annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Scusa faby1 come ti sei trovato con il Sonax PNS? E sopratutto dove lo hai acquistato? Grazie..

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Mi sono trovato bene anche se come prima volta forse non ho steso le dosi giuste ... Però la durata è spettacolare! L'ho preso in un autoacessorio a Forlì.


      Sent from my iPad3 using Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ottimo... e quanto ti è durato?? Quasi quasi ci faccio un pensierino... La mia Golf è nuova ha 5 gg di vita e vorrei sin da subito cominciare a proteggere la verniciatura con prodotti appropriati. Sto valutando qualcosa che oltre a proteggere la vernice faciliti anche nei lavaggi successivi.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Attualmente sono oltre 2 mesi e ancora regge molto bene, quando,piove l'acqua scivola via facilmente. I lavaggi sono un po' facilitati ma olio di gomito c'è ne vuole comunque...


          Sent from my iPad3 using Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            faby1 mi hai convinto! Sono alla ricerca del prodotto ma non lo trovo... Qualcuno sa dove reperire questo sonax pns?

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Amazon.
              Ebay.
              E anche su www.mapodo.de (mi pare).

              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Su amazon e ebay Italia non lo riesco a trovare... Mi potete dare qualche link? Provero su mapodo che non conoscevo... Grazie intanto!

                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Allora devo chieder scusa:
                  - su mapodo non hanno più il SONAX polymer netshield.
                  - su ebay il solito venditore ha deciso di fare un'asta (ma che cacchio) EBAY
                  - su amazon non lo trovo più manco io (solo su amazon.com)
                  Insomma è diventato irreperibile.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Ciao Dario io sulla mia macchina ho sopra il Sonax,ora se le do un Polish od una cera perdo poi l'effetto del Sonax?
                    sigpic
                    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      SaMaBa Infatti! Ieri sera c'ho perso un ora a cercarlo e gli unici ad averlo erano amazon.de e un sito inglese ma amazon Germania non spedisce in italia e quel sito inglese ha il prezzo di spedizione molto alto..

                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ma non perderci il sonno...
                        Io l'ho preso solo perchè ho avuto la fortuna che il mio Gommista lo tiene e mi ha fatto un buon prezzo, ma con una bomboletta farò fatica a fare 2/3 trattamenti anche se poi la lunga durata ammortizza questo fattore...
                        ce ne sono a decine di prodotti simili al Sonax e poi in Inverno con temperature basse e soprattutto alto tasso di umidità faresti anche una gran fatica a stenderlo a dovere!
                        Io ti consiglio di cominciare con il RELOAD che per me rimane ancora un prodotto ECCEZZIONALE semplice da stendere con protezioni ottime anche se non è un nanotecnologico!
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ce ne sono a decine di prodotti simili al Sonax? Nulla di più falso: a vedere come stanno le cose, l'unico prodotto simile è l'EXOv2 che però costa una fucilata. Il Sonax PNS è un prodotto molto sofisticato, la superfice deve essere ben preparata prima di stenderlo (decontaminazione chimica, claybar, IPA), per vedere il suo potenziale
                          Il Reload costa parecchio e offre una protezione molto blanda (1 mese e mezzo se la macchina è decontaminata).
                          A quel punto, io andrei di C2v3 oppure di una cera+sigillante come la SNH o, rimanendo in casa Sonax, il Brilliant Shine Detailer.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio
                          Ciao Dario io sulla mia macchina ho sopra il Sonax,ora se le do un Polish od una cera perdo poi l'effetto del Sonax?
                          Se passi un Polish lo elimini, se dai una cera sopra stratifichi e copri l'effetto del Sonax.
                          Io sinceramente non amo molto la stratificazione, se non dopo mesi e mesi. Il PNS ha una durata di circa 6 mesi: penserei ad una stratificazione solamente dopo 5 mesi. Ma a quel punto forse varrebbe la pena riappliccarlo

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ha ragione El Nino.
                            A livello del reload puoi prendere il Brilliant Shine detailer (che dura di più del reload).
                            Se no una buona cera o meglio sigillante.
                            romeo
                            Al 99% si.
                            Ho fatto un test spot sulla mia macchina con sopra exov2 dando una passata con il Reflect A MANO su un punto.
                            Se n'è andato: alla faccia di quelli che dicono che bisogna carteggiare (per il resto è stato dato a Novembre ed è ancora ben presente su resto dell'auto).
                            Direi qundi che anche il Sonax se ne andrà.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              El Nino scusa quindi tu al mio posto avendo la macchina nuova (7 gg) e non trovando PNS, fatto il primo lavaggio cosa applicheresti su? Briliant shine detailer? C2v3? Ogni consiglio per me è oro da neofita di queste cose che sono... Grazie!

                              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Personalmente su un macchina nuova appena decerata (quindi con enormi residui....)
                                per di più in inverno e quindi temperature basse e alta umidità NON darei mai un Prodotto Nanotecnologico che dura 5/6 mesi ... specie se sei alle primissime armi...

                                Dopo una bella lavata darei come detto il RELOAD che la protegge bene e dura come detto max 1,5 mesi
                                e lasci passare l'inverno la lavi per bene nei prossimi mesi e poi tra 2/3 mesi in primavera darei un Nanotecnologico

                                Semmai prima del nanotecnologico puoi passare una decontaminazione (io non l'ho fatto e dopo 1 anno di lavaggi e protezioni con RELOAD a novembre ho passato il SONAX)
                                In primavera se ne avrò voglia sperimenterò una decontaminazione con ClayBar ...
                                quando a momenti dovrò fare un riordino sul sito LCDA penso che acquisterò sto benedetto Kit di decontaminazione da provare (@El Nino e @SaMaBa mi direte esattamente quello che secondo voi sia meglio comprare come Claybar e come Lubrificante....)
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Fermi tutti: il sonax pns e l'exo non sono nanotecnologici

                                  Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Exo è un ibrido: ha una parte nano ed una organica (non trovo più il pdf su cui l'ho letto).
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ragazzi chi è interessato al SONAX
                                      POLYMER NETSHIELD DA 400 ML mi contatti ho un amico che me lo può fornire e potrei dirgli di prenderne qualche bomboletta in piu...


                                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Arrivato tutto tranne una MF che manca all'appello.
                                        Purtroppo mi sono dimenticato di mettere il cilindro graduato, non posso usare lo stesso del decespugliatore

                                        Spero di trovarlo in giro, al brico center non lo hanno..Altrimenti dovrò spendere un sacco per comprarlo online.

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140303_141119.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 783.2 KB 
ID: 1235165

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Urca...!! Ma hai intenzione di partire con una nuova professione!?

                                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X