annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Io l'ho trovata a NORAUTO ad esempio, ma la MaFra nei supermercati o centri commerciali la trovi di sicuro!

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
    Non credo tu riesca a ripianare con il fixer (che è pur sempre un polish e non un compound).
    Il sistema giusto è carteggiare.
    Stasera mi fermo a prendere la cartavetrata fine grana 2000/2500 ....
    Non riesco a capire se il solco che è rimasto è dovuto alla vernice in più nel contorno o se devo continuare a riempire il buco....
    Eventualmente il riempimento lo posso completare col TRASPARENTE oppure meglio aggiungere vernice?
    Forse era meglio che lo stuccassi il buco????
    Grazie
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
      Scusa Dario tu che sei il più esperto, per rendere più brillante la vernice dell'auto, oltre al reload, cosa posso usare?
      Un pre-galze. O una passata di reflect con una rotorbitale

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
      Stasera mi fermo a prendere la cartavetrata fine grana 2000/2500 ....
      Mi auguro che tu abbia una lucidatrice

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        bergat l'unico "prodotto" per far brillare la superficie è la lucidatura: tutto quello che ci dai sopra dopo potrà (dovrà) esaltare il lavoro fatto (o preservarlo).
        Generalmente le cere sono quelle che esaltano maggiormente i colori caldi, o che rendono più caldi i colori (passatemi il gioco di parole).
        I sigillanti, generalmente, sono più freddi.
        I nano danno quell'effetto vetro/ghiaccio.
        Il discorso qui sopra vale in generale con ovviamente alcune eccezioni (ma qui non si finirebbe più di discuterne, perché si passa dall'oggettivo al soggettivo).

        faby1 di stuccare una cosa simile manco ci penserei... non ne sarei capace e rischierei di fare più danno che profitto.
        Per la carta guarda se trovi anche una 3000 (ad acqua mi raccomando) e lavora incrociando spesso le passate (leggere, molto leggere). NON AVERE FRETTA.
        Ripiana la zona, verifica se manca ancora colore (nel caso aggiungi) e solo dopo lucida con il fixer.
        Dopo valuta se il trasparente lo vuoi dare o meno: in teoria è da dare.

        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ma cosa intendi per lucidare? ... che è una parola generica. Io sulla macchina nuova ho passato il cquarz e poi il reload, ma sono disponibile a usare olio di gomito associato a qualche prodotto. Cere? e quali? Ho shadow ai siliconi ma vorrei sapere da te. L'auto è argento metallizzato.
          Grazie.

          - - - Aggiornato - - -

          Un pre-galze.
          e quale consigli, Massimo?
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            ho guardato il sito la cura dell'auto,ma dovendo scegliere i prodotti per lavare la mia golf nera…sono andato in crisi..ce ne sono davvero molti!a dire la verità non sapevo neppure dell'esistenza di tutti questi prodotti..di solito la portavo all'autolavaggio con spazzole antigraffio nere in gomma o simile.avete consigli su che prodotti acquistare per lavarla a mano?grazie..

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
              e quale consigli, Massimo?
              Se hai un trattamento cquartz e reload, lascia perdere cere o prodotti da supermercato come il Mafra Last Touch.
              Hai il top sul mercato per esaltazione del gloss.



              P.S: Casomai tra un anno, prova il Scholl W09 + cera Vintage .... o una swisswax

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                EDIT. El Nino mi ha battuto sul tempo
                Comunque leggi lo stesso.



                bergat
                Se ha già dato il cquartz ed il reload direi che non è il caso di andare oltre.
                Hai protetto al meglio la superficie.

                Quello che voglio dire è questo:
                Ciò che rende lucente la carrozzeria di un'auto è la lucidatura. Posso mettere la cera più pregiata su un'auto opacizzata, ma otterrò una schifezza.

                Quà sopra potevo metterci una Swissvax che poco sarebbe cambiato: avrebbe fatto una triste figura.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Prima.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 45.8 KB 
ID: 1234218

                Qui sopra invece un buon prodotto esalterebbe i riflessi oppure lo renderebbe vitreo (presente le MB di qualche anno fa? Le frecce d'argento?)

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Dopo.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 67.2 KB 
ID: 1234219

                Quello che io intendo per lucidare è proprio quello che hai visto sopra: Polish (medio, fine, superfine) e lucidatrice (con la giusta accoppiata di tamponi).
                Prima la tiri lucido, poi ne esalti il lavoro (con cera, sigillante, nano ecc.)

                Spero di essere stato chiaro.


                Ora nello specifico, visto che hai già dato un nano (e che nano) dovresti valutare se è il caso di rilucidare l'auto e riapplicare il cquartz oppure aspettare il normale decadimento di quest'ultimo e poi pensare di fare un ciclo di lucidatura (e magari correzione) e poi riproteggere il lavoro svolto.
                P.S.
                La shadow non so cosa sia ma già per il fatto che contiene siliconi, a pelle, non mi piace. Hai sù uno dei migliori (se non il migliore) prodotto nano in circolazione, lascialo fare il suo (ottimo) lavoro.

                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da Gabri Visualizza il messaggio
                  ho guardato il sito la cura dell'auto,ma dovendo scegliere i prodotti per lavare la mia golf nera…sono andato in crisi..ce ne sono davvero molti!a dire la verità non sapevo neppure dell'esistenza di tutti questi prodotti..di solito la portavo all'autolavaggio con spazzole antigraffio nere in gomma o simile.avete consigli su che prodotti acquistare per lavarla a mano?grazie..
                  Kit prelavaggio: http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-snow-foam-kit.html
                  Il 2G per sporco incrostato, il 4G come prelavaggio "normale"
                  Lavaggio: Ma-Fra Daytona

                  Spugna: (te ne consiglio 2, una per la parte alta dell'auto, una per quella bassa) http://www.lacuradellauto.it/dodo-ju...-lavaggio.html
                  Kit microfibra: va bene per asciugatura, pulizia interni e vetri

                  Protezione: http://www.lacuradellauto.it/car-pro-reload-400-ml.html
                  Dura 1 mese e mezzo, ne basta pochissimo (con 50ml ci fai quasi due golf)
                  Pulizia Interni/Vetri: http://www.lacuradellauto.it/lcda-cleaner-kit.html
                  Protezione plastiche/guarnizioni/gomme: http://www.lacuradellauto.it/car-pro...at-500-ml.html
                  Tieni conto che va diluito (3:1 esterni, 5:1 interni). Ottima resa e ottima durata

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                    Ma cosa intendi per lucidare? ... che è una parola generica. Io sulla macchina nuova ho passato il cquarz e poi il reload, ma sono disponibile a usare olio di gomito associato a qualche prodotto. Cere? e quali? Ho shadow ai siliconi ma vorrei sapere da te. L'auto è argento metallizzato.
                    Grazie.

                    - - - Aggiornato - - -

                    e quale consigli, Massimo?
                    Se io avessi la tua fortuna di poter cambiare auto ogni anno....
                    Non diventerei certo pazzo con tutta questa manutenzione manuale...
                    Un buon autolavaggio a rulli ogni 15gg e via !!!!
                    Poi su un colore come argento metallizzato swirl o segni sono veramente minimi.....
                    Ma chi te lo fa fare di spendere soldi in sti prodotti nano, tempo e fatica.... Se poi fra un anno sei già su un'auto nuova!


                    Sent from my iPad3 using Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio


                      @bergat
                      Se ha già dato il cquartz ed il reload direi che non è il caso di andare oltre.
                      ............


                      Ti ringrazio Dario. Ho già il reflect, ma non l'ho ancora utilizzato, perché avevo il dubbio che potesse anche se minimamente opacizzare la vernice. Massimo tra un mese, cerco di trattare l'auto con tale prodotto e poi rimetterò il cquarz e il reload.
                      Se il risultato del reflect è quello che mi hai mostrato nella foto, non ho più dubbi sulla sua efficacia.
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Il reflect non intacca il cquartz che hai già. Devi andare di combo pesante per eliminarlo, usando lana e rotativa

                        Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                          Se io avessi la tua fortuna di poter cambiare auto ogni anno....
                          Non diventerei certo pazzo con tutta questa manutenzione manuale...
                          Un buon autolavaggio a rulli ogni 15gg e via !!!!
                          Poi su un colore come argento metallizzato swirl o segni sono veramente minimi.....
                          Ma chi te lo fa fare di spendere soldi in sti prodotti nano, tempo e fatica.... Se poi fra un anno sei già su un'auto nuova!


                          Sent from my iPad3 using Tapatalk
                          Chi me lo fa fare dici Fabio? Passione e poi per ogni utente che acquista una mia auto, deve essere perfetta, meglio di qundo sia uscita dal concessionario
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Secondo me, anche se si tiene un'auto per un anno, conviene fare una bella protezione: 1 perchè ne bastano due con un prodotto come cquarz, 2 perchè l'auto risulterà sempre più pulita e facile da pulire (e questo non è da trascurare se ad una persona piace avere l'auto sempre luccicante).

                            Ps. Leggo tanti messaggi di doppia e tripla protezione... io non sono per la stratificazione... un prodotto steso bene e bon

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                              Chi me lo fa fare dici Fabio? Passione e poi per ogni utente che acquista una mia auto, deve essere perfetta, meglio di qundo sia uscita dal concessionario
                              Sulla passione certo NON ne discuto (come sai con me sfondi una porta aperta...)
                              Ma se io sapessi che fra un anno la darei via.... Via di autolavaggio e molto meno paranoie rispetto ad esempio la mia che penso di tenerla molti molti anni!
                              Uno che ti acquista un GTI7 con 5-6000 km di un anno non ti guarda certo con i raggi UVA contro luce se ha qualche segno di spazzole...
                              Io con la mia ex Touran manuale color Platino Metallizzato (quindi simile al tuo argento) tenuta 6 anni e dal 2 anno sempre lavata negli spazzoloni (non sapevo nemmeno l'esistenza del sito LCDA) venduta a 110.000 km a 13.000 eur....
                              Chi l'ha vista su autoscout24 si è fatto 300km dalla telefonata della mattina e quando l'ha vista nel pomeriggio dal vivo me l'ha pagata senza neanche ritiramela (aspettato 3gg che mi arivasse la Tiguan) da tanto che era rimasto entusiasta di come fosse tenuta e come luccicasse (lavata al volo in un autolavaggio con gli spazzoloni e asciugata con pelle di daino.... all'epoca!)
                              Quindi è tutto molto relativo... non tutti sono "malati" come noi qui sul forum....
                              Poi ognuno col proprio tempo libero fa quello che vuole ci mancherebbe!!! Questo è solo quello che farei io se fossi nella tua situazione...
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Il colore aiuta in questo caso lo stesso touran ma nero sarebbe stato opaco in confronto... Con 50 euro un carrozziere avrebbe dato una botta di m21 un polish coprente e sarebbe tornata nuova momentaneamente
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1392465599292.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.4 KB 
ID: 1234903

                                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                  Sulla passione certo NON ne discuto (come sai con me sfondi una porta aperta...)......
                                  Ricordo un episodio Fabio. Un audi 80 venduta a 2000 euro più di quattroruote. Una persona venne a vederla, ma restò interdetto per il prezzo, in quanto aveva altre offerte molto più basse della mia. Dopo averle viste tutte, preferì acquistare la mia. Certo anni fa una slk venduta circa al 50% del prezzo pagato, perché di tre anni ma solo con 4300 km e sempre ricoverata in box, è stato un affare per chi l'ha acquistata e non certo per me che l'ho venduta.
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Perché non tutto lo sporco è venuto via. Il prelavaggio è fondamentale, e me ne sono accorto dopo aver avuto l'auto bianca.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Roby, ma è possibile che l'alcantara non fosse perfettamente pulita ancor prima di iniziare l'asciugatura?

                                      Massimo, ne approfitto per fare una domanda: ho acquistato l'eraser 500ml, posso spruzzarlo così com'è o devo diluirlo? Basta usare un microfibra o devo usare un tampone? Grazie!

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Spruzza direttamente sulla carrozzeria senza diluirlo. E poi lo stendi con un panno in microfibra

                                        Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Grazie come sempre!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X