annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Che differenza c'è tra IRON-X e IRON-X LS ???

Usate delle spazzole per pulire interno dei CERCHI ??? Su LCDA ce ne sono diverse ma hanno costi da 30 eur mi sembra un pò esagerato....
    qualche consiglio??

Per la DECONTAMINAZIONE quindi vanno bene questi:
    Meguiar's M34 Final Inspection 473 ml
    Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 240 gr.

Grazie!
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

La versione ls non puzza
      La spazzola l'ho presa però é stata una fregatura (quella meguiars) mai usata perché dura da graffiare... Alla fine uso una spugna carpro sponge da 2 euro presa su LCDA eccezionale morbidissima
      Per la Clay avevo le carpro dure come il cemento.. Vendute adesso penso di prendere la supernatural che é già spezzata in 3 blocchetti.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Scusate doppio post

Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Grazie...
          Quindi IronX sono l stesso prodotto LS non ha odore forte del normale...
          Premesso che sono in procinto di fare un ordine alla LCDA in quanto sto finendo parecchie cose...
          Visto che ho circa 2 bombolette di SONAX PNS e la sua durata.... Vale la pena riordinare il RELOAD che ho quasi finito? O col Sonax lo sostituisco tranquillamente ?
          Per la spazzola cerchi è il dubbio che avevo... Ma il mio problema è arrivare a pulire in fondo l'interno cerchi che con mano e spugna non sempre ci si arriva.... Potrei ricoprire un bastone con il vecchio guanto in microfibra che ormai è arrivato in fondo....

Sent from my iPad3 using Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Esatto un bastone con microfibra da battaglia poca spesa tanta resa
            Per il Reload Sonax può sostituirlo ma per la facilità d'uso e l'effetto che lascia per me il reload non si batte magari prendi il nuovo formato 100 ml

Commenta

Sai come sono estimatore del RELOAD ... ma questo SONAX PNS lascia un effetto alla macchina davvero spettacolare....
              Per coprire qualche piccolo difetto segno ecc ecc lo fa anche il RELOAD o SONAX o eventualmente devo usare qualche altro prodotto? (tipo dove ho carteggiato e lucidato la sassasata....)
              O posso usare il LAST-TOUCH sopra al Sonax (cosa che ancora non ho fatto visto come splendeva ancora l'auto dopo l'ultimo lavaggio) per correggere qualche eventuale futuro difetto (per ora immacolata...)

Per la decontaminazione il clay lube tipo M34 che ho postato sopra va diluito???
              O lo spruzzo puro su auto bagnata e poi passo la CLAY-BAR?

Commenta

Io non starei a fare dei mischioni: hai il Sonax, usa quello.
                Quando vedi che sta cedendo lo ripassi.

M34 va usato puro.
                Si può usare su auto asciutta o bagnata (poco cambia).
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

Commenta

Quindi va bene questo M34 da usare come clay lube con la CLAYBAR....

Me ne basta una confezione come questa --> Meguiar's M34 Final Inspection 473 ml
                  per fare tutto il lavoro di decontaminazione usandolo puro??

Scusate i dubbi ma sono quasi a 150 eur di ordine e non vorrei prendere prodotti doppi o inutili....
                  grazie ancora!

- - - Aggiornato - - -

COME clay lube quale meglio tra M34 di cui sopra
                  e Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash 250 ml

Che però andrebbe diluito 1:50 e quindi molta più resa ... credo....

Commenta

Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                    La spazzola l'ho presa però é stata una fregatura (quella meguiars) mai usata perché dura da graffiare... Alla fine uso una spugna carpro sponge da 2 euro presa su LCDA eccezionale morbidissima
                    Sono in procinto anche io di iniziare a lavarmi l'auto con la tecnica rinseless.

Io ho i cerchi madrid e li distruggerei subito!!! Quindi non utilizzando la spazzola, di conseguenza non pulisci l'interno o con un poco di pazienza e agilità di polso ci passi la spugna?
                    sigpic

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                      Quindi va bene questo M34 da usare come clay lube con la CLAYBAR....

Me ne basta una confezione come questa --> Meguiar's M34 Final Inspection 473 ml
                      per fare tutto il lavoro di decontaminazione usandolo puro??

Scusate i dubbi ma sono quasi a 150 eur di ordine e non vorrei prendere prodotti doppi o inutili....
                      grazie ancora!

- - - Aggiornato - - -

COME clay lube quale meglio tra M34 di cui sopra
                      e Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash 250 ml

Che però andrebbe diluito 1:50 e quindi molta più resa ... credo....

Con mezzo litro ci fai tutta l'auto.
                      In alternativa guardate che come claylube si può usare acqua e qualche goccia di shampo: il liquido deve fare da lubrificante, non svolge NESSUNA altra azione.
                      Il LOW on Eau non lo conosco, ma potresti prendere l'Optimum No Rinse che va altrettanto bene come claylube.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

Commenta

@Giusacil
                        Uso questa: http://www.lacuradellauto.it/car-pro...-lavaggio.html che passo tra le razze,ovviamente nel canale interno non arrivo ma mi accontento che sia pulito esternamente. @faby1
                        Come clay lube io oggi ho preso questo : http://www.lacuradellauto.it/dodo-ju...be-500-ml.html curioso di provarlo ho il fast cleaner mafra però questo deve semplificare di parecchio la cosa

P.s. ordine pure per me oggi altre 100 teste che se ne vanno per questa maledetta passione

Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 240 gr (3x80gr)
                        Car Pro IronX Snow Soap 500 ml (Voglio provarlo con la clay ne ho sentito parlar bene su detailing world)
                        Meguiar's 3000 UniGrit Sand Paper 1 Foglio (carteggio per difetti tosti,ho già la 2000 ma preferisco partire con una 3000)
                        Car Pro Reset Shampoo 50 ml (curioso di testare il super shampoo car pro,10ml di prodotto 10litri!)
                        Dodo Juice Apple iFoam Shampoo Foam (viva il foaming,ho già l'amato 4G ma proviamo anche questo )
                        Flacone + Mini Trig 270
                        Car Pro Spotless 50 ml (una manna dal cielo contro il calcare che da me si forma con due raggi di sole,proviamo)
                        1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm (dopo il gold plush un ulteriore panno non guasto)
                        Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm 60x40 cm (un panno per il buffing)
                        Dodo Juice Supernatural Ferro Lube 500 ml (claylube+la forza di ironx)
                        Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth (un panno allrounder per tutti gli utilizzi che mi è piaciuto molto )

Commenta

domanda. La mia G7 ha poco più di un mese, e io la lavo alla vecchia maniera..lavaggio a gettoni con pulivapor prelavaggio con shampoo, spugnata veloce, risciacquo e asciugatura con pelle di daino.

poi vengo qua e vedo che usate una vagonata di prodotti, alcuni anche molto costosi che da quello che mi pare di aver capito sono cere (polish??) per rigenerare la carrozzeria e farla brillare...
                          io l'unico prodotto specifico che uso è quello per i cerchi!

visto che siete esperti è valido il detto "meglio prevenire che curare" e che mi metta ad usare anche io questi prodotti fin da subito o finchè la carrozzeria è sana e senza imperfezioni posso continuare coi lavaggi tradizionali??

PS in garage ho trovato una confezione di Arexons Cera Shado. Lo usavo sulla vecchia Mercedes e devo dire che la macchina brillava! Può tornare utile o non è adatto??
                          GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                            Con mezzo litro ci fai tutta l'auto.
                            In alternativa guardate che come claylube si può usare acqua e qualche goccia di shampo: il liquido deve fare da lubrificante, non svolge NESSUNA altra azione.
                            Il LOW on Eau non lo conosco, ma potresti prendere l'Optimum No Rinse che va altrettanto bene come claylube.
                            Quindi potrei usare anche Acqua con il Daytona come Clay lube.....
                            Con quale proporzione di diluizione?
                            batfed quello che hai preso tu va diluito o spruzzato puro??
                            Perchè 13 eur per 500ml sulla mia lo userei in una volta sola....

Commenta

In teoria purò però col fatto che la decontaminazione non si fa spesso (in media una volta all'anno o comunque prima di una lucidatura completa) preferisco usare prodotti al top piuttosto che il classico quick detailer

Commenta

@Giusacil Uso questa: http://www.lacuradellauto.it/car-pro...-lavaggio.html che passo tra le razze,ovviamente nel canale interno non arrivo ma mi accontento che sia pulito esternamente.
                                Aggiunta al carrello e rimosso la Daytona!
                                sigpic

Commenta

In teoria purò però col fatto che la decontaminazione non si fa spesso (in media una volta all'anno o comunque prima di una lucidatura completa) preferisco usare prodotti al top piuttosto che il classico quick detailer
                                  Quando pensi di fare la decontaminazione?
                                  Così semmai attendo qualche tua considerazione su questo Clay lube che dici....

Commenta

Dimenticavo....
                                    Per i Cerchi posso usare sempre il SONAX PNS o meglio il DLUX (che costa un botto...)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Il dlux così come il G5 é altra merce però consiglio si utilizzarli a cerchio smontato prima del montaggio esempio da cambio gomme.. Sia dentro che fuori.. Sono prodotti che come minimo restino un anno creando un vero e proprio strato di un paio di micron sopra al cerchio
                                      Per l'utilizzo aspetto la bella stagione poi mi metto al lavoro
                                      Qui trovi una prova ne stacca di roba

Commenta

I cerchi da 19" li rimonto il 28/3 già preso appuntamento.... Ma fa tutto il gommista quindi non ho modo di pulirli prima di montarli...
                                        Vabbè passerò il Sonax anche sui cerchi dopo averli decontaminati con IRONX...
                                        A proposito prima di fare Foam il giorno che userò la Claybar devo decontaminare anche chimicamente con IronX su tutta l'auto o non serve?
                                        Interessante questo dodo ferro lube!!!!

Commenta

Prima decontaminazione chimica (Iron X e Tar X), poi quella manuale con la clay.
                                          Posso essere sincero? Io ODIO decontaminare l'auto con la clay. Se potessi, non lo farei :P È un lavoraccio, arrivi a fine auto che imprechi qualche santo per i dolori alla schiena.
                                          Più di una volta l'Hydr02 mi ha salvato, perché a pensare di rifare tutta l'auto con un pad per stendere il sigillante....mi veniva male

CONSIGLIO: la clay tenetela con pochissima pressione! Se spingete un po' di più rischiate di lasciare segni.

Commenta

Sto operando...
                                          X