annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ma di che colore è l'alcantara? non è che stinge?
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Leggi qui:


      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ora che viene la bella stagione bisogna dare una bella lavata...

        Non ho idea di come sia stata lavata dal precedente proprietario e dalla concessionaria prima della consegna quindi va super lavata e lucidata.
        Fin'ora non mi sono mai posto il problema di come lavare una macchina ma con questa vorrei sistemare le cose.

        Ho letto parecchie pagine (non tutte ancora) e non ho nessunissima idea di cosa comprare da LCDA.
        Parto proprio da zero, quindi panni, detergenti, sgrassanti, tutto nuovo.

        Per prima cosa va fatto un super lavaggio fino alla clay bar, poi va data una lucidata per bene.


        Ho letto tutte le guide ma non riesco a darcene fuori.
        Ho letto anche tutte le descrizioni prodotto, stessa cosa, non capisco cosa comprare.

        Premettendo che sicuramente ci sono prodotti top da n decide di euro e prodotti altrettanto validi ma senza spendere un'eresia.
        Ed è proprio su questi che voglio restare.

        L'unica cosa che ho è la lucidatrice orbitare (una della bosh) che è di mio padre.

        Qualcuno che mi da una super dritta in tutto questo?
        Grazie


        EDIT:

        Dal post di El Nino e da quello che ho letto prendere tutto quello che ha consigliato eccetto il protettivo.
        Quindi:

        Kit prelavaggio: http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-snow-foam-kit.html
        Il 2G per sporco incrostato, il 4G come prelavaggio "normale"
        Lavaggio: Ma-Fra Daytona

        Spugna: (te ne consiglio 2, una per la parte alta dell'auto, una per quella bassa) http://www.lacuradellauto.it/dodo-ju...-lavaggio.html
        Kit microfibra: va bene per asciugatura, pulizia interni e vetri

        Pulizia Interni/Vetri: http://www.lacuradellauto.it/lcda-cleaner-kit.html
        Protezione plastiche/guarnizioni/gomme: http://www.lacuradellauto.it/car-pro...at-500-ml.html

        Per quanto riguarda la Clay Bar pensavo a questo kit http://www.lacuradellauto.it/car-pro...eaner-kit.html
        E se non ho capito male passo le 3 clay vanno usate in successione, facendo ogni volta un lavaggio dell'auto tra una 'grana' e l'altra.. Corretto?

        Poi mi manca tutta la parte di tamponi, e polish medio/fini.

        Mentre per la parte finale potrei tranquillamente fare la spesa per il CQuarz kit http://www.lacuradellauto.it/lucidat...eload-kit.html

        Consigliate o no il tutto?
        Considerate che parto sempre da zero

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Occhio alla orbitale che se non la sai usare correttamente rischi di cuocere la vernice... Per chi si approccia nella lucidatura consiglio sempre la classica ero 600 SaMaBa hai mai utilizzato ironx Snow soap con la Clay bar.. Ho letto che é il top assieme alla Clay come lubrificante.. Velocizza di parecchio la cosa oltre a decontaminare meglio

          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Sto leggendo un sacco ma mi pare d'aver capito giusto su questo punto

            Quelle che in mano a chi, come me, non è esperto e rischiano di far danni sono le rotative
            Mentre le orbitali/rotorbitali (che sono la stessa cosa??) hanno due sensi di rotazione e scaldano meno.
            Ultima modifica di IceMatrix; 17/02/2014, 07:39. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Menego, se è la prima esperienza ti sconsiglio di usare il cquartz. In caso d'errore devi carteggiare..

              Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                cquarz tra i nanotecnologici è il più facile da applicare ciò non toglie che se si sbaglia e non si stende bene il prodotto dopo gli eccessi li togli solo col carteggio.
                Io conglio sempre il Reload è vero costa però con 400ml ci fai parecchio ed è facilissimo da stendere (solo in caso forte umidità lo sconsiglio)
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  batfed: no, mai usato lo shampo ironX (e quinsi manco con la clay).
                  In compenso ho usato con soddisfazione il Fast Cleaner come clay lube.
                  Menego non correre... leggi bene le guide sul sito LCDA e leggiti anche il relativo forum.
                  Non voglio smontare il tuo entusiasmo, ma dubito che la Bosch sia una lucidatrice rotorbitale, e come ha scritto giustamente El Nino il cquartz (ma anche gli altri prodotti nano) lo lascierei perdeere per il momento.
                  Fatti prima le ossa.

                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Non appena torno a casa la settimana prossima controllo. Anche se non lo fosse ho visto che non costano molto.

                    Ma voi per iniziare cosa consigliate? Arrivo fino alla Clay e poi si valutano i risultati?

                    Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ecco direi che come inizio già non è male.
                      - lavaggio (se è in uno stato pietoso, prelavaggio).
                      - decontaminazioni chimica
                      - decontaminazione mecanica

                      poi valuti il da farsi.

                      Se proprio vuoi far spesa, puoi prendere già un polish (compound vs medio vs fine vs superfine) qualche pad manuale, dei panni in micro e una cera oppure un sigillante.
                      E questo è solo per la parte esterna (e manco tutta).

                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Per la parte manuale che mi consigliate?

                        Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ragazzi secondo voi su un'idrop. di 110 bar(nominali..perche sicuramente è meno come pressione)della kartcher sarebbe uno spreco prendere la lancia foam....o spiegandomi meglio ....è inutile data la bassa pressione dell' idro?
                          Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            DonyGTD
                            Per il Foam basta e avanza.
                            Menego
                            In che senso scusa???
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Che per lavaggio e decontaminazione ho capito più o meno che prendere ma per la lucidatura manuale no.

                              Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                SaMaBa:Grazie Dario
                                Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Menego
                                  Ora non posso accedere al sito de LCDA.
                                  Questa sera guardo se c'è un kit conveniente.
                                  A mano comunque io consiglio sempre il P1 della Gtechniq perchè ha un buon taglio (nel caso serva) ed anche un buona finitura (un solo prodotto vuol dire non spaccarsi le braccia a lucidare a mano).
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                    @faby1 di stuccare una cosa simile manco ci penserei... non ne sarei capace e rischierei di fare più danno che profitto.
                                    Per la carta guarda se trovi anche una 3000 (ad acqua mi raccomando) e lavora incrociando spesso le passate (leggere, molto leggere). NON AVERE FRETTA.
                                    Ripiana la zona, verifica se manca ancora colore (nel caso aggiungi) e solo dopo lucida con il fixer.
                                    Dopo valuta se il trasparente lo vuoi dare o meno: in teoria è da dare.

                                    Grazie come sempre per i tuoi / vostri preziosi consigli...
                                    Questo we non sono riuscito a lavare la Tiguan,
                                    in compenso ho dato un'altro strato di vernice per riepire per bene (e ancora ho il dubbio che si veda un po di solco specie nella parte alta del buco in quanto la vernice essendo inclinata la zona tende a colare verso il basso...)
                                    Ho preso una carta di grana ultrafine a 2000 (oltre 2500/3000 avevano solo i dischi in confezioni multiple)
                                    Mi hanno confermato quello che mi dicevi tu ... devo bagnare la carta vetrata (anche la macchina ???)
                                    Ho preso anche nastro da carrozziere (non so se devo metterlo a filo del buco o lasciare un po' di spazio per carteggiare ... ma non vorrei allargarmi troppo!!!)
                                    Poi una volta carteggiata e lucidata col Fixer (a questo punto direi con Pad Arancione e NON Giallo???) valutero se dare il trasparente (tu / voi cosa consigliate ?)
                                    Poi dovrò rilucidare col Fixer anche il Trasparente ???

                                    Come vedi ho accantonato del tutto la FRETTA .....

                                    Grazie ancora, ciao!!!
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Occhio che "tirare su" a mano una carteggiatura 2000 è difficile.
                                      Se è la prima volta che carteggi, lascia perdere e fai dei test spot su pezzi presi in campo di recupero/un'auto cavia

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Dici???
                                        Già ho una marea di dubbi e preoccupazioni!!!
                                        Quindi con Pad e Fixer a mano pensi NON riesco a rilucidare la zona?
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                          Se è la prima volta che carteggi, lascia perdere e fai dei test spot su pezzi presi in campo di recupero/un'auto cavia
                                          Direi che è obbligatorio "farsi la mano" su una cavia !
                                          The white club

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X