annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Confermo il freddo, usa del ghiaccio spray :thumbup:
    The white club

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ah... Ariapura va bene per la stoffa? Me lo hanno regalato ma non l'ho mai usato purché non so ne come ne dove usarlo

      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Si
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Sono le 20:00 quasi,e mi accingo a lavare la Golf, siamo proprio atipici i proprietari di ste belle Golf!!
          Una passata di cera meglio domani con minore umidità nell' aria...

          Invitato dal mio TSi160 utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            La mia non vede la spugna e un guanto ormai da fine novembre
            Troppo, troppo freddo e poco tempo per dedicarmi ad un lavaggio serio. Solo risciacqui con acqua osmonizzata

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Incredibile come hai fatto lo sai solo tu, pensa chi io nelle vacanze appena concluse, 11 giorni percorsi 5000km, lavata ben 5 volte. Invece di cercare luoghi da visitare cercavo su google gli autolavaggi, (rigorosamente non automatici ovviamente), mia moglie pensa che io sia da ricovero, forse in parte ha ragione

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ahahah viaggi con secchio e spugne al posto delle Valige?! :-D

                Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ragazzi causa piccolo colpo preso mentre parcheggiavo devo portare l'auto in carrozzeria,ne approfitto per farmela lucidare in modo da togliere tutti gli swirls.
                  Secondo voi potrebbero causarmi degli ologrammi sulla macchina nera?
                  sigpic
                  Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                  18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    romeo come già detto altre volte dipende da come lavora uno... di sicuro il top sarebbe da portarla da un buon detalier
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Enrico allora posso dormire tranquillo il ragazzo che si prende cura della mia macchina è un amico d'infanzia e posso assicurarti che è molto pignolo e bravo nel suo lavoro,per cui credo di poter stare tranquillo,il mio dubbio era se gli ologrammi venivano fuori anche se uno era bravo.
                      Ciao
                      sigpic
                      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Se uno usa la giusta tecnica gli ologrammi non escono.
                        Nella peggiore delle ipotesi te ne accorgi praticamente subito (basta una buona luce o meglio ancora una giornata di sole e sul tuo nero li vedrai sicuro) ma altrettanto velocemente puoi rimediare: una passata di rotorbitale con M205/SF400/S30/Reflect/... e risolvi sicuro.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Guarda anche la mia che è trattata con un nano (che ancora funziona bene) quello sporco lo trattiene.
                          L'unica è armarsi di guanto/spugna e lavarla.
                          Poi ovvio che chi può, usa dare una buona foamata all'auto prima, poi passa con la lancia dopo e solo alla fine usa la spugna (con la tecnica dei 2 secchi, che detto per inciso miracoli non ne fa ma aiuta molto).

                          E se poi qualche swirl scappa, amen.
                          Noi siamo qui per farlo sparire
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                            Incredibile come hai fatto lo sai solo tu, pensa chi io nelle vacanze appena concluse, 11 giorni percorsi 5000km, lavata ben 5 volte. Invece di cercare luoghi da visitare cercavo su google gli autolavaggi, (rigorosamente non automatici ovviamente), mia moglie pensa che io sia da ricovero, forse in parte ha ragione
                            Hai fatto benissimo. Oltre 48 ore i moscerini morti si fondono con la vernice. Meglio eliminarli il prima possibile.
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Grazie delle info, comunque per la cronaca, pericolo scampato, di moscerini non ce n'erano viste anche le temperature.
                              P.S. Mi è capitato di acquistare fuori Italia una coppia di panni in microfibra marca Sonax colore rosso, li ho provati, mi sto trovando molto bene, vorrei acquistarne altri per averne più di uno, ho guardato su ebay ma mi sembrano molto cari, o almeno quelli che ho trovato io. Immagino li conosciate, sapete dove potrei rivolgermi? Eventualmente anche qualcosa di analogo andrebbe benissimo.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                I sonax non ho idea di dove reperirli.
                                Ma se vai sul solito sito hanno una sezione microfibra ben fornita (e migliori dei sonax).
                                Comunque tutti i panni in micro sono "cari".
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ricevuto mi farò un giro lì, poi se mi dici che sono anche meglio li valuterò
                                  Comunque per completezza di informazioni i Sonax li ho trovati cari in Italia, dove li ho presi io in un negozio, pagati €.6,30 la coppia, non mi sembrano cari.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Io ne ho un paio della sonax, non sono male ma c'è di meglio.
                                    A quel prezzo comunque hai fatto un buon acquisto.
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ti chiedo un consiglio, ho sul portellone dei segni dovuti probabilmente a quando avevo la scritta e la pulivo oppure si sono formati in altro modo. Adesso la scritta l'ho tolta finalmente, ma volevo togliere anche quei segni, utilizzo del comune rimuovi graffi miscelato magari con del polish per far sì che non sia troppo aggressivo oppure non va bene?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Dipende da quanto son profondi.
                                        Qualche foto sarebbe di aiuto.
                                        In generale per lievi segnetti si può operare a mano (ma anche con un lucidatrice) con un polish medio/leggero.
                                        Per segni profondi, si va di compound o si carteggia.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Se riesco a fare delle foto, ma non è facile perchè l'auto è bianca e si vedono solo a portellone aperto in controluce, quindi una situazione non semplice da fotografare, comunque non sono profondi altrimenti si noterebbero di più anche in situazione normale, mi sconsigli quindi l'utilizzo del togli graffi miscelato al polish?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X