annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ragazzi io l'auto la lavo semplicemente alle lance mantenendo 30cm di distanza, metto il detergente, sciacquo, cera, risciacqua con acqua osmotizzata e poi asciuto tutto bene con un panno in microfibra. Faccio male?

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Matteo se non hai altre possibilità...
      Domanda: il panno in micro che usi per asciugare alla fine è sporco?
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
        Domenico, al posto del 4g prendi il Daytona (se non hai bisogno di fare delle foamate) con 80-100 gr ogni 10 litri sei a posto (circa 20 lavaggi) che è più lubrificato del 4g (@El Nino non me ne volere ).

        Per la lucidatura manuale direi di non prendere un kit ma i prodotti sciolti:
        -Gtechniq P1, oppure il Fixer e/o Reflect della CarPro, la serie Scholl (S3Gold S17+ S40+ ecc. ecc.) e perchè no il 3M rimuovi graffi. Sono tutti OTTIMI prodotti da lavorare a mano.
        -Gtechinq TriFoam Pad oppre un 1A Applicatore Manulae HP Kit (by LCDA)
        - panni in micro (quelli che vuoi magari qui un kit non sarebbe male)
        Ricordati di prendere anche un prodotto per il controllo (tipicamente l'Eraser) del lavoro.
        Devo prenderne uno per tipo o tutti quanti?
        Fixer+reflect?
        Solo 3M?
        Gtechniq P1+P2?

        Ovviamente poi se lo faccio a mano è meglio fare due tipi di polish oppure uno solo?
        Meglio il barattolo da 500 o 250 ml?

        Gli applicatori li prendo già nel kit delle microfibra (vedi sotto). Meglio se prendo un paio di soft in più?

        Per il lavaggio prendo il kit snow con 2g+4g e il daytona così li vedo tutti e due.
        Poi per il secondo riordino vedrò. Se conosco il papi, poi mi fa lavare anche le altre due auto di famiglia

        -Poi MaFra fast cleaner assieme alla Dodo Juice Clay grigia 200gr.
        -Il TarX sicuro per tutte le macchie d'asfalto che si sono create e si creeranno non appena il comune esce a tappare i buchi col @@@@@...
        -La spugna in micro Dodo 2 pezzi.
        -1A Ultra-Microfiber Kit 3

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          @faby1
          [video=youtube;2K83wh3b8ik]http://www.youtube.com/watch?v=2K83wh3b8ik[/video]
          [video=youtube;poNZ5x6E0hY]http://www.youtube.com/watch?v=poNZ5x6E0hY[/video]
          Io ho carteggiato 2 volte una parte del mio scooter dopo una leggera scivolata sulla ghiaia, con la 2000 3M rimossa con la ero600 e tampone coolpad da 3" senza problemi però con una combo del genere rimuovi anche una 1500
          Con la rotorbitale è un altra storia
          [video=youtube;FY7BehswHzs]http://www.youtube.com/watch?v=FY7BehswHzs[/video]
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
            Matteo se non hai altre possibilità...
            Domanda: il panno in micro che usi per asciugare alla fine è sporco?
            SaMaBa ciao, si il panno che uso quando la asciugo alla fine è sempre un pò sporco. Perchè? spero sia un bene.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              In teoria no perché questo serve solo per asciugare quindi vuol dire che quando asciughi l'auto non è "pulita"
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                A me resta soltanto un poco di alone nero quando l'asciugo, non esagerato è... però un poco c'è. E quindi che fare? eppure la passo bene bene con la lancia. Sarò più preciso ancora allora. I tunnel li abolite vero? anche se sono antigraffio?

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Con la sola lancia fai si ma non tanto devi anche andare di braccia con il metodo dei 2 secchi
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Inoltre il "nero" che vedi sul panno è sporco che in fase di asciugatura crea i cosidetti "swirl", o peggio ancora, "rids"

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Minchi@ son troppo lento a scrivere

                      Vabbè ormai ho perso tempo a scrivere...

                      MaScA
                      E no Matteo non è un buon segno.
                      Vuol dire che la sola azione della lancia e dello Shampo usato nei self non è in grado di rimuovere completamente lo sporco.
                      D'altronde NON potrebbe in alcun modo sostituire l'azione meccanica di una guanto/spugna.
                      Ma potresti pensare di usare prima un prodotto decisamente potente per il prelavaggio: il MA-FRA Prewash No Touch. Te lo prepari a casa in uno spruzzino e lo applichi dal basso verso l'alto su tutta l'auto.

                      Se non rimuovi completamente lo sporco va a finire che lo passi in giro su tutta la macchina con il serio rischio (quasi certezza) di creare qualche swirl o peggio qualche rids.
                      Putroppo grandi alternative al Self non ci sono: o via di notte a con secchi tanica e tutto l'armamentario oppure ciccia

                      Menego
                      Non esageriamo: scegline uno di quelli indicati oppure fai qualche ricerca sul sito.
                      I miei sono consigli non è legge!!!
                      Se hai intenzione di fare tutta la Golf a mano... beh in bocca la lupo.
                      Ti ci vorranno giorni, sappilo.
                      Comunque con 250 ml (di qualsiasi polish tu prenda) ci fai tutta la macchina e pure altre: non è che ce ne vogliono cazzuolate.
                      Il polish va dosato e lavorato in modo corretto (fino alla fine o quasi).
                      Per il resto direi che l'ordine è già bello corposo.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Capisco però il problema di Matteo. Nel condominio non si può lavare l'auto perché è vietato dal regolamento, anche se uno ha un box e acqua disponibile nei corridoi d'accesso e chiusini per la raccolta dell'acqua reflua.
                        Poi si trovano o autolavaggi a spazzole o selfservice.
                        I selfservice dispongono di lance di lavaggio, ma non permettono l'uso di secchi o spugne. Al massimo di spazzoloni usabili a mano.
                        La soluzione? lavare solo con lance e nel caso di pioggie insistenti, anche una volta al giorno.
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          Minchi@ son troppo lento a scrivere

                          Vabbè ormai ho perso tempo a scrivere...

                          @MaScA
                          E no Matteo non è un buon segno.
                          Vuol dire che la sola azione della lancia e dello Shampo usato nei self non è in grado di rimuovere completamente lo sporco.
                          D'altronde NON potrebbe in alcun modo sostituire l'azione meccanica di una guanto/spugna.
                          Ma potresti pensare di usare prima un prodotto decisamente potente per il prelavaggio: il MA-FRA Prewash No Touch. Te lo prepari a casa in uno spruzzino e lo applichi dal basso verso l'alto su tutta l'auto.

                          Se non rimuovi completamente lo sporco va a finire che lo passi in giro su tutta la macchina con il serio rischio (quasi certezza) di creare qualche swirl o peggio qualche rids.
                          Putroppo grandi alternative al Self non ci sono: o via di notte a con secchi tanica e tutto l'armamentario oppure ciccia

                          @Menego
                          Non esageriamo: scegline uno di quelli indicati oppure fai qualche ricerca sul sito.
                          I miei sono consigli non è legge!!!
                          Se hai intenzione di fare tutta la Golf a mano... beh in bocca la lupo.
                          Ti ci vorranno giorni, sappilo.
                          Comunque con 250 ml (di qualsiasi polish tu prenda) ci fai tutta la macchina e pure altre: non è che ce ne vogliono cazzuolate.
                          Il polish va dosato e lavorato in modo corretto (fino alla fine o quasi).
                          Per il resto direi che l'ordine è già bello corposo.
                          Quindi se io prima di andare alle lance spruzzo su tutta l'auto quel prodotto che dici te e arrivato la uso solamente l'acuqa osmotizzata per il lavaggio sono a posto? poi ovviamente la cera e il risciaquo.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            La soluzione? Andare al self quando c'è poca gente e non ci sono i gestori, con spugna e secchi

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ma io ho anche il guanto in microfibra ma come dovrei utilizarlo? quando dalla lancia esce il detergente passare il guanto?

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                No Matteo arrivi al Self, spruzzi lasci agire e poi vai di lancia.
                                Non devi farlo asciugare se no poi son dolori.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Scusate l'intrusione, anchio ho gli stessi problemi di Matteo, quando l'auto è troppo sporca, non è sufficiente la lancia allora vorrei evitare di usare la spazzola al self anche se con setole molto morbide, quel prodotto funziona anche con sporco strong?
                                  Aggiungo anche che purtroppo, faccio parte della categoria di persone che non possono assolutamente lavare l'auto in modo tradizionale, non avendo spazi utili a farlo.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Esatto io è 1 mese che non la lavo perchè qua piove giorno si e giorno si. Esternamente è praticamente un altro colore XD. Funziona anche se è cosi sporca quel prodotto?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Io rimango dell'avviso che lo sporco non debba mai solidificarsi troppo. Lavarla più spesso anche se dopo 5 minuti piove.
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Grazie El Nino e batfed (io naturalmente la lucidatura la farò a mano....)

                                        L'unica cosa è che volevo ricordare solo che dovrò carteggiare una zona di al max 2cm x 2cm (ad esagerare potrei stare anche dentro ad un'area di 1cm x 1cm)
                                        isolandola con del nastro da carrozziere per evitare di allargarmi su zone più ampie... devo riprendere una sassata...
                                        e non zone così ampie come dai video allegati (che comunque mi sono stati davvero molto utili!!!)
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Fra1971
                                          MaScA
                                          Il prodotto è molto valido (e molto potente) ma miracoli non li può fare: NESSUN prodotto o lancia può sostituire l'azione del guanto/spugna.
                                          E ha ragione da vendere bergat: se non si può poi fare un lavaggio con tutti i crismi, lasciare stratificare lo sporco rende tutto più complicato.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X