annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Uno di questi giorni, penso che laverò anche la mia
    me la prendo con calma, tanto la mia è Silver Tungsten e lo sporco non si nota

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf_tsi_01.jpg 
Visite: 4 
Dimensione: 60.7 KB 
ID: 1235387
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Fantastico! La mia, stesso colore e stesso tuo pensiero, in preda alla frustrazione ed in attesa del materiale, ieri l'ho "sciacquata" al volo al self che avevo di strada!
      sigpic

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Altra domanda da noob... Come pulite i vostri panni in microfibra???

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
        sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Con questa
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sp-02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 21.5 KB 
ID: 1235390
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            A mano????

            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
            sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Anche io con sapone Marsiglia a mano... Poi ho preso micro Restore ogni tanto li metto a mollo per 30 min e si riprendono una gran morbidezza!


              Sent from my iPad3 using Tapatalk
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ecco quello lo devo comprare quindi faby la fa la differenza microrestore?

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Se il panno è veramente sporco con il microrestore ci fai poco.
                  Conviene sempre passarlo con il sapone.
                  Se lo trovi in scaglie puoi farci una lavatrice così fai meno fatica.
                  Una passata ogni tanto con il microrestore male non gli fa comunque.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Io le micro le lavo sempre tutte a mano con il sapone di Marsiglia in saponetta alla fine del lavoro. Ogni 2/3 lavaggi o se stendo il Reload o Sonax appena finito le metto a mollo in un secchio di acqua calda da rubinetto col MicroRestore per circa 30 min. poi comunque ne levo una la volta dal secchio e le lavo a mano con la saponetta di Marsiglia. Solo col MicroRestore non ci fai nulla.... Ma è utilissimo per sciogliere lo sporco e soprattutto ridare morbidezza alle microfibre. In oltre con una dose di 10ml faccio un secchio da 10/12 LT e dentro ci metto 4/5 panni la spugna in micro e il guanto in micro.


                    Sent from my iPad3 using Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                      IronX lo spruzzo su tutta auto compreso plastiche guarnizioni e vetri?
                      Quanto ne servirà per fare tutta la Tiguan ? Basterà 1 LT ???
                      Sto chiudendo l'ordine a LCDA mi riuscireste a dare una risposta ai miei dubbi di cui sopra ???
                      Grazie!!!!
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                        Uno di questi giorni, penso che laverò anche la mia
                        me la prendo con calma, tanto la mia è Silver Tungsten e lo sporco non si nota

                        [ATTACH=CONFIG]106654[/ATTACH]
                        Sarà anche vero che lo sporco "non si nota", ma non si noterà nemmeno più la targa!!! Ma, cos'è? Immagino sale! Se fosse la mia, che si noti o no lo sporco, fissato come sono, la laverei tutte le settimane, sopra e sotto!!!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                          Sto chiudendo l'ordine a LCDA mi riuscireste a dare una risposta ai miei dubbi di cui sopra ???
                          Grazie!!!!
                          Lo spruzzi ovunque (anche se sui vetri non ho mai constatato contaminazioni ferrose).
                          1 litro per il Tiguan basta sicuro: non ci devi mica fare il bagno.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da Mirko22 Visualizza il messaggio
                            domanda. La mia G7 ha poco più di un mese, e io la lavo alla vecchia maniera..lavaggio a gettoni con pulivapor prelavaggio con shampoo, spugnata veloce, risciacquo e asciugatura con pelle di daino.

                            poi vengo qua e vedo che usate una vagonata di prodotti, alcuni anche molto costosi che da quello che mi pare di aver capito sono cere (polish??) per rigenerare la carrozzeria e farla brillare...
                            io l'unico prodotto specifico che uso è quello per i cerchi!

                            visto che siete esperti è valido il detto "meglio prevenire che curare" e che mi metta ad usare anche io questi prodotti fin da subito o finchè la carrozzeria è sana e senza imperfezioni posso continuare coi lavaggi tradizionali??

                            PS in garage ho trovato una confezione di Arexons Cera Shado. Lo usavo sulla vecchia Mercedes e devo dire che la macchina brillava! Può tornare utile o non è adatto??
                            provo a riproporre il mio dubbio temendo che sia passato inosservato. Spero che i mod mi passino l'auto quote
                            GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Cera Shado? in passato qui sul forum mi è stata sconsigliata, come anche la pelle di daino
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da Mirko22 Visualizza il messaggio
                                provo a riproporre il mio dubbio temendo che sia passato inosservato. Spero che i mod mi passino l'auto quote
                                La cosa migliore che ti posso consigliare è quella di leggerti le guide che ci sono sul sito de: la cura dell'auto.
                                www.lacuradellauto.it --> sezione guide.

                                Una volta che le avrai lette per benino, se hai ancora dubbi chiedi pure.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Domanda: appena presa l'auto (6 mesi di vita) ho trovato un rimasuglio di un escremento di un volatile, diametro max 1cm sul tetto (zona montante anteriore, proprio sulla nervatura). Ha leggermente scrostato la vernice.
                                  Dato che non voglio riverniciare e si vede solo se vado vicino (e si sa dov'è), che ne dite se ritocco con il kit langka, carteggio (ritocco e ri-carteggio, se neccessario) per poi lucidare?

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Che differenza c'è col kit Vw???


                                    Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ma ha bucato il trasparente per arrivare ad intaccare la vernice???
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Si, credo sia rimasto mesi la ....me ne sono accorto due settimane dopo averla portata a casa.
                                        Ed era piena di resina, che per fortuna è venuta via con il decaflash e non ha lasciato segni

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          foto
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X