annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

[QUOTE=SaMaBa;863726]Gianfranco con la ERO fai di tutto ma dirti che risolvi è difficile già con delle foto... senza è impossibile.

Scusa Dario, o qualcun altro esperto, ma guardando sul sito LCDA ho visto vari compound, tipo LCDA V6, 3M pasta abrasiva fast cut, ecc.. Nessuno di voi ha mai provato uno di questi prodotti per levare swirls/rids a mano? Consigli?

Commenta

Guarda non ho ancora provato il V6 ma è già in garage (da mesi ormai).
      Per ora direi che il migliore che ho usato a mano è il P1 della Gtechniq. non è propriamente un Compound, ma usato a mano garantisco che è veramente tra i migliori.
      Se usato su swirls non ha problemi: corregge senza tanta fatica.
      Su un Rids profondo non garantisco. Ti dico che con i trasparenti VW sono tra i più duri da trattare e ti dico che già con una lucidatrice ci si mette tempo.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

Commenta

Io provai il V6, ma solo su rotorbitale.
        Il 3M a mano mi ha sempre dato enormi soddisfazioni. Swirl e opacizzazione andava via in un batter d'occhio. Gianfry Vedi qua: http://www.lacuradellauto.com/t2626-...rimuovi+graffi
        La mia Golf aveva le scritte della concessionaria sulle porte anteriori. Non so il perchè (o meglio, lo so ma meglio per il mio fegato che non ci pensi) ma una volta tolte era rimasta un'opacizzazione ben visibile dove non erano presenti. Una passata di 3M rimuovi graffi + pad giallo, Eraser e la superficie è tornata splendente.
        Anche sul cofano, dove era presente un punto di resina, avevano tentato inutilmente di grattarlo via con una paglietta credo. Segni ben visibili anche ad occhio nudo.
        Tolta la resina con il Decaflash, è rimasto un miscuglio di opacizzazione e segni più o meno leggeri. Anche qui, solito 3M a mano ed è tornato splendente, a parte due rids che andranno via solo con la carteggiatura.

Ma sarà un lavoro che farò in primavera, inoltrata. Son pigro, lo so

P.S: Antonio su LCDA mi ha spiegato perché il C2v3 m'è durato pochissimo. La colpa? Ma-Fra Fast Cleaner. Maledizione

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
          E' buona.
          L'ho data sulla G6 ed è durata abbastanza.
          Non ha nulla a che vedere con il DLUX però.
          Ci sono 10 € di differenza, ma il Dlux (30 ml) lo dai solo su cerchi e plastiche (veramete ottimo) mentre la FK la puoi dare ad un bilico (ce ne sarà mezzo kilo )
          C'è anche da dire che la FK1000 la puoi dare come protettivo invernale su tutta l'auto (fidati che fa la sua bella figura).
          Valuta tu.
          Vuoi non dover pensare ai cerchi e plastiche esterne per 1 anno? DLUX.
          Vuoi un prodotto duraturo che vada su tutta l'auto escluso le plastiche? FK1000.

Ciao Dario sto preparando l'ordine e riprendendo questo tuo consiglio posso dire che comprerò il DLUX,visto che per la carrozzeria ho già:
          -Dodo
          Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant

-Sonax

-Polish

-Car
          Pro ReLoad

Grazie
          sigpic
          Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
          18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

Commenta

Io al posto del RELOAD prenderei il Sonax Brilliant Shine Detailer : costa meno e dura infinitamente di più

Commenta

Massimo, in effetti sta storia del c2v3 che dura poco gira da tempo.
              Io dalla mia posso dirti che l'avevo dato sulla polo di mia moglie ormai più di 1 anno fa e c'è ancora!!!
              Bisogna dire che quella macchina sta in garage 6 giorni su 7, ma in questo periodo di pioggia aveva un beading a livello del mio Exo v2.
              Team Gloss

Commenta

Io ho provato a mano solo il rimuovigraff in alcuni punti piccoli, non bisogna aspettarsi grande correzione.... toglie gli ologrammi e qualche leggero swirl, ma a differenza di altri polish più forti è più difficile lasciare aloni/ologrammi da lavorazione.

Commenta

Massimo, in effetti sta storia del c2v3 che dura poco gira da tempo.
                  Io dalla mia posso dirti che l'avevo dato sulla polo di mia moglie ormai più di 1 anno fa e c'è ancora!!!
                  Bisogna dire che quella macchina sta in garage 6 giorni su 7, ma in questo periodo di pioggia aveva un beading a livello del mio Exo v2.
                  La mia sta in garage praticamente sempre, 7 giorni su 7, sia a lavoro che a casa. Ma ne ha fatta di strada (in 5 mesi più di 15.000km)..
                  Come l'avevi steso? Passata di clay con quale quick detailer?

Commenta

Gianfranco con la ERO fai di tutto ma dirti che risolvi è difficile già con delle foto... senza è impossibile.

@Matteo[V]

1) Ok ma valuta anche lo splendorlega
                    2) Ariapura
                    3) Ok
                    4) Wolfgang oppure anche qualcosa di spray (c2v3 oppure il nuovo Scholl Concepts NEO Polymer, così mi dici come va' )
                    5) BSD oppure c2v3 oppure Reload
                    6) Qui dico G5 della Gtechniq (il flyby30 non mi è piaciuto manco un po'). Però sappi che la preparazione è fondamentale se no dura poco.
                    7) IPA o Eraser

Però Matteo ma perchè non pensi ad un Exo o un Cquartz Uk?
                    Grazie SaMaBa

4) potrei pensare di prendere il wolfgang e lo scholl magari usandolo come mantenimento... lo scholl come sta messo a beading?
                    5) il sonax riuscissi a fare un ordine di Brilliant Shine detailer e polymer net shield farei una bella accoppiata non trovi? ma a quel punto non prenderei lo scholl (ma il wolfgang sì )
                    6) ecco appunto... per la preparazione mi prendi in contropiede... bene o male non mi interessa che duri 6 mesi... basta che faccia un bello scivolamento... anche se dura 2 mesi no problem.
                    7) ipa o eraser per la preparazione per il g5?

8) dimenticavo uno shampoo... che non mi mangi la protezione
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

El Nino
                      Solita trafila...
                      lavaggio, decontaminazione chimica, clay (uso quasi sempre M34), lucidatura/correzione, IPA.
                      2 layer di C2V3 dati a 24 ore uno dall'altro.
                      Strada fatta ZERO: ha 4 anni e nemmeno 10.000 km.
                      Nell'ultimo anno sarà stata lavata 4 volte (forse 5)
                      Team Gloss

Commenta

Tira e tira alla fine siam arrivati a capo dell'ordine grazie a SaMaBa
                        Nell'ordine metterò anche campioncini giusto per provare cose oppure perché sono nostalgico e con quei prodotti mi sono trovato bene e voglio averne sempre un pochino

0) Shampoo

1) Cerchi

2) Interni

3) Cruscotto

4) Cere e sigillanti
                        http://www.lacuradellauto.it/wolfgan...alant-3-0.html tira e tira con SaMaBa alle caviglie alla fine lo piglio
                        http://www.lacuradellauto.it/dodo-ju...nal-30-ml.html (nostalgia )

5) Mantenimento
                        http://www.lacuradellauto.it/car-pro-reload-50-ml.html (magari 2) (nostalgia)
                        http://www.lacuradellauto.it/gtechni...al-100-ml.html (alternativa di prova)
                        http://www.lacuradellauto.it/scholl-...on-500-ml.html troppo estremo usato per mantenimento? mi interessa anche per via delle plastiche e motore

6) Sigillante vetri

7) Eraser vetri

Ma ci vuole una spugna/tampone apposta?

8) Contro resina
                        http://www.lacuradellauto.it/car-pro-tarx-50-ml.html ho finito l'insect remover
                        sigpic

Commenta

al posto del tarx io prenderei il decaflash

Commenta

Domanda; questa primavera probabilmente farò fare una lucidata alla macchina dal carrozziere;dopo averla fatta lucidare è consigliabile passargli un sigillante?

Inviato da mio iPhone 4S
                            utilizzando Tapatalk

Commenta

Se vuoi proteggere la vernice si da intemperie e raggi UV, altrimenti no

Commenta

È il prodotto in questione quale sarebbe?

Inviato da mio iPhone 4S
                                utilizzando Tapatalk

Commenta

Dipende da cosa cerchi: durata, gloss, idrorepellenza, prezzo, velocità di applicazione, resistenza ai graffi, ecc..
                                  Ci sono sigillanti spray, in pasta, da 4 a oltre 1000€.

Commenta

Direi un misto gloss/idrorepellerenza..

Inviato da mio iPhone 4S
                                    utilizzando Tapatalk

Commenta

Ovviamente l'auto deve essere decontaminata (iron x + tarx + clay + eraser)
                                      Io userei questa nel tuo caso

Commenta

Quindi anche dopo una lucidata bisogna fare prima quel trattamento?

Inviato da mio iPhone 4S
                                        utilizzando Tapatalk

Commenta

frankbat wolfgang sealant 3.0 da 60 ml sempre dal sito www.lacuradellauto.it

Sent by Galaxy Note 3 sword in the web
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X