annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Aspetta aspetta, col kit se lavori bene non vedrai nulla,al massimo sarà necessario una carteggiatina fine e una lucidata per riprendere l'eccesso
    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
      Aspetta.

      Oggi vedo che è stata giornata di lavaggio per molti.
      L'ho fatto pure io e così ho scoperto già una bella botta/graffio sul paraurti
      3 mesi, porca di quella grandissima xyz e me l'hanno già benedetta per bene.
      Classico segno del parcheggiatore modello (si fa per dire), oppure una cosa più grave?

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
        Aspetta aspetta, col kit se lavori bene non vedrai nulla,al massimo sarà necessario una carteggiatina fine e una lucidata per riprendere l'eccesso
        Ma prima o dopo aver dato il trasparente?
        Carteggiatina ma come ... Cosa faccio rovino anche il resto del cofano per riprendere il segno?
        Lucidatura con cosa tipo il pad arancione con il Fixer che ho usato tempo fa per una sportellata?


        Sent from my iPad3 using Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
          Oggi giornata di Lavaggio... prima volta da quando ho passato il Sonax circa 1 mesw fa...
          Giornata Fredda ma clima asciutto e leggermente ventilato al punto che mi si asciugava l'auto mentre stavo ancora insaponando l'altra parte di auto...

          Il Sonax è ancora molto attivo, infatti sia il Foam che l'acqua della lancia scivolavano via facilmente dalla macchina...
          L'acqua creava una patina opaca come una nebbiolina sulla macchina,
          il lavaggio è stato nella norma poi anche durante l'asciugatura sembrava si formasse la stessa patina di acqua dopo il risciacquo...

          Il risultato è stato davvero sorprendente una lucentezza bellissima senza l'ombra di opacizzazioni swirl o altro.....
          Questo Sonax è davvero un prodotto portentoso...
          Solo lavata asciugata e dato il Perl nelle plastiche ....
          questo il risultato....
          Spettacolo! Dove si trova questo Sonax?



          Inviato da mio iPhone 4S
          utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Per il ritocco prima dovresti mascherare attorno al difetto con dello scotch da carrozziere,poi dare la vernice seguito da trasparente,una volta asciugato,togli il nastro guardi se ci sono differenze,e con una carta vetrata ultra fine grana 2000 carteggi solo sul punto ritoccato appena appena,poi lucidi con un compound (va bene anche fixer),in questo modo dovresti ottenere il risultato desiderato,ti allego un esempio preso dal classico sito
            Sono un ragazzo comune, con pulsioni comuni, ho molta pazienza, ma se la perdo non mi riconosco manco io... Vi ricorderete il danno che ho fatto sul paraurti po

            ha lucidato più volte l'eccesso di vernice,in alternativa una carteggiatina fine
            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              @batfed grazie!!! Ora mi è tutto chiaro...
              Dopo quanto tempo da aver dato il trasparente mi conviene lucidare? Immagino debba essere ben asciutta...
              Il problema di carteggiare solo la zona è che la zona è molto piccola non vorrei carteggiare la parte integra...
              Stesso discorso se vado di Fixer pesante anche nelle zone integre
              Ps va bene il Pad arancione o meglio uno più incisivo?

              @frankbat grazie, io l'ho trovato da un autoacessorio/gommista di Forlì altrimenti lo trovi su internet si chiama Sonax PNS


              Sent from my iPad3 using Tapatalk
              Ultima modifica di faby1; 26/01/2014, 13:19.
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Grazie! E lo si da dopo il lavaggio a macchina asciutta?


                Inviato da mio iPhone 4S
                utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Come lavate la vostra Golf

                  Si esatto, se hai voglia di leggere un po' di post indietro trovi come l'ho trattata.
                  Comunque alla fine dopo averla asciugata per bene mi sono dotato di 2 panni in microfibra e ho spruzzato direttamente sulla microfibra a pelo corto il Sonax e l'ho passato sulla macchina dividendola a zone (sportello - mezzo cofano - parafango - mezzo paraurti ecc) poi quando smetteva di legare e scivolava bene usavo l'altra microfibra a pelo lungo per lucidare per bene la zona trattata.
                  Da quello che ho capito io ad esempio ne ho usato anche troppo 2/3 spruzzate a zona sono troppe basta 1 Max 2 spruzzate a panello.
                  L'ho passato su tutto tranne sulle plastiche principali dei parafanghi, estrattore posteriore su cui invece preferisco passare il PERL, quindi Sonax anche sui fanali, cromature fendinebbia ecc ecc.




                  Sent from my iPad3 using Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                    Classico segno del parcheggiatore modello (si fa per dire), oppure una cosa più grave?
                    Ecco .
                    Paraurti posteriore tra le 2 luci targa.

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140126_174530_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.9 KB 
ID: 1233836
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140126_174528_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.1 KB 
ID: 1233837
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140126_174514_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.2 KB 
ID: 1233838
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140126_174517_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.9 KB 
ID: 1233839
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140126_174520_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.6 KB 
ID: 1233840

                    Che rabbia.
                    E' che in quel posto ci fai poco: li sarebbe da carteggiare (magari anche stuccare) e riverniciare.
                    Non lo farò mai.... devo imparare ad usare l'aerografo.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ciao ragazzi. Ieri ho lavato l'auto, dopo circa tre settimane che non lo facevo, e, a parte la sorpresa di una sportellata di qualche figlio di buonadonna, dopo averla lavata ho avuto la brillante idea di dare una passata di fast cleaner... Tenete conto che poco più di un mese e mezzo fa l'avevo trattata con la cera a lunga durata 3M con un ottimo risultato... Oggi ho parcheggiato l'auto al sole e... che tristezza... tutta un ologramma!!! Ho provato a passare un panno in microfibra nuovo, ma il risultato è cambiato di poco. Che procedura e, soprattutto, quale prodotto mi consigliereste per fare sparire questi orrendi ologrammi??? (L'auto ha 3 mesi e mezzo...)

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ologramma?
                        Saranno mica aloni da fast cleaner?
                        Foto appena puoi.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Faby tranquillo,puoi andare pesante che non mangi tanto trasparente (sopratutto a mano)
                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            SaMaBa Accidenti proprio sullo spigolo e centrale, difficile lo abbia fatto uno percheggiando, comunque non riesci a risolvere con lo stick VW, si vedrebbe molto? Sicuramente una mano esperta come la tua risolverà al meglio, non prendertela purtroppo c'e' pieno di gente in osservante delle cose altrui, figurati io utilizzo una secons auto e la parcheggio per strada, ogni giorno ci trovo un regalino, meno male che ha 16 anni almeno non me la prendo Gianfry Purtroppo il nero e' si bellissimo ma allo stesso tempo delicatissimo, succede vedrai che risolvi sicuramente.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                              Ologramma?
                              Saranno mica aloni da fast cleaner?
                              Foto appena puoi.
                              Dario, grazie per l'attenzione. Non so se poterli definire aloni, ma a me sembrano più ologrammi. Preciso che l'auto è nero perla. Penso che se fossero stati aloni, dopo aver passato un panno in microfibra nuovo, sarebbero scomparsi... Il fast cleaner che ho usato è quello acquistato al supermercato... (non so se può servire l'informazione). Domani se riesco provo a fare qualche foto. Ma se fossero ologrammi generati dal fast clear, quale prodotto potrei usare per farli scomparire, a parte il leva silicone che non vorrei usare?

                              Commenta


                              • Come lavate la vostra Golf

                                Gianfry ma a cosa serve il fast cleaner?
                                La mia è Nero Perla e ha 16 mesi e 29000km e non ha ne swirl ne tantomeno ologrammi....
                                Se ho poco tempo preferisco non passare nulla piuttosto che fare danni.... Lavaggio e na bella asciugatura sempre rigorosamente solo con microfibra pulite.
                                Io in genere a fine lavaggio uso solo RELOAD e in alternativa ultimamente ho preso il SONAX PNS come protettivi/sigillanti e una volta come mantenimento ho usato la cera Last Touch della MaFra che penso riuserò la prossima volta visto che ho il Sonax ancora molto attivo...
                                Per togliere gli ologrammi penso potresti usare il FIXER con un pad leggero.... Ma penso altri ti sapranno rispondere meglio di me su questo argomento...


                                Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Vediamo prima 2 foto, mi pare strano x non dire impossibile che si creino degli ologrammi passando il fastcleaner con una microfibra.
                                  Se fossero veramente ologrammi devi correggere lucidando la parte.
                                  Ripeto vediamo prima due foto.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Va bene, vedo di riuscire a fare alcune foto...

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                    @GIANFRY ma a cosa serve il fast cleaner?
                                    La mia è Nero Perla e ha 16 mesi e 29000km e non ha ne swirl ne tantomeno ologrammi....
                                    Se ho poco tempo preferisco non passare nulla piuttosto che fare danni.... Lavaggio e na bella asciugatura sempre rigorosamente solo con microfibra pulite.
                                    Io in genere a fine lavaggio uso solo RELOAD e in alternativa ultimamente ho preso il SONAX PNS come protettivi/sigillanti e una volta come mantenimento ho usato la cera Last Touch della MaFra che penso riuserò la prossima volta visto che ho il Sonax ancora molto attivo...
                                    Per togliere gli ologrammi penso potresti usare il FIXER con un pad leggero.... Ma penso altri ti sapranno rispondere meglio di me su questo argomento...


                                    Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                    Fabrizio, ti ringrazio del tuo consiglio. Il fast cleaner è un prodotto consigliato per mantenere l'effetto della cera data in precedenza. Certamente non l'avrei usato se non avessi letto della sua utilità... Purtroppo il giorno che ho ritirato la mia auto nuova diluviava... Il primo giorno che l'ho lavata mi sono accorto che, purtroppo, il concessionario non ha usato le accortezze e precauzioni che hai usato tu e mi son ritrovato già swirls... A parte questo, ecco perché ho pensato, dopo avere dato tempo fa la cera a lunga durata 3M, di usare fast cleaner... ecco il link


                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Dario, ecco alcune foto degli aloni...

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1272773.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 621.4 KB 
ID: 1233845Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1272774.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 584.7 KB 
ID: 1233846Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1272777.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 661.7 KB 
ID: 1233847
                                    Sono presenti, purtroppo, anche swirls in diversi punti dell'auto. Secondo te, sarebbe opportuno trattarla, come consiglia Fabrizio, con Fixer, anche solo manualmente? Grazie!

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Io direi che puoi aspettare la primavera per trattarla.
                                      Ti consiglio il "Rimuovi Graffi" della 3M, che trovi sul noto sito: a mano + tampone giallo, fa delle bellissime cose.

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf





                                        Direi che hai quasi tutto.
                                        Impossibile che il fast cleaner abbia potuto fare tutto quel "disastro".
                                        Mi sembra quasi che in alcuni punti, tu,non abbia tolto correttamente la 3M...
                                        La nota positiva è che si può rimediare (ad occhio direi senza nessun problema) con la "procedura standard":
                                        - lavaggio
                                        - decontaminazione (chimica/meccanica)
                                        - lucidatura
                                        - protezione

                                        Secondo me farla a mano sarà quantomeno faticoso.
                                        Inoltre non garantisco che il risultato sia buono.
                                        Dalle ultime prova che ho visto sul Fixer, pare che alla fine la sua finitura non sia di buon/alto livello.
                                        Se hai un detailer in zona appoggiati a lui, oppure se conosci una bravo carrozziere che abbia voglia di lucidarla con tutti i crismi.

                                        Se invece hai prodotti tempo e voglia fai una prova su un pannello.

                                        G.L.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Grazie ragazzi. E sì,.... noi Liguri non ci facciamo mai mancare niente...
                                          Purtroppo qui in zona non ci sono detailer, e bravi carrozzieri che abbiano voglia, ancora meno...
                                          Mi sa che, come sempre, mi ci dovrò mettere io... Dato che non ho ne il Fixer, ne il rimuovi graffi della 3M, quale mi consigliate di acquistare? La decontaminazione chimica con quale prodotto la posso fare? Grazie!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X