annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
    il polish per quanto ne so è sempre un po' abrasivo quindi non andrebbe usato sulle vernici nuove ma per ridare brillantezza a vernici opacizzate, , io ho sempre usato la cera a crema mirage metal arexsons delicatissima senza neanche una leggera componente abrasiva, ma richiede più tempo, all'ultimo lavaggio ho usato quella spray sempre arexsons ci vuole la metà del tempo e il risultato è ottimo lo stesso, quindi penso ai prossimi lavaggi la userò ancora, magari vorrei provare la last touch della ma-fra sempre a spray tanto quelle rapide sono tutte a base di carnauba una pianta brasiliana.
    Io l'ho usata una volta la Last Touch di MaFra e avevo dato da poco il Reload...
    L'effetto gloss che da all'auto è davvero favoloso ed è semplicissima da dare....

Sent from my iPad3 using Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
      Ti ringrazio per la dritta ma sono 22 anni che uso prodotti per l'auto, non saro' un chimico, ma credo di riuscire a barcamenarmi senza bisogno di guide a riguardo
      Ah allora scusa tanto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

Commenta

Allora: per quelli che dicono che la pelle di daino non fa danni, consiglio di guardare la propria auto sotto la luce artificiale, per vedere come è ridotta la vernice.
        Poi, anche con un po' di logica, si arriva a capire che l'asciugatura con pelle di daino viene fatta per TRASCINAMENTO della stessa sulla carrozzeria bagnata (con il risultato che se c'è qualche contaminante, e c'è sempre, basta vedere un'auto anche nuova quanto è contaminata.. si crea un mezzo disastro), mentre l'asciugatura con microfibra viene fatta a "TAMPONE"...meglio se abbianata ad un quick detailer che riduce il rischio swirl.

P.S: Poi a sentire certe cose come il polish dato con l'ovatta mi fa rabbrividire. Lo sapete che l'ovatta rischia di avere lo stesso effetto di una carteggiatura grana 2000/3000?

Commenta

roby65 leggi qui:

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
            Ad oggi dopo tante prove e tanti panni posso affermare che il migliore per asciugare l'auto è questo della LCDA

È superiore anche a quello gtechniq.
            Sama, io non ho quel panno, ma dalla foto la microfibra (peluria) mi sembra molto simile a quella dei gialli coreani .
            Cos'ha in più questo panno, oltre alla misura più generosa?

Commenta

Ecco la consistenza e grammatura è all'incirca quella, ma la fibra è più tenace e fitta.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                Allora: per quelli che dicono che la pelle di daino non fa danni, consiglio di guardare la propria auto sotto la luce artificiale, per vedere come è ridotta la vernice.
                Poi, anche con un po' di logica, si arriva a capire che l'asciugatura con pelle di daino viene fatta per TRASCINAMENTO della stessa sulla carrozzeria bagnata (con il risultato che se c'è qualche contaminante, e c'è sempre, basta vedere un'auto anche nuova quanto è contaminata.. si crea un mezzo disastro), mentre l'asciugatura con microfibra viene fatta a "TAMPONE"...meglio se abbianata ad un quick detailer che riduce il rischio swirl.

P.S: Poi a sentire certe cose come il polish dato con l'ovatta mi fa rabbrividire. Lo sapete che l'ovatta rischia di avere lo stesso effetto di una carteggiatura grana 2000/3000?
                Io quando asciugo l'auto non trascino proprio niente, anzi dopo il lavaggio prima di cominciare ad asciugarla, cerco sempre di percorrere un pò di strada in modo da far scolare via più acqua possibile in modo naturale, successivamente mi fermo, di solito sempre nello stesso posto e procedo a rimuovere la poca acqua rimasta. Quindi faccio un utilizzo limitato della pelle stessa. La mia auto la vedo ogni giorno sotto la luce artificiale del Box e non noto alcun disastro provocato dalla pelle, mi sembra che stai un pò esagerando, in fin dei conti parliamo di asciugare un auto non dramatizzerei più di tanto la cosa, tu fai in un modo io in un altro punto, non è detto che il tuo metodo sia quello giusto apprescindere, come per esempio tu puoi utilizzare un prodotto che reputi migliore, magari un'atra persona si trova meglio con un altro. Il mercato a riguardo è ampio ognuno è libero di fare quello che vuole, dare consigli è utile alla comunità, fare i maestri senza titolo un pò meno

Commenta

quoto Fra1971 ho sempre usato la pelle di daino naturale e tutti questi disastri non li ho mai visti anzi, adesso usa la microfibra perché mi trovo bene, la pelle di daino ha un solo problema dopo averla usata un paio di volte si indurisce ma poi bagnandola torna morbida, usando prodotti più costosi pensate che la vernice dell'auto sia eterna? come ho già ribadito ho confrontato 3 cere spray arexsons ma-fra e 3m sono tutte alla carnauba al massimo cambia la profumazione tipo la ma-fra ha un odore davvero gradevole, non ho mai fatto fare lavaggi aggressivi, il pre trattante a volte lo faccio passare solo su i cerchi e sotto il battiporta, per il resto prima una bella passata abbondante di lancia spugna e shampo. la pelle di daino l'ho usata anche su gli scooter che ho avuto, ben 8 ho 34 anni e il primo l'ho avuto a 15 anni quindi penso di avere un po' di esperienza, adesso ho un beverly 300 del 2010 e non vedo graffi ed è perlato da nuovo sempre usato cera arexsons chi non conosce le targhe pensa che sia nuovo appena acquistato,
                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Scusate, per levare gli ologrammi lasciati da una passata data alla veloce di cera liquida spray, cosa posso usare? Grazie!

Commenta

se sono residui di cera una lucidata con un buon panno di microfibra va via tutto

Commenta

Ottimi, peccato usino prodotti altamente alcalini, che rischiano di compromettere in maniera pesante trasparente, plastiche e cromature
                        El Nino MA questa fesseria chi te l'ha detta?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ho un amico con una 147 identica alla mia ex. Da due anni la lava spesso nei lavaggi a schiuma (è rosa) senza rulli. Risultato:
                          la mia di 12 anni, venduta ad ottobre, aveva le plastiche perfette. La sua, del 2005 ha le plastiche completamente rovinate: quelle sotto il parabrezza sono tutte piene di chiazze grigiobiancastro, come se fossero state intaccate da acido.
                          Senza contare il trasparente dei cerchi che ha salutato tutti e ora sono senza strato superficiale

Commenta

@El Nino l'ovatta ti fa rabbrividire la mia auto fa un anno a fine gennaio ribadisco per la milionesima volta sempre usato arexson mirage metal stendendola con l' ovatta e lucidando con la microfibra alla fine, solo l'ultimo lavaggio ho usato arexsons sparay con microfibra senza ovatta, e non vedo nessun graffio e da quel che si vede dalla foto mi sembra bella luccicante

Commenta

@denny2013 anche la mia Golf era bella luccicante appena ritirata, ad inizio ottobre. Ora è un cesso, dato che sotto la cera luccicante che hanno dato all'autolavaggio la situazione era a dir poco pietosa. Macchina aziendale del concessionario con 5 mesi e 6000km di vita.
                              All'altezza del passaruota anteriore sx la situazione è abbastanza tragica.
                              Questo per dire che le cere hanno il potere coprente

Commenta

Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                                Io quando asciugo l'auto non trascino proprio niente, anzi dopo il lavaggio prima di cominciare ad asciugarla, cerco sempre di percorrere un pò di strada in modo da far scolare via più acqua possibile in modo naturale, successivamente mi fermo, di solito sempre nello stesso posto e procedo a rimuovere la poca acqua rimasta. Quindi faccio un utilizzo limitato della pelle stessa. La mia auto la vedo ogni giorno sotto la luce artificiale del Box e non noto alcun disastro provocato dalla pelle, mi sembra che stai un pò esagerando, in fin dei conti parliamo di asciugare un auto non dramatizzerei più di tanto la cosa, tu fai in un modo io in un altro punto, non è detto che il tuo metodo sia quello giusto apprescindere, come per esempio tu puoi utilizzare un prodotto che reputi migliore, magari un'atra persona si trova meglio con un altro. Il mercato a riguardo è ampio ognuno è libero di fare quello che vuole, dare consigli è utile alla comunità, fare i maestri senza titolo un pò meno
                                Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                                quoto Fra1971 ho sempre usato la pelle di daino naturale e tutti questi disastri non li ho mai visti anzi, adesso usa la microfibra perché mi trovo bene, la pelle di daino ha un solo problema dopo averla usata un paio di volte si indurisce ma poi bagnandola torna morbida, usando prodotti più costosi pensate che la vernice dell'auto sia eterna? come ho già ribadito ho confrontato 3 cere spray arexsons ma-fra e 3m sono tutte alla carnauba al massimo cambia la profumazione tipo la ma-fra ha un odore davvero gradevole, non ho mai fatto fare lavaggi aggressivi, il pre trattante a volte lo faccio passare solo su i cerchi e sotto il battiporta, per il resto prima una bella passata abbondante di lancia spugna e shampo. la pelle di daino l'ho usata anche su gli scooter che ho avuto, ben 8 ho 34 anni e il primo l'ho avuto a 15 anni quindi penso di avere un po' di esperienza, adesso ho un beverly 300 del 2010 e non vedo graffi ed è perlato da nuovo sempre usato cera arexsons chi non conosce le targhe pensa che sia nuovo appena acquistato,
                                ragazzi qua dato che siamo maniaci si sta parlando ovviamente di cose da "maniaci" e quindi quanto detto dai vari esperti di detailing prima è tutto vero.
                                fatevi un giro su LCDA e vi si aprirà un mondo.
                                come ci facciamo 1000 storie per una led accendisigari....molti si fanno 1000 storie per un detailing perfetto.

detto questo ognuno è libero di fare come crede e andare anche sotto i rulli però non paragoniamo metodi di lavaggio assai OLD con chi del detailing ne fa una religione...!!!
                                "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

certo hai ragione su questo, comunque i graffi alla lunga spuntano sempre, non c' è prodotto che tenga, poi ripeto forse perché da me non nevica mai quindi niente sale e niente lavaggi molto aggressivi e in genere un lavaggio al mese è sufficiente

Commenta

Ho un amico con una 147 identica alla mia ex. Da due anni la lava spesso nei lavaggi a schiuma (è rosa) senza rulli. Risultato:
                                    la mia di 12 anni, venduta ad ottobre, aveva le plastiche perfette. La sua, del 2005 ha le plastiche completamente rovinate: quelle sotto il parabrezza sono tutte piene di chiazze grigiobiancastro, come se fossero state intaccate da acido.
                                    Senza contare il trasparente dei cerchi che ha salutato tutti e ora sono senza strato superficiale
                                    Io da anni utilizzo questo tipo di lavaggio ( a schiuma bianca e poi rosa) per praticità e perché non il tempo e il posto per lavarla a mano, e ti posso assicurare che la verniciatura è nuova come quando l'ho ritirata...è anche vero che spesso gli faccio dare la cera e utilizzo prodotti specifici per la protezione delle guarnizioni e delle plastiche. Tutti i lavaggi automatici industriali credo che utilizzino detergenti alcalini testati appositamente per non arrecare danni.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Maniaci se siamo su questo forum è ovvio che un pò lo siamo tutti, ognuno per cose diverse, altra cosa è essere presuntuosi e giudicare gli altri apprescindere senza nemmeno aver valutato prima le cose di persona, almeno lasciare il beneficio del dubbio.
                                      P.S. Per la cronaca, i rulli la mia auto no sa nemmeno cosa sono. @El Nino Mi spiace per la tua si vede che è stata lucidata con l'ovatta, invece la mia auto a quasi 4000km è perfetta, nemmeno una riga in controluce.

Commenta

Perdonatemi se mi intrometto ma un conto è una persona che ci tiene alla macchina, un conto è una persona malata di detailing.

Quindi non paragonate nemmeno le 2 cose...Denny tu metti la foto della tua macchina dicendo guardate com'è luccicante, non sai nemmeno cosa vuol dire la parola detailing.

Usate la pelle di Daino e dite guardate zero righe...in primis avete il bianco...seconda cosa..mettetevi sotto un lampione la sera e fate una bella foto della luce del lampione riflessa sulla vostra carrozzeria, dopo di che rispondete pure a questo topic.

Come vi hanno fatto capire i guru poco sopra...il detailing è una cura "maniacale" dell'auto, quindi rasenta la perfezione o, per lo meno, la ricerca...

Quindi se non siete in grado di capire quello che stanno dicendo, per lo meno non li criticate e non scrivete cose a caso, se no mi tocca cancellare i messaggi per mettere ordine in una discussione che è sempre stata pulita e utile...queste ultime 4 pagine le avete passate a parlare ed elogiare la pelle di daino come si elogiava quando era uscito il CD-ROM AUDIO, quanti di voi li usano ancora?

Commenta

qua nessuno giudica ma ci si confronta per apprendere ed andare avanti!!!!!
                                          questo deve essere lo spirito.

sia per mettere una lampada "più bianca" che per fare un lavaggio con una procedura "migliore".

tornando IT una volta che ho i vari prodotti per la pulizia della microfibra posso sbattere tutto in lavatrice?

meglio mettere anche un ammorbidente?
                                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Sto operando...
                                          X