annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Scusa se hai letto i miei post non ho mai elogiato la pelle di daino ma semplicemente mi sono limitato a postare la mia esperienza, mi sembra che il titolo del post sia sufficientemente chiaro. Rispetto le idee altrui non mi sono mai permesso di giudicare metodologie e prodotti che utilizzano gli altri soprattutto perchè non parlo se non conosco, ma la presunzione manifestata da alcuni mi infastidisce assai.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ho letto certi tuoi messaggi che erano proprio al limite del regolamento...anche se non scrivo leggo sempre...uno ho visto che ci sei arrivato da solo e lo hai eliminato...
      Se aveste letto davvero questo topic...avreste capito in primis di cosa si parlava, secondo che le persone che vi stavano dando CONSIGLI, erano persone preparate.

      Visto che qui ci si confronta per capire cos'è meglio e cos'è peggio...leggere 4 pagine in cui, voi esponete la vostra idea (in questo caso la pelle come poteva essere qualsiasi altra cosa) ma non ascoltate i consigli di altre persone mi sembra una discussione sterile....ti è stato consigliato visto che non capivi di consultare 2 pagine veloci del LCDA, ma non penso tu lo abbia fatto.

      Detto ciò...per me finisce qui...e si rientra per favore in TOPIC, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti contattami pure in privato

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        sinceramente io non ho detto di sapere tutto sul datailing peccato che non te la posso far vedere da vicino, però sentirmi di dire di non sapere di cosa stia parlando mi pare eccessivo, ah dimenticavo su questo forum ci sono persone che sanno solo loro le cose, vorrei vedere le loro auto dopo tutti i super trattamenti da professionisti se non hanno graffi , sulla mia sono inutili in quanto ho la seconda auto e quindi quando voglio posso tenerla in garage tenendola pulita.
        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          ti metto 2 foto del mio cofano dopo un trattamento veloce con Ruper LH 18 ENS, rotativo, due soli passaggi fg400 e m205
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2066_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 104.5 KB 
ID: 1233356Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2077_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 109.5 KB 
ID: 1233363Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2076_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 159.1 KB 
ID: 1233362Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2075_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 122.8 KB 
ID: 1233361Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2074_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 140.8 KB 
ID: 1233360Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2072_1024x768.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 169.3 KB 
ID: 1233359Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2070_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 149.2 KB 
ID: 1233358Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2067_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 108.8 KB 
ID: 1233357

          questo il montante porta

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2079_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 87.4 KB 
ID: 1233364

          e questo il baule e fianco posteriore
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2172_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 161.3 KB 
ID: 1233371Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2171_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 122.7 KB 
ID: 1233370Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2168_576x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 83.7 KB 
ID: 1233369Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2166_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 216.0 KB 
ID: 1233368Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2165_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 141.5 KB 
ID: 1233367Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2163_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 142.2 KB 
ID: 1233366Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2162_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 126.2 KB 
ID: 1233365




          questo per dirti che non mi permetto di fare il professore..ma quando vedo che i guru vi stanno aiutando e voi vi puntate sulla vostra idea, e non avete intenzione di cambiarla...mi permetto di dire che state sbagliando oltretutto il modo.

          Se queste persone parlano...e magari, come nel mio caso...perchè prima hanno commesso i vostri errori..io usavo pelli di daino ad esempio...per altro di qualità, e le cambiavo spesso...ed io ho la macchina nera...e vedevo cosa succedeva...solo da poco...grazie anche a SaMaBa ho capito cosa voleva dire prendersi cura della carrozzeria e limitare i danni da lavaggio...
          purtroppo i danni si vedono solo nel lungo periodo..

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            nel frattempo sto facendo un ordine integrativo.





            per la microfibra anche leggendo in giro farei così:

            lascio per un paio d'ore in un secchio di acqua calda + microrestore i panni.
            poi li caccio in lavatrice a 40°-50° con sapone di marsiglia.
            leggevo che l'ammorbidente è NEMICO della microfibra?come mai?
            "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Andrea leggi qualche post dietro e vedi che c'è scritto come fare
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Io ho appena fatto l'ordine per il Ceriglass, G5 e Reflect (il Fixer ce l'ho già).
                A fine gennaio/inizio febbraio ci andrò giù pesante sulla Golf I test spot li farò sulla Fabia

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                  Se queste persone parlano...e magari, come nel mio caso...perchè prima hanno commesso i vostri errori..io usavo pelli di daino ad esempio...per altro di qualità, e le cambiavo spesso...ed io ho la macchina nera...e vedevo cosa succedeva...solo da poco...grazie anche a @SaMaBa ho capito cosa voleva dire prendersi cura della carrozzeria e limitare i danni da lavaggio...
                  purtroppo i danni si vedono solo nel lungo periodo..
                  sinceramente non sono un tipo che fa polemiche, in linea generale l'umiltà non fai mai male e non mi riferisco specificamente a te ma tutti i frequentatori del forum io non sono un guru e no penso di esserlo, ma ti posso dire ho venduto la mia golf 6 dopo 4 anni nuova me l'hanno strappata da mano ripeto sarà per il clima perché ho la seconda auto e la lavo una volta al mese mi basta una semplice passate di cera e un po' di polish.poi il nero secondo me merita un discorso a parte ho la C3 nera e ho avuto 2 scooter neri basta una strofinata in più e si graffia con questo chiudo non sono uno prolisso.
                  Ultima modifica di piedepesante; 18/12/2013, 11:29. Motivo: NON QUOTIAMO LE IMMAGINI MAGARI!
                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    denny2013, però come ben sai le cere mascherano...invece qui si parla di avere un stato del trasparente senza danni, e poi sigillarlo con un sigillante perchè tale rimanga.

                    una cera invece ha un effetto coprente, ma lo stato della carrozzeria è diverso

                    hai voglia di mettermi quando avrai occasione la foto della tua macchina sotto un lampione, o una luce artificiale come ho fatto io nelle mie foto?

                    Magari sono io che sbaglio metodo che per un cofano ci metto 2 ore per raggiungere quei risultati...

                    PS le foto che hai visto sopra sono foto di un auto con 7 anni e 1 proprietario precedente

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Sembra che l'ammorbidente faccia male alle fibre della microfibra. Pare che diminuisca la qualità fondamentale della microfibra, che è la capacità di raccogliere e trattenere lo sporco senza rilasciarlo (se non lavando il panno es. http://www.blueeco.it/cose-la-microfibra/).

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                        se sono residui di cera una lucidata con un buon panno di microfibra va via tutto
                        Grazie, ma io intendevo qualche prodotto che aiuti a farli scomparire....

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Gianfry non saprei chiedi ai luminari sulla pulizia dell'auto non è una cosa per ma comune mortale
                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            denny però dai molla la storia...
                            "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Infatti...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                IceMatrix per me è tutto chiuso se vuoi posso cancellare il post precedente amici più di prima
                                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Denny, in effetti la mia domanda, in origine, era indirizzata a tutti, ma tu sei stato l'unico disponibile a darmi una risposta (oltretutto sensata...).... Se ti può consolare anch'io penso che "Piedepesante" inizialmente ci sia andato giù un pò "troppo pesante" con te, ma poi, secondo me, se n'è reso conto... Comunque, Guro o micaGuru, aspetto consigli. Grazie!

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    @GIANFRY usa un panno in microfibra + quick detailer come il D155 o il Fast Cleaner

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Perfetto! Ho il Fast Cleaner!

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Mi permetto di chiedere di stare calmi, siamo a Natale... fate i buoni

                                        P.S.
                                        NON son un guru o un maestro del detailing: magari fosse così. Avrei un garage tutto mio, le auto più belle da trattare e sarei pieno di soldi (e di conseguenza di patata).
                                        Io lo faccio per passione, curiosità (quella ci deve SEMPRE essere) e voglia di sperimentare.
                                        Se qualcuno vuole dirmi qualcosa lo può fare qui, chiamandomi direttamente in causa, oppure in pm.
                                        Rispondo a tutti, se posso, riesco e so cosa rispondere.
                                        Ah un'ultima cosa: la gara "a chi ce l'ha più lungo" non aiuta nessuno: questo è un forum in cui si condividono esperienze e si cercano consigli.

                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Tanto per far vedere di cosa stiamo parlando:

                                          Swirl classici dovuti a una scarsa attenzione a lavaggio/asciugatura



                                          Superfice trattata da un detailer (NB: non ci sono cere o sigillanti sopra)



                                          da: https://www.lacuradellauto.com/t1327...ta-hot-magenta

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X