annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Non ho capito che differenza c'è fra il kit langka e il kit vw per le riprese......
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ha piovuto sabbia quindi sembra peggio della realtà

      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Effettivamente in 2 settimane può fare di tutto...una volta in 4 ore mi ha leggermente rovinato il trasparente.


        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
          Non ho capito che differenza c'è fra il kit langka e il kit vw per le riprese......
          Il kit langka non rimpiazza quello VW. È un'aggiunta, la scheda tecnica dice tutto

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Quella Massimo è una bella sfida:
            - esteso come difetto
            - "scomodo" come posto

            Mahh.
            Il trasparente sembra andato.
            A questo punto carteggiatura e poi ritocco.
            In bocca al lupo!!!
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Lavata oggi dopo 3 mesi e mezzo e almeno 5000km... non mi ricordavo neanche che colore aveva.

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Pomp92

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Spero per te che l'auto avesse qualche protettivo nanotecnologico messo per conservare la vernice per tre mesi senza ossidarsi....
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  ossidarsi? in tre mesi?
                  Mi pare leggermente esagerato
                  Io parlerei di almeno un anno..

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    La vernice si opacizza (ossia si ossida). E conveniente lavarla ogni settimana, se non c'è un protettivo. Altrimenti dopo 3 mesi ci vuole polish e olio di gomito.<za di="" olio="" e="" polish="" andare="" solo="" bisogna="" protettivo,="" senza="" mesi="" 3="" Dopo="" settimana.="" a="" volta="" una="" perlomeno="" lavata="" viene="" non="" se="" html="" gomito<=""></za>
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Dal momento che si rivernicia un cofano ....
                      Poi la DECONTAMINAZIONE sia chimica che con clay bar dopo quanto tempo sarebbe meglio farla???
                      Si possono far danni al trasparente e vernice troppo fresca???

                      Voglio far riprendere alla fine la sassata sul cofano e una vecchia sportellata nel parafango anteriore sinistro ....
                      E quindi la prox settimana la porto dal carrozziere e via !!!
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                        La vernice si opacizza (ossia si ossida). E conveniente lavarla ogni settimana, se non c'è un protettivo. Altrimenti dopo 3 mesi ci vuole polish e olio di gomito.<za di="" olio="" e="" polish="" andare="" solo="" bisogna="" protettivo,="" senza="" mesi="" 3="" dopo="" settimana.="" a="" volta="" una="" perlomeno="" lavata="" viene="" non="" se="" html="" gomito<=""></za>
                        Non sono daccordo. Io la mia (quando non aveva manco il protettivo) non l'ho lavata per un mese eppure è bella splendente.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Volevo una dritta, conoscete il MaFra pre wash no touch, qualcuno lo usa, secondo voi è utile spruzzarlo prima del lavaggio con la lancia in sostituzione del sapone in dotazione ai lavaggi automatici? Lo stesso potrebbe aiutare a detergere meglio l'auto rimuovendo meglio i residui?
                          Ultima modifica di Fra1971; 25/03/2014, 21:02.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ragazzi, con l'ultimo lavaggio dell'auto ho applicato il CAR pro reload. L'altro ieri la pioggia ha sporcato l'auto, se adesso la lavo nuovamente il sigillante viene via? Meglio lavarla con shampoo o solamente con dell'acqua demineralizzata? Voi cosa fate in questi casi?

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                              Volevo una dritta, conoscete il MaFra pre wash no touch, qualcuno lo usa, secondo voi è utile spruzzarlo prima del lavaggio con la lancia in sostituzione del sapone in dotazione ai lavaggi automatici? Lo stesso potrebbe aiutare a detergere meglio l'auto rimuovendo meglio i residui?
                              Se non ricordo male, me ne ha parlato molto bene alcuni giorni fa un detailer. Pare che riesca a sollevare lo sporco dall'auto senza fatica. Probabilmente l'acquisterò pure io. Aspettiamo il parere degli esperti (SaMaBa, El Nino, ecc...)

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Io dico la mia:

                                elmagico
                                vai tranquillo il Reload è tenace e se l'hai steso come da prassi non mollerà per diverse settimane. Comunque te ne accorgerai. A quel punto basterà ritrattare la parte.

                                Fra1971
                                Il MaFra pre wash no touch è decisamente molto potente. E' in grado di staccare veramente di tutto.
                                Nel mio caso purtroppo si è portato via (meglio dire che ha danneggiato/indebolito) pure la prima versione di EXO ( ) alla faccia di chi dice che non intacca la protezione.
                                Comunque bisogna porre attenzione a 2 cose: diluizione e NON lasciarlo asciugare, se no son dolori.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Come dice SaMaBa, attenzione al Prewash No Touch: io lo uso principalmente prima di decontaminare l'auto, per sbattermi meno durante il normale lavaggio.
                                  Altrimenti, ma l'ho provato solo sulla BMW di mio padre, diluito 1:50 che è leggermente più delicato.
                                  SaMaBa: ho preso il Sonax Brilliant Shine Detailer per la Golf VI di mia madre A breve devo ridarre la protezione, sarei tentato di trattare metà auto con il BSD e l'altra metà con il Polymer Netshield per avere un confronto

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Io il prewash lo uso 1:30 tanto poi a fine lavaggio ripasso una mano di Reload
                                    Stacca molto bene

                                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Io pensavo potesse essere la giusta soluzione per evitare il sapone del lavaggio, ma se mi dite che potrebbe fare brutti scherzi allora cos'altro potrei usare in alternativa sempre da applicare opportunamente diluito tramite un comune spruzzino prima del risciaquo? Vi ricordo che purtroppo posso lavare l'auto solo ai self con idro, quindi è da escludere l'utilizzo di shampoo con spugna.

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        A me non preoccupa se intacca o meno la protezione. Importa che non rovini plastiche o guarnizioni.
                                        Non vi dico com'era ridotta la Vectra di mio nonno dopo vari lavaggi con shampo ph 11.....plastiche sbiancate e guarnizioni screpolate

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Anche io la penso così non vorrei ottenere un ottimo risultato sulle parti verniciate e poi avere brutte sorprese sul resto. Alternative?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X