annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Scusate, oggi ho provato a levare piccoli graffi e swirls con il leva graffi 3M manualmente, ma senza buoni risultati. Mi potreste consigliare un altro prodotto, sempre da applicare manualmente, più aggressivo, per ottenere lo scopo desiderato? (su LCDA ce ne sono troppi e vorrei andare a colpo sicuro...) Grazie!

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Con cosa lo hai passato il Rimuovi Graffi?

      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Con tampone manuale giallo e poi, dato la non riuscita, con uno da rotativa arancione usato a mano...

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Io ho ordinato il kit Gtechniq manuale che mi hanno detto essere di facile uso e buon risultato a mano..

          Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Il Rimuovi Graffi con tampone giallo ha lo stesso taglio del P1

            Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              E quindi? Devo per forza usare una lucidatrice, o trovo qualcosa di buono per l'uso manuale?

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Hai una foto dei segni?
                Molto probabilmente sono RIDS (più profondi dei classici swirl) e li ti serve una lucidatrice rotorbitale. Anhce se in casi più estremi bisogna ricorrere alla carteggiatura...

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Sì sono RIDS... Quindi lucidatrice con rimuovi graffi 3M va bene?

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    dipende da quanto sono profondi...hai il tampone in lana?

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      No, non ho un tampone in lana.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Riesci a fare una foto della carrozzeria con i "danni" visibili?
                        Comunque riprova più volte (3-4) a darci dentro di forza nello stesso punto con tampone giallo + rimuovi graffi.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ok, ti faccio sapere. Grazie!

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                            dipende da quanto sono profondi...hai il tampone in lana?
                            Massimo cosa servirebbe il tampone in lana per lucidare?
                            Oggi ho visto che con il sole che batteva sul cofano dove ho carteggiato e lucidato con Fixer e prima Pad Giallo e poi Pad Arancio ... controluce c'era ancora quelche piccolo segno (per un pignolo come me...)
                            Quindi visto che dovrò carteggiare il trasparente la prossima volta, poi volevo lucidare per bene e definitivamente ....
                            Va bene Fixer e Pad Giallo o Arancio o mi consigliate qualche altro tipo di tampone per completare al meglio il lavoro???
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              La lana serve per velocizzare il lavoro con compoud ed avere un taglio molto forte. Questo nel caso uno dovesse trattare rids profondi oppure lavorare su superfici molto dure.
                              Dopo la lana è quasi sempre (per non dire sempre) necessario almeno un ulteriore passaggio con un polish meno aggressivo e pad in spugna.
                              Ah ovviamente parliamo di lucidartici rotative o rotorbitali tipo ERO600.
                              Nel tuo caso Fabrizio non serve sicuramente.
                              Dopo che avrai ripianato e rilucidato si vedrà il da farsi: rilucidare adesso e ricarteggiare tra 10 giorni non ha senso IMHO.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                No Dario non volevo ri lucidare adesso .... Intendevo che visto che dovrò carteggiare il trasparente, in quell'occasione li dopo dovendo lucidare vorrei farlo al meglio e in maniera definitiva, riprendendo così anche quei piccoli segni che si vedono ora con sole e controluce....


                                Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Scusate vorrei un consiglio su quale cera scegliere da stendere a mano per la mia Golf color nero pastello, ho visto quella liquida della ma-fra last touch express... Secondo voi può andar bene? O è preferibile una di quelle in barattolo più densa? Grazie :

                                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    La Last touch è una cera da mantenimento.
                                    Io andrei di C2v3 o Reload. Il primo ha più durata del secondo

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Quindi meglio c2v3.. Riguardo la cera last touch cosa intendi per mantenimento? Grazie per la risposta comunque..

                                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        La Ma-Fra last touch va bene se data ogni 2-3 lavaggi, dopo l'asciugatura per mantenere un protettivo più potente sotto. Tieni conto che ha una durata di circa tre settimane, contro gli 8 mesi (dichiarati) di una C2v3

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Infatti io che ora ho da 2 mesi e oltre il SONAX NSP
                                          Al prossimo lavaggio, dopo aver carteggiato e lucidato il trasparente sulla sassata, pensavo proprio di dare una bella passata di MA.FRA LAST TOUCH,
                                          come mantenimento e soprattutto perchè l'unica volta che la diedi, sotto all'epoca avevo il RELOAD, diede un GLOSS davvero favoloso!!!
                                          Da stendere è identico al RELOAD con doppia microfibra (a pelo corto per stendere prodotto e a pelo lungo per lucidare la zona rimuovendo l'eccesso)
                                          Consigliatissimo come mantenimento!!!
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X