annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Il D155 non va bene perché è arricchito di cere che compromettono la stesura del C2v3. È un prodotto molto sofisticato e la superficie deve essere ben preparata e priva di olii/cere.
    Io l'ho provato, ma ho fatto la cagata di passare il fast cleaner prima di stenderlo => durata compromessa

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Allora bisognerebbe usare acqua e sapone!!! Prodotti simili a questo? Sempre a spray!!!


      By iPhone 5S di criveGTI

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
        Ma solo a me le Clay della carpro sono dure come il cemento.. Anche sotto l'acqua calda..

        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
        No, non solo a te.
        Le ha prese in kit un mio amico... non ci siamo.
        Per ora tra quelle provate dico: Dodo, Megs' e Menzerna (non male).
        criveGTI
        Io prima di dare il C2V3 direi che è il caso di dare una passata di IPA o Eraser.
        Così ho fatto sulla polo e il trattamento tiene.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
          Prima bisogna essere sicuri che la superficie sia pulita e decontaminata (claybar).
          Prodotto giusto, pad giusto.
          A sto punto non lo hai lavorato a sufficienza.
          Decontaminazione non ne ho fatta, anche perchè non ho nulla di ciò al momento, dovrei fare un ordine, in alternativa provo a ripassarlo con più intensità della precedente sia come stenderlo che come rimuoverlo?

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            @SaMaBa
            quindi tra dodo e meg quale consigli come morbidezza e efficacia?
            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Morbidezza dodo, efficacia ummmhhhh ti dico che la Meg ti dura di più (e costa anche di più).
              Ah il confronto l'ho fatto tra la Gentle della dodo e la Mild della Meg's.
              Se no prendi la Mediaum della dodo (3 pezzi).
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Devo aver sbagliato qualcosa nel lavaggio perchè su un paio di vetri mi sono rimasti delle macchie di acqua/sapone dovute al lavaggio.
                Ma son sicuro di aver passato la spugna, aver sciaquato e asciugato in tempi iper brevi.

                Mah, ci farò un pensierino per il prossimo lavaggio.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                  No, non solo a te.
                  Le ha prese in kit un mio amico... non ci siamo.
                  Per ora tra quelle provate dico: Dodo, Megs' e Menzerna (non male).
                  criveGTI
                  Io prima di dare il C2V3 direi che è il caso di dare una passata di IPA o Eraser.
                  Così ho fatto sulla polo e il trattamento tiene.
                  Come funzionerebbe l
                  IPA o altro???


                  By iPhone 5S di criveGTI

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    L'alcool Isopropilico (o propanolo) o IPA serve per "sgrassare" la superficie prima di applicare una cera, sigillante, o prodotto nanotecnologico.
                    La stessa cosa si ottiene con l'Eraser (della CarPro) o il Panel Wipe (della Gtechniq).
                    La differenza sta nel prezzo: l'alcool isopropilico costa poco e se abbastanza puro (diciamo dal 99% in su) va diluito (e qui ognuno usa la sua ricetta, indicativamente da 1:10 a 1:2) con acqua (distillata preferibilmente).
                    Gli altri prodotti si usano puri.
                    Dimenticavo: tipicamente si usano dopo la fase di lucidatura per verificare la bontà o meno del lavoro svolto. Questo perché alcuni prodotti contengono olii o siliconi che coprono i difetti.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      SaMaBa , ma l' ipa essendo un alcool non c'è il rischio di opacizzare il trasparente? Se finisse sulle guarnizioni potrebbe fare danni?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        non fa danni se diluito opportunamente. Anzi, prima di stendere un protettivo sulle guarnizioni, sarebbe d'obbligo una passata di IPA

                        Commenta


                        • Come lavate la vostra Golf

                          Bene allora! In pratica mi manca solo un IPA al mio corredo di pulizia...
                          Anzi no anche un protettivo guarnizioni...

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ho capito !!! Quindi la durata del c2v3 sarebbe di 6 mesi???


                            By iPhone 5S di criveGTI

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ospite
                              Mi permetto di consigliarti il T1 (Gtechniq)
                              criveGTI
                              Dura anche di +.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ragazzi un consiglio...sabato ho parcheggiato l auto sotto un palazzo ed evidentemente chi abitava sopra avrà lavato il balcone o dato l acqua ai fiori dato che mi sono trovato l auto imbrattata però data l ora tarda ho tralasciato e sono andato a casa e così anche nei giorni a seguire..guardando però oggi l auto ho notato delle tracce di calcare sulla parte in vetro del tetto(ho il tettino),secondo voi come posso rimuoverlo senza far danni?grazie
                                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
                                  Ho capito !!! Quindi la durata del c2v3 sarebbe di 6 mesi???
                                  8 mesi, dichiarati

                                  - - - Aggiornato - - -
                                  manu: quick detailer + microfibra. Altrimenti usa la clay.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Dipende.
                                    Proverei con il classico passaggio di claybar.
                                    Se non risolvi, prova con succo di limone o aceto (con del cotone imbevuto).
                                    Se non risolvi ancora l'unica è lucidare, anche a mano (sul vetro ce la si può fare) usando il Ceriglass (oppure G4) ed il suo tampone manuale.
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Grazie ragazzi siete efficientissimi e puntuali come sempre!!!
                                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Figurati Consiglio: se hai occasione, metti un sigillante/cera anche sul tetto panoramico.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Massimo qui è ora che ci facciamo pagare
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X