annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Non conosco il togli graffi.
    Se sono leggeri puoi usare un polish medio/leggero:
    P1
    S17
    Fixer
    205
    PF2500
    ...

    ce ne sono un mucchio, dipende da cosa hai in casa.

    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ragazzi volevo fare una domanda guardando la mia auto bianca in controluce ho visto che è piena di segni/micro graffietti sicuramente dovuti alla asciugatura con pelle di daino..ora volevo chiedervi se mi metto con tanta pazienza e il polish riesco a toglierli?inoltre ho notato che quando asciugo l auto con il panno di microfibra ho bisogno di 3/4 passate sullo stesso punto per far si che l acqua venga via..è normale?
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        a mano??? mai più, forse riesci ad "attenuare" il danno...

        Con la lucidatrice, si riesci...ci va un pò di tempo da "dedicarle", ma ottieni un bel risultato!

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ah cavolo dannata pelle di daino..ora provo a sentire il mio carrozziere se può aiutarmi,per quanto riguarda il panno di micro fibra secondo te e normale che non rimuove subito l acqua ma impiega più passate?grazie
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
            Ragazzi volevo fare una domanda guardando la mia auto bianca in controluce ho visto che è piena di segni/micro graffietti sicuramente dovuti alla asciugatura con pelle di daino..ora volevo chiedervi se mi metto con tanta pazienza e il polish riesco a toglierli?inoltre ho notato che quando asciugo l auto con il panno di microfibra ho bisogno di 3/4 passate sullo stesso punto per far si che l acqua venga via..è normale?
            Eh.
            Non è la sola pelle di daino (e qui salterà fuori qualcuno a dire: impossibile) a fare quello è anche la spugna/guanto.
            Comunque a mano è davvero dura come ti ha già detto Marco piedepesante
            Se hai un'amico che sa il fatto suo risolverà con una lucidata leggera (che comunque vuol dire minimo una mezza giornata di lavoro ad essere bravo).
            Per il discorso panno in micro... ti faccio io una domanda: la tua macchina è trattata (cera/sigillante/nano)?
            Te lo chiedo perchè se lo fosse dovresti usare la "tecnica del panno d'acqua" che fa si che in pratica si asciughi quasi da sola.
            Se invece non lo è io ti consiglio di comprare un prodotto tipo il D155 della Meguiars che ti faciliterà in modo deciso l'asciugatura.
            Su auto bagnata spruzzi un paio di volte per pannello e vedrai che l'asciugatura sarà un gioco da ragazzi.
            Ah, ovvio che ci vuole anche un buon panno:
            io ti consiglio questi
            1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel
            Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel
            Cobra Gold Plush Microfiber

            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Innanzitutto ti ringrazio per la risposta comunque si sulla macchina ho dato la cera Meguiars Gold Class che più di un amico mi ha consigliato e anche leggendo un po' in rete mi è sembrata buona..tu sicuramente saprai dirmi se ho speso bene o male i soldi..ora cercherò di fare un po' più di attenzione durante il lavaggio perché mi dispiace vedere quei segni sulla mia auto..
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                Eh.
                Non è la sola pelle di daino (e qui salterà fuori qualcuno a dire: impossibile) a fare quello è anche la spugna/guanto.
                Comunque a mano è davvero dura come ti ha già detto Marco @piedepesante
                Se hai un'amico che sa il fatto suo risolverà con una lucidata leggera (che comunque vuol dire minimo una mezza giornata di lavoro ad essere bravo).
                Per il discorso panno in micro... ti faccio io una domanda: la tua macchina è trattata (cera/sigillante/nano)?
                Te lo chiedo perchè se lo fosse dovresti usare la "tecnica del panno d'acqua" che fa si che in pratica si asciughi quasi da sola.
                Se invece non lo è io ti consiglio di comprare un prodotto tipo il D155 della Meguiars che ti faciliterà in modo deciso l'asciugatura.
                Su auto bagnata spruzzi un paio di volte per pannello e vedrai che l'asciugatura sarà un gioco da ragazzi.
                Ah, ovvio che ci vuole anche un buon panno:
                io ti consiglio questi
                1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel
                Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel
                Cobra Gold Plush Microfiber

                Dai ancora con la storia della pelle di daino, non serbare rancore,io ormai mi sono convertito alla microfibra vedrai che a breve lo faranno anche altri. Riguardo ai polish che mi hai postato non li conosco, li trovo sul solito sito oppure da un autoricambi ben fornito? Te lo chiedo perche' quello che ho l'ho provato e non ha sortito alcun effetto sperato. Ti ringrazio anticipatamente per la tua cortesia e prontezza nelle risposte

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ma no Francesco ma non ce l'ho con te, non scherziamo!!!
                  Comunque si li trovi sul solito sito.
                  Se devi fare il lavoro a mano io ti consiglio il P1 della Gtechniq (100 ml sono + che sufficenti) con un buon tampone manuale (solito sito).
                  Se lo fai con lucidatrice la storia cambia.

                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Ah sicuramente manualmente la lucidatrice non ce l'ho purtroppo

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Una botta di perl e il vano motore torna come il primo giorno
                      per farvi capire com'era prima guardate il colore della plastica dove c'è l'astina dell'olio
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   34nfi9t.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 495.3 KB 
ID: 1233716
                      Francesco prendi un kit come questo :

                      Lucidi e nello stesso tempo dai un minimo di protezione e gloss in più
                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Grazie e' lo stesso polish che mi ha consigliato Dario, tra l'altro cercavo anche dei panni in microfibra e li ti danno tutto, appena riesco lo ordino. batfed Quello che hai dato nel cofano lo hai preso su quel sito?

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Fra1971 Certo l'ho preso li è il riferimento
                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Premessa: Lungi da me fare il saputello o quello con la puzza sotto il naso. Dal basso dei miei 3 messaggi. Ma vorrei apportare un piccolo aiuto a livello di conoscenze tecniche su cura e manutenzione dell'auto, in quanto sono un appassionato di detailing.
                            Purtroppo ho letto tutte le 500 e passa pagine di questa discussione e ho letto delle cose allucinanti. Cose che possono compromettere l'estetica della vostra auto. Non so se la policy di questo forum permette di linkare verso altri siti, altrimenti avrei delle guide interessanti da farvi leggere. Se che la mia passione per il detailing è una malattia e cose che per gli altri sono normali per me sono delitti...vorrei mettere a disposizione del forum questa mia passione con consigli e suggerimenti. Ho visto per esempio il link del Perl che è un ottimo prodotto.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Guarda se fosse stato vietato linkare io ormai sarei bannato a vita.
                              Ogni contributo è utile, quindi, per me, ben venga la tua esperienza.
                              A presto.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da Manuel Visualizza il messaggio
                                Premessa: Lungi da me fare il saputello o quello con la puzza sotto il naso. Dal basso dei miei 3 messaggi. Ma vorrei apportare un piccolo aiuto a livello di conoscenze tecniche su cura e manutenzione dell'auto, in quanto sono un appassionato di detailing.
                                Purtroppo ho letto tutte le 500 e passa pagine di questa discussione e ho letto delle cose allucinanti. Cose che possono compromettere l'estetica della vostra auto. Non so se la policy di questo forum permette di linkare verso altri siti, altrimenti avrei delle guide interessanti da farvi leggere. Se che la mia passione per il detailing è una malattia e cose che per gli altri sono normali per me sono delitti...vorrei mettere a disposizione del forum questa mia passione con consigli e suggerimenti. Ho visto per esempio il link del Perl che è un ottimo prodotto.
                                Se vuoi sapere bene le regole su cosa si può linkare e cosa NON si può linkare ti consiglio di fare riferimento al nostro REGOLAMENTO.
                                (per farla breve: NO a vwgolfclub - link di materiale pirata - no crossposting)
                                GRAZIE

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  visto che la pelle di daino ogni tanto torna fuori dagli anni '80...

                                  taaaaak:

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131227_101506 (Medium).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.0 KB 
ID: 1233724

                                  "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    La pelle di daino è da evitare come la peste, per asciugatura è utile usare panni in microfibra di buona qualità, e aiutarsi con un Quick detailer, che aiuta la lubrificazione e evita di creare micrograffi, i famosi swirl.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ma oramai la pelle di daino non viene più utilizzata, casomai le sintetiche come quella rally della cora e quella della mafra

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   418u+7TxDgL__SY450_.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 12.9 KB 
ID: 1233725
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   71O8sYVB8JL__SL1500_.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 103.2 KB 
ID: 1233726
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ovvio che al giorno d'oggi per pelle di daino si intende queste sintetiche anche perché la vera pelle di daino credo sia anche di difficile reperimento oramai.

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        http://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20
                                        consiglio una lettura a questa utilissima guida.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          La lama di gomma la usa il mio autolavaggio a mano da sempre... e io ho un panno in alcantara, prima sempre usata pelle di daino. Non è così delicata la vernice, c'è gente che la lava solo sotto i rulli e dopo dieci anni è ancora perfetta. Capisco la passione per il detailing, ma quell'articolo in foto mi sembra esagerato...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X