annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ummmhhh sto prodotto lo trovo un po' estremo (IMHO).
    Io avevo "scazzato" l'applicazione (diluizione circa 1:30 come consigliato. ma l'ho lasciato sopra troppo, nel senso che è quasi asciugato) e mi ha intaccato EXO v1. Vedi un po' tu.
    Ormai lo uso solo dove devo fare piazza pulita di tutto sapendo che poi devo ritrattare la parte/auto.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      È che è veramente zozza la macchina la targa si fatica a leggere e da nera è diventata marrone

      Commenta


      • Re: R: come lavate la vostra Golf?

        Originariamente inviato da Alemoby Visualizza il messaggio
        Io La lavo con l' idropulitrice a gettoni...6 gettoni--->3€ e il risultato e' perfetto.
        Poi passo un panno antistatico per raccogliere la polvere e lavo le gomme con lo spray lucidante...totale tempo 10 minuti
        (l' ho appena lavata

        P.S. Ho risposto A mano perche' mi arrangio da solo!
        Ciao Alemoby ma con che sequenza usi i 6 gettoni? Prima immagino la schiumerai tutta la golf? Grazie seguiro` anche io i tuoi consigli per preservare la vernica senza righe e opacita` almeno il primo anno...bye Fulvio 59.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
          Lo sporco, e lo smog soprattutto (unito magari anche ad una non perfetta deceratura) possono portare a delle colature.
          Il petrolio bianco se usato spot per togliere un poco di cera o qualche macchia di catrame ci può stare, ma passarlo su tutta la macchina "forse" è un po' troppo (e comunque poi sarebbe meglio lavare con uno shampoo e non lasciarcelo sopra).
          Sicuramente eviterei di passarlo su plastiche e guarnizioni/gomme.

          Comunque sia per il discorso lavaggio: senza azione meccanica (spugna, guanto, quel che si vuole) più di tanto non si può fare (manco con una idropulitrice ad acqua calda).
          Si può togliere il più grosso ma la patina di smog/unto, non viene via se non con uno shampoo e olio di gomito (leggero fin che si vuole).

          Ah, ovviamente tutto quanto scritto è una mia personale opinione
          Dal 1987 che lavo le car con il petrolio.. ogni 3 mesi circa lo passo su tutte le parti comprese guarnizioni , e ti posso garantire che non e' mai successo nulla,dimenticavo i cerchioni li faccio spesso con il petrolio per levare i residui di catrame autostradale,poi ognuno per carita' fa quel che vuole era solo un consiglio tutto qui'
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ha ragione Alessandro, oggi ho usato anche io il petrolio bianco per togliere quelle rigacce nere nella parte bassa dell'auto (il fascione sotto le portiere per intenderci).......un pochino su un po' di carta e sono venute via come nulla fosse! In precedenza avevo provato con la lancia, con la spazzola sempre dell' autolavaggio automatico e persino con le mani, ma niente......se non era per il petrolio bianco ero ancora lì a faticare!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Antonio io sono molto maniaco per i prodotti per la pulizia della car,mi fa' piacere che hai risolto,pero la prossima volta non usare la carta che graffia,ma una normale spugna
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ciao a tutti chiedo un consiglio oggi lavando l'auto ho notato dei segni sulla parte in plastica nera delle porte anteriori e posteriori, come e con cosa posso intervenire essendo plastica lucida?

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Francesco quel materiale e' nero lucido di plastica e i segni si vedono purtroppo,un consiglio che ti do' passaci un normale polis con una spugna ho panno microfibra e i segni leggeri si leveranno
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Alessandro, grazie per la dritta....in verità ho usato la carta perchè lì sotto la vernice è "grezza", sulla carrozzeria non la passerei mai! Addirittura nella vecchia car son riuscito a rigare il cruscotto con i panni antistatici!!! Adesso capita la lezione uso solo quello in microfibra per gli interni.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Scusa ma il polish non e' troppo aggressivo? Magari lascia degli aloni?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Assolutamente no' francesco,io lo passo sempre persino sul diffusore e calotte,se invece gli passi la pasta abrasiva la numero 626 allora potresti avere problemi sulla plastica di opacita'
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Come lavate la vostra Golf

                          Oggi finalmente giornata di sole e temperatura ventilata di 8-10 gradi...
                          Sono riuscito a lavare la Tiguan e a trattarla col SONAX ...

                          Davvero un bel prodotto e molto semplice da trattare ma non velocissimo come avevo letto...

                          Comunque ho usato 2 panni in microfibra Double-face spruzzando il prodotto su quella nel lato a pelo corto (2-3 spruzzate per pannello tipo sportello - mezzo cofano ecc ) passandola fino a quando smetteva di "legare" è poi lucidandola con l'altra dal lato del pelo lungo fino a far scomparire i vari aloni...

                          L'effetto finale è stato di un Lucido incredibile al tatto molto setato...
                          Tirata che neanche in salone sarebbe stata così pulita e lucida...

                          Comunque se ne usa parecchio di prodotto e non penso che riuscirò di farci più di 3 volte con 1 bomboletta ....










                          Sent from my iPad3 using Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            faby1 Lo consiglieresti su auto nuova bianca di due mesi oppure e' troppo strong?

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Mah è la prima volta che lo uso.... E devo ancora capire e valutare la sua bontà ...

                              Sicuramente non è strong.... E anzi visto che è un protettivo/sigillante nanotecnologico...
                              Penso che più l'auto è nuova ... più la mantenga protetta...
                              Dicono duri dai 4-6 mesi la protezione.... Se così fosse si ammortizzerebbe meglio il costo ... Penso che più di 4-5 golf non si facciano con una bomboletta (io non più di 3 Tiguan penso...)

                              L'alternativa è RELOAD sicuramente semplicissimo da dare buona durata ma anche qui costi non bassissimi....


                              Sent from my iPad3 using Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Quello che hai dato tu e' semplice soprattutto da rimuovere e che costi ha, se non erro e' della Sonax, io ho già acquistato i panni per carrozzeria e vetri della stessa ditta e mi trovo molto bene

                                Commenta


                                • Come lavate la vostra Golf

                                  Io ho usato il Sonax Polymer Netshild .... Pagato dal mio gommista 17,50 scontato se no costa sui 20-22 eur...
                                  È molto semplice da dare spruzzi sulla micro stendi e poi lucidi con altra microfibra.
                                  Se sia semplice da rimuovere non lo so ... Come detto non l'ho mai usato in precedenza...
                                  Comunque Non ho intenzione di rimuoverlo...
                                  Quando vedo che l'effetto diminuisce o lo ridò dò il Reload...

                                  L'ho dato su tutta la carrozzeria e anche sui fanali anteriori Bixeno e fanali posteriori ...

                                  Nelle plastiche invece ho preferito dare il solito PERL ...

                                  Volevo sapere...
                                  Nei prossimi lavaggi (semmai non subito) è sconsigliato dare una passata di MaFra Last-Touch sopra al Sonax (visto che dovrebbe durare diversi mesi) ...
                                  O lo potrei dare senza problemi con buoni risultati???


                                  Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Uno specchio faby complimenti quoto il fatto che se ne usa molto. Però dovrebbe durare parecchio.. Magari mantenerlo col reload non dovrebbe essere una cattiva idea

                                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta


                                    • Come lavate la vostra Golf

                                      Si batfed quando ho finito sono rimasto sbalordito da come luccicava...
                                      Anche mia moglie quando è venuta fuori mi ha detto che così non l'aveva mai vista...


                                      Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                        Io ho usato il Sonax Polymer Netshild .... Pagato dal mio gommista 17,50 scontato se no costa sui 20-22 eur...
                                        È molto semplice da dare spruzzi sulla micro stendi e poi lucidi con altra microfibra.
                                        Se sia semplice da rimuovere non lo so ... Come detto non l'ho mai usato in precedenza...
                                        Comunque Non ho intenzione di rimuoverlo...
                                        Quando vedo che l'effetto diminuisce o lo ridò dò il Reload...

                                        L'ho dato su tutta la carrozzeria e anche sui fanali anteriori Bixeno e fanali posteriori ...

                                        Nelle plastiche invece ho preferito dare il solito PERL ...

                                        Volevo sapere...
                                        Nei prossimi lavaggi (semmai non subito) è sconsigliato dare una passata di MaFra Last-Touch sopra al Sonax (visto che dovrebbe durare diversi mesi) ...
                                        O lo potrei dare senza problemi con buoni risultati???


                                        Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                        scusa non ci siamo capiti, io per rimuoverlo intendevo subito dopo averlo steso, un parere tu lo da resti anche sulle parti nere lucide dei cerchi oltre come detto fanalerie?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ah ok, scusa non avevo capito...
                                          Dunque come detto prima spruzzo 2-3 volte sul panno micro lato pelo corto... Lo stendo sulla carrozzeria fino a quando smette di legare il panno..
                                          Poi lo "rimuovo" con altro,panno micro a pelo lungo, strofinando fino a quando spariscono gli aloni...
                                          Sui cerchi non lo darei per principio, si scaldano parecchio e penso che possa perdere presto il suo effetto...
                                          Io nei cerchi in genere non do mai nulla neanche sui Mallory da 19" ...
                                          Forse qualcuno più esperto di me potrà darci qualche dritta su cosa dare nei cerchi e se vada bene semmai anche il Sonax...


                                          Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X