annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Ragazzi volevo chiedere anche un parere ed avere un consiglio dai più esperti; per evitare negli anni che la plastica dei fari si ingiallisca è il caso di usare qualche prodotto anti UV? Se si voi cosa consigliate? Magari qualcosa che si può usare anche sulle guarnizioni dei vetri? Grazie...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

I fari vanno protetti con un potente sigillante. Ma se sono gialli sono da ripristinare, con una carteggiatura + lucidatura + nuovo trasparente.
      Per le guarnizioni, usa il T1.

Commenta

El Nino grazie per le dritte.. Per sigillante potrebbe essere OK passare anche sopra ai fari Sonax Nps (ammesso che non danneggi le plastiche) o esiste qualcosa di specifico?

Commenta

Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
          I fari vanno protetti con un potente sigillante. Ma se sono gialli sono da ripristinare, con una carteggiatura + lucidatura + nuovo trasparente.
          Per le guarnizioni, usa il T1.
          Ma questo T1 della Gtecniq è davvero meglio del Perl? Leggendo in giro sembra che non tutti la pensino allo stesso modo. Nello specifico faccio questa domanda per capire avendo gia in casa il Perl, se nell'utilizzo su plastiche esterne, guarnizioni vetri, vano motore e gomme, continuo con quello oppure affianco il T1? Che mi dite a riguardo?

Commenta

Ciao a tutti! Vorrei pulire i sedili in alcantara della mia G7,che prodotto mi consigliate? Grazie 😄

Inviato da mio iPhone 4S
            utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
              Ma questo T1 della Gtecniq è davvero meglio del Perl? Leggendo in giro sembra che non tutti la pensino allo stesso modo. Nello specifico faccio questa domanda per capire avendo gia in casa il Perl, se nell'utilizzo su plastiche esterne, guarnizioni vetri, vano motore e gomme, continuo con quello oppure affianco il T1? Che mi dite a riguardo?
              Finisci il perl e poi passa al T1
              Il T1 lascia una finitura meno "unta" e poi dura molto di più

- - - Aggiornato - - -
              @frankbat usa AriaPura diluito 1:50 e poi sigilla il tutto con I1

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Luke74 Visualizza il messaggio
              @El Nino grazie per le dritte.. Per sigillante potrebbe essere OK passare anche sopra ai fari Sonax Nps (ammesso che non danneggi le plastiche) o esiste qualcosa di specifico?
              Io userei un sigillante resistente alle alte temperature come la FK1000

Commenta

Grazie! Ma aria pura va spruzzato sopra il sedile? L1 cosa sarebbe?

Inviato da mio iPhone 4S
                utilizzando Tapatalk

Commenta

spruzzi sopra il sedile e poi passi con una microfibra.
                  I1 sarebbe un sigillante: serve per non impregnare il tessuto di sporcizia ed odori

Commenta

Capito, e si trova anche su Lcda?

Inviato da mio iPhone 4S
                    utilizzando Tapatalk

Commenta

si trova solo li, in italia

Commenta

Originariamente inviato da Luke74 Visualizza il messaggio
                        Urca...!! Ma hai intenzione di partire con una nuova professione!?

Naaaa... Ma star dietro alla macchina mi è sempre piaciuto.

E poi ultimamente ho bisogno di sfogarmi in qualche modo

Commenta

Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                          dipende da quanto sono profondi...hai il tampone in lana?
                          Scusa Massimo, ma con il tampone di lana l'uso del rimuovi graffi 3M è più efficace? C'è anche qualcun'altro che può rispondermi?

Commenta

Il tampone in lana ha una potenza di taglio al top, e solitamente andrebbe usato con polish di taglio molto forte.
                            Da usare ovviamente abbinato ad una lucidatrice

Commenta

Quindi usato a mano il risultato non cambierebbe... Grazie mille!

Commenta

A mano i RIDS sono impossibili da eliminare

Commenta

Con carteggiatura, pasta abrasiva e una quantità industriale di passate di vari polish ci si riesce... ma è un lavoro molto lungo e dispendioso in termini di energie

Commenta

Hola a tutti... come state? @SaMaBa

Una volta lessi di un ragazzo che disse che i prodotti hanno una scadenza... con sommo disappunto mi tocca dargli ragione... stasera provavo a mettere la supernatural hybrid e non c'è stato verso... non andava era secca...
                                    Con sommo disappunto siamo arrivati alla fine... di tutti i prodotti... per anni ho vissuto di rendita

Ecco l'elenco delle robine che necessito e vorrei consigli... giusto il minimo per evitare che le robine vadano a male...

Mi serve:

Cerchi -> ironX
                                    Interni-> Aria pura al posto del meg 101?
                                    Cruscotto-> 303 protexant
                                    Sigillante o cera-> Wolfgang o dodo rainforest o...
                                    Rifinitura-> sonax Brilliant Shine detailer è quello che si prende in Germania che Dario fece la prova e quiz?
                                    Vetri sigillante easy-> ?
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Canest, secondo te, con rotorbitale tipo ERO600 con rimuovi graffi 3M ci si riesce o ci vuole qualche altro prodotto? Grazie!

Commenta

Gianfranco con la ERO fai di tutto ma dirti che risolvi è difficile già con delle foto... senza è impossibile.

Matteo[V]
                                        1) Cerchi -> ironX
                                        2) Interni-> Aria pura al posto del meg 101?
                                        3) Cruscotto-> 303 protexant
                                        4) Sigillante o cera-> Wolfgang o dodo rainforest o...
                                        5) Rifinitura-> sonax Brilliant Shine detailer è quello che si prende in Germania che Dario fece la prova e quiz?
                                        6) Vetri sigillante easy-> ?
                                        1) Ok ma valuta anche lo splendorlega
                                        2) Ariapura
                                        3) Ok
                                        4) Wolfgang oppure anche qualcosa di spray (c2v3 oppure il nuovo Scholl Concepts NEO Polymer, così mi dici come va' )
                                        5) BSD oppure c2v3 oppure Reload
                                        6) Qui dico G5 della Gtechniq (il flyby30 non mi è piaciuto manco un po'). Però sappi che la preparazione è fondamentale se no dura poco.
                                        7) IPA o Eraser

Però Matteo ma perchè non pensi ad un Exo o un Cquartz Uk?
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

Commenta

Ospite

Ariapura l'ho provato due secondi con diluizione 1:30, eccezionale.
                                          Per i vetri invece ho comprato il FlyBy30 ed a vedere dai video/guide/recensioni su LCDA/youtube è anche facile

Commenta

Sto operando...
                                          X