annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Purtroppo nel contesto in cui vivo io non lo posso fare, infatti cerco di lavare più spesso in modo da evitare stratificazioni moleste; proverò ad acquistare comunque quel prodotto, per provarlo. Una domanda il Perl sulla pelle è ok vero?

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Il PERL è ottimo, ma sulla pelle la rende peggio.
      La rende troppo lucida. Esistono prodotti infinitamente migliori, come il Zaino Z10

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ragazzi ho appena provato ad andare alle lance ho fatto tanto shampoo detergente, lavaggio un gettone e mezzo, cera 1 gettone e 1 gettone risciacquo con acqua osmotizzata.... passata tutta bene poi passo lo straccio in microfibra e che vedo? lo tiro su quasi completamente nero. Che ***** porca trota...allora prendo quel prodotto li sabato e faccio così, dimmi se ho capito bene:
        -arrivo al lavaggio e spruzzo su tutta l'auto quel prodotto
        -lavaggio
        -shampo detergente che esce dalla lancia
        -lavaggio
        -cera
        -risciacquo
        -asciugatura con panno
        E facendo cosi il panno dovrebbe restare pulito giusto?

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Eh Matteo te lo auguro.
          Ma se dovessi scommettere 1 € non lo farei.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            e allora che cavolacci devo fare ?

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              usare il guanto

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Si ma voglio sapere l'ordine in cui fare queste cose. Un elenco

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Prelavaggio;
                  Lavaggio con shampoo e guanto
                  risciaquo;
                  asciugatura;
                  eventuale protezione spray.

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Anch'io non posso pulire la macchina nel palazzo dove abito... Allora ho parlato con il proprietario del self in cui vado e mi ha detto che posso portarmi i secchi e guanti/ spugne ( cmq un lavaggio completo con le lance lo faccio sempre)... Mi ha detto di andare di mattina ed evitare i fine settimana... E così faccio... Per fortuna che il lavoro lo permette

                    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                    sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                      @Menego
                      Non esageriamo: scegline uno di quelli indicati oppure fai qualche ricerca sul sito.
                      I miei sono consigli non è legge!!!
                      Se hai intenzione di fare tutta la Golf a mano... beh in bocca la lupo.
                      Ti ci vorranno giorni, sappilo.
                      Comunque con 250 ml (di qualsiasi polish tu prenda) ci fai tutta la macchina e pure altre: non è che ce ne vogliono cazzuolate.
                      Il polish va dosato e lavorato in modo corretto (fino alla fine o quasi).
                      Per il resto direi che l'ordine è già bello corposo.
                      Leggendo anche il forum LCDA ho letto del Meguiar's 105+205 e a proposito ho visto questo KIT che comprende anche la cera per il dopo.
                      Il colore è un BLU SHADOW, che cera posso prendere per poi esaltarlo?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Va sicuramente bene.
                        Non amo quella accoppiata solo per la polvere che fa e per il fatto che contiene olii che mascherano il risultato.
                        Ciao

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Io prenderei questo:


                          (A proposito: il C2v3 mi sta deludendo un po'....dopo 3 mesi ha quasi ceduto del tutto. E la macchina ne fa si di strada, me è sempre in garage...la Cera Lunga Durata 3M durava molto di più)

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ciao a tutti... Oggi, dopo un mese che nn lavavo l'auto, sono andato al self e gli ho dato una lavata veloce... Mi sono reso conto che ultimamente ho trascurato la mia amata auto... Adesso che le temperature iniziano ad essere meno rigide ho deciso di sistemare due/tre cosette...
                            Prima cosa: il montante lato guida ( dove si trova la cintura) si è macchiato, nn so di cosa... Come posso pulirlo?
                            Seconda cosa: ho trovato due graffietti sul lato della macchina... Nn molto profondi ma ci sono... Cosa posso fare???
                            Terza cosa: i micro graffi che si sono formati sul contachilometri, li tiro via con il prodotto che è presente in qualche post fa?
                            Allego le foto... Scusate la qualità ma le ho fatte di sera e con il telefono

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1392918257875.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.5 KB 
ID: 1235005
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1392918310570.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.2 KB 
ID: 1235006

                            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                            sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Scusa Massimo, ma se ti ha deluso, perchè ti senti di consigliarglielo?

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                @GIANFRY perché è semplice da stendere e offre una protezione superiore a quella di una cera "classica".
                                Certo, i 3 mesi che vedo come durata sono inferiori agli 8 dichiarati..

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da er,ciocco Visualizza il messaggio
                                Prima cosa: il montante lato guida ( dove si trova la cintura) si è macchiato, nn so di cosa... Come posso pulirlo?
                                Seconda cosa: ho trovato due graffietti sul lato della macchina... Nn molto profondi ma ci sono... Cosa posso fare???
                                Terza cosa: i micro graffi che si sono formati sul contachilometri, li tiro via con il prodotto che è presente in qualche post fa?
                                1- D101 o Aria Pura e spazzola morbida per lavorare il prodotto. Rifinisci il tutto con una microfibra umida.
                                2- Non si vedono, comunque vai di polish a mano (P1 o Fixer o Rimuovi Graffi 3M) + tampone LCDA giallo o GQ. Dovrebbe risolvere, dato che sembra che sia roba superficiale
                                3- Serve che ci mostri i graffi. In quel caso andrei di superfinitore come M205 o Reflect e tampone morbido LCDA nero

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
                                  Scusa Massimo, ma se ti ha deluso, perchè ti senti di consigliarglielo?
                                  Penso che comunque il kit proposto sia conveniente rispetto a tutto meno la C2v3.
                                  E leggendo anche su LCDA penso che la P1 sia il migliore per quello che devo far io.

                                  Comunque sono arrivato al punto cera....Dodo Juice Lime Prime Lite + Dodo Juice Purple Haze Pro??
                                  Penso che dopo aver risolto anche questo posso fare l'ordine e trattare tutto per bene

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Lascia stare il Lime Prime.
                                    Sei masochista o cosa?
                                    Allora se non ho capito male vuoi fare tutta la macchina a mano (e già lì hai di che divertirti).
                                    Poi vorresti passare tutta la macchina con il Lime Prime e dopo dare almeno 2 strati di cera dodo????
                                    Ok.
                                    Ci vediamo tra 3-4 mesi...
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ciao SaMaBa
                                      Cosa mi consigli tra questi 2 panni?

                                      Cobra gold plush
                                      Gtechniq mf2
                                      Entrambi per asciugare la car.
                                      sigpic
                                      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Io li ho entrambi. L'MF2 mi sembra superiore

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Pure io li ho entrambi.
                                          Sai cosa ti consiglio?
                                          Nell'iordine:
                                          quello della LCDA.
                                          MF2
                                          Cobra
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X