annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ciao
    mi permetto di consigliarti di aggiungere anche un paio di panni in microfibra ed una claybar...fondamentale per iniziare a fare un buon lavoro.
    Per il resto...io più di SaMaBa sono FAN del m105 e m205 quindi per me acquisto approvato ahahah

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Bene. Per quanto riguarda i panni in microfibra, quelli li ho, la claybar non so se sia il caso visto che l'auto ha 4500 km. Con Ironx penso di fare già una buona decontaminazionde. Per quanto riguarda il sigillante, avendo appena acquistato la cera a lunga durata 3M, per il momento preferirei continuare con quella, anche se so che non è proprio la stessa cosa... Quindi, tutto sommato, avrei la vostra approvazione! E Dario cosa ne pensa?...

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Appena sono a casa guardo e ti dico.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ok! Grazie!

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Eccomi.
            Allora per cominciare (e non solo) va benissimo il kit Meg's.
            Io non amo il 105/205 perchè contengono olii che mascherano il risultato e fanno una discreta polvere.
            Per il primo "problema" risolvi con un prodotto "spia" quale l'Eraser della CarPro oppure con dell' IPA (alcool isopropilico).
            Per il secondo... ciccia: fanno polvere punto e basta. Dopo dovrai rilavare oppure pulire per bene.

            Come ti è stato consigliato, l'uso di una claybar è di notevole importanza. Già che ci sei fai lo sforzo ed acquistala con il suo lubrificante (se hai il fast cleaner puoi usare quello).

            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Dario, quindi se ho capito bene, tu useresti l'Eraser per decontaminare e poi? Non ho capito cosa fa polvere... Spiegami per favore...

              Ahh, nel frattempo vorrei farti vedere questi... Si formano quando si appannano i vetri e non riesco ad eliminarli...
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PC242361.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.01 MB 
ID: 1233897

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                No aspetta...
                Se usi M105/M205 che sono abrasivi che contengono dei lubrificanti (olii e/o siliconi) sei quasi obbligato ad usare (dopo) un prodotto in grado di rimuovere gli olii da lucidatura che maschererebbero il risultato.
                Per capirci: ti sembra di aver ottenuto un'ottimo risultato, ma al passaggio di IPA o Eraser scopri che non è così (e lo scopriresti al 1° o 2° lavaggio).
                Far polvere significa che il prodotto, quando si consuma, fa appunto una polvere fine che si deposita sulla superficie. Questo ti obbliga a pulire la parte lucidata con attenzione (a volte non solo la parte trattata).

                Quei segni sul lunoto sono segni delle ventose.
                Puoi provare a sgrassare con dovizia il vetro ma anche (e con quella risolvi al 99%) passare una claybar fine.
                Leggiti le guide sul sito della cura dell'auto e leggi anche il loro forum.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ah, ho capito a cosa ti riferivi. Quindi riepilogando, secondo te va bene ironx per decontaminare, oltre claybar, ma trovi non buoni 105/205 perchè troppo "polverosi". Sul sito della cura dell'auto però decantano l' M105 per la non polverosità... A questo punto dovrei acquistare la ERO600 e qualcos'altro al posto del 105 e 205, ma cosa mi consiglieresti?

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Guarda di polvere ne fa di meno di una "pasta" 3M ma molto di più di Menzerna, Scholl, Gtechniq....
                    Quale ti consiglio? Eh, bella domanda.
                    Io li ho un po' tutti ma non li ho mai provati con una Ero600 (non ce l'ho )
                    Sono tutti buoni (e cari).
                    Con Scholl non sbagli, ma nemmeno con Menzerna & C.
                    Prendine 2 se puoi: un polish medio (quello che ti piace di più) ed un finitore (per il finitore ti dico Reflect).
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Grazie mille. Allora ora mi documento un pò sul sito la cura dell'auto, circa i marchi che mi hai segnalato e poi scelgo. Ciao, a presto!

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ragazzi, dovendo trattare l'auto già trattata con cera a lunga durata 3M, per rimuovere swirls è meglio prima passare la claybar lubrificata con Fast cleaner oppure prima trattare con Eraser? Grazie!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          prima clay con fast cleaner, poi risciaquata veloce, eraser e cera.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Grazie mille! Gentilissimo come sempre!

                            Quale mi consiglieresti?



                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Il secondo lo puoi pulire.
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ma secondo te ha la stessa funzionalità dell'altro pur essendo più rigido, meno malleabile?

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Prendi una clay tradizionale.
                                  Car pro non mi son piaciute.
                                  Non male la Zaino.
                                  Ottima (ma non dura molto) la dodo.
                                  Mai provata la Meg's (ma prima o poi rimedio )
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Quindi queste tradizionali, anche se car pro, possono andare bene?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Occhio che il PolyShave richiede obbligatoriamente la lucidatura.
                                      Semplifica molto la vita ed i tempi di decontaminazione, ma opacizza il trasparente: è perfetto se usato prima di un intervento di lucidatura

                                      Questa è una superficie decontaminata con la barra CarPro:

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        E' per questo che ho chiesto a voi esperti... Io in effetti vorrei decontaminare, trattare con eraser per levare tutte le tracce di cere, lucidare con 3M rimuovi graffi per levare swirls ed infine dare la cera lunga durata 3M. Quindi la claybar tradizionale è meno aggressiva? Me la consigliate per il mio caso?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Urca sembra lievemente carteggiata

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X