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Beh, io lo uso più che altro d'inverno quando non la lavo per diverse settimane causa maltempo. Usarlo sempre in tutti i lavaggi, anche d'estate, è eccessivo secondo me. E magari a lungo andare......

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        faby1
                        Se la porti da uno bravo non servirà far altro che mantenerla per alcuni mesi.
                        Lascia passare tutta la primavera e anche qualcosa di più.
                        Prima dell'inverno fai la solita trafila (lavaggio ecc. ec...) e la prepari per la brutta stagione.
                        IMHO.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ok grazie!
                          Quindi do una passata di Sonax PNS dopo 1 o 2 settimane dal lavoro del carrozziere (o anche subito???) e a settembre faccio la decontaminazione chimica e con Clay bar e ripasso il Sonax?
                          Avevo programmato di farlo in aprile la mia prima decontaminazione.....


                          Sent from my iPad3 using Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Non dare niente sopra alla vernice fresca (che tale rimane per settimane).
                            Il processo di catalisi a detta dei più esperti dura mesi anche dopo una prima "cottura in forno".
                            Quindi non dargli nulla.
                            Ripeto, io farei così.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Addirittura!!! Immaginavo qualche cosa ma non così a lungo...
                              Quindi TU non daresti neanche RELOAD o LAST TOUCH ... Non la proteggo per niente?


                              Sent from my iPad3 using Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Reload dopo un mese
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1395872128947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 465.9 KB 
ID: 1235583Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1395872166171.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 476.7 KB 
ID: 1235584
                                Oggi dopo la pioggia

                                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ragazzi: se spruzzo Iron x sui cerchi sporchi asciutti e poi risciacquo con la lancia va bene? O è preferibili che siano già bagnati? E non rischio di rovinare i freni vero?? Abbiate pazienza ma non l'ho mai usato e leggendo su LCDA non mi è molto chiaro...

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Io col C2v3 mica riesco ad ottenere lo stesso effetto... Forse sbaglio l'applicazione?

                                    Spruzzo sulla micro, passo il pannello, aspetto un minuto e ripasso con la micro a pelo lungo per rimuovere i residui.

                                    Corretto.?

                                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Nessun problema sui cerchi asciutti, anzi.
                                      Se vuoi fare un superlavoro aiutati dopo qualche minuto con un pennello.
                                      Basta che non siano caldi.

                                      - - - Aggiornato - - -
                                      Menego bisogna vedere anche come è la superficie sotto.
                                      E' lucidata a dovere?
                                      La superficie è stata "sgrassata" con IPA o Antisilicone?

                                      Io ti dico che il C2V3 sulla Polo di mia moglie è lì da un 1 anno e non ha ancora mollato (vero che la si usa poco ma per ora non mi lamento).
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Grazie SaMaBa!

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ciao a tutti! Vorrei iniziare a provare ad usare la claybar sulla mia golf; quale prodotto mi consigliate per iniziare? Dovrei eliminare anche dei puntini tipo ruggine comparsi sulla carrozzeria. Grazie!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X