annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
    Raga sarà l'età anagrafica, ma io mi trovo bene con la pelle di daino, swirl a me non ne lascia e il risultato è perfetto,
    L'ultimo che mi ha riferito ciò è rimasto di stucco nel vedere com'era conciata la sua auto, bianca, sotto la luce.
    Alcuni rids hanno avuto bisogno di una carteggiatura per farli sparire

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Anche io son nato con la pelle di daino, ma una volta provata la microfibra (di qualità) non si torna indietro, anche a detta dei più scettici come mia madre che è oltre i 60 anni
      The white club

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Fra1971 la cera rapida è molto meno faticosa di quella a crema quest'ultima va fatta seccare e poi per lucidare è tenace da togliere. io sono stato sempre un grande estimatore della pelle di daino naturale, ma adesso sto cominciando ad usare la microfibra di quelli buoni lisci e morbidi molto di più della pelle, ne ho diversi, sto abbandonando la pelle di daino definitivamente sia per asciugare l'auto, anche se all'autolavaggio l'asciugano bene gli do sempre una rifinitura e anche per la cera spray per quella a crema usavo l'ovatta mentre per quella a spray uso 2 panni di microfibra, col primo leggermente umido spruzzo e lo passo subito, poi alla fine con quello asciutto do una passata per tutta l'auto. riguardo le vacanze in estate appena arrivo dopo il pranzo in hotel subito a lavare l'auto a causa di tutti gli insetti spiaccicati in autostrada e in estate sono numerosi e poi col caldo seccano subito, poi auto in garage e comincia la vacanza , quindi ti capisco pertfettamente
        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Per asciugare l'auto questo è il top, IMHO

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            ne uso di molto simili meno spugnosi del tutto lisci, quello che hai postato lo hai usato? l'hai comprato su quel sito?
            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              @El Nino Adesso non esageriamo si vede che quella persona era un cane, credo non si possa imputare tutto alla pelle di daino, certo che se ti metti a fregare come un dannato la vernice si segna inevitabilmente. Comunque capita anche che appena ritiri l'auto nuova se la controlli alla luce qualche righetta superficiale la trovi di sicuro, purtroppo la perfezione non esiste.
              @costanzosimone Ti ringrazio ma a quota 60 me ne mancano ancora parecchi, faccio a tempo a redimermi prima.
              @denny2013 La cera (che poi è un polish) che uso asciuga in un attimo e non lascia aloni qualità svizzera

              Concludendo siccome mi ritengo una persona che sa ascoltare gli altri proverò alcuni vostri consigli, potrei anche ricredermi. Tra l'altro il panno postato ha un costo inferiore rispetto alla pelle di daino.
              P.S. Adesso nella firma aggiungo che ho l'auto piena di swirl

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                su l'auto nuova usi il polish? neanche la cera che uso io lascia aloni bisogna strofinare di più rispetto a quello a spray quindi quest'ultima la passo ad ogni lavaggio
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ad oggi dopo tante prove e tanti panni posso affermare che il migliore per asciugare l'auto è questo della LCDA


                  È superiore anche a quello gtechniq.


                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Si l'ho sempre usata mai avuto problemi comunque a tutti gli effetti è una cera leggerissima. La stendi aspetti 30 secondi passi lo straccio e non lascia nemmeno residui nello straccio stesso, non devi strofinare per nulla viene via tutto perfettamente. Tu che cera liquida usi invece per curiosità

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      il polish per quanto ne so è sempre un po' abrasivo quindi non andrebbe usato sulle vernici nuove ma per ridare brillantezza a vernici opacizzate, , io ho sempre usato la cera a crema mirage metal arexsons delicatissima senza neanche una leggera componente abrasiva, ma richiede più tempo, all'ultimo lavaggio ho usato quella spray sempre arexsons ci vuole la metà del tempo e il risultato è ottimo lo stesso, quindi penso ai prossimi lavaggi la userò ancora, magari vorrei provare la last touch della ma-fra sempre a spray tanto quelle rapide sono tutte a base di carnauba una pianta brasiliana.
                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Concordo ma questo di abrasivo non ha nulla, l'ho provato sulla seconda auto di 16 anni piena di segni, anche fregando dannatamente non toglie prorpio nulla, a differenza di altri prodotti che ho e sono decisamente abrasivi; comunque valuterò la cera spray che hai citato almeno la provo.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          io sempre usato arexson, ho venduto la mia golf 6 di 4 anni come nuova, certo il polish è più detergente non è come la pasta abrasiva
                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Qui forse c'è un po di confusione con cere polosh ecc.
                            Fatevi un giro sul sito della cura dell'auto e leggete le guide.

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                              Qui forse c'è un po di confusione con cere polosh ecc.
                              Fatevi un giro sul sito della cura dell'auto e leggete le guide.

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                              Sinceramente non penso ci voglia una guida per passare la cera o il polish e capirne le differenze è una vita che lo faccio con ottimi risultati
                              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ok. Per te sarà chiarissima la differenza tra una cera un sigillante un polish o un compoud ma una lettura di 10 minuti non fa male a nessuno... c'è sempre da imparare.
                                Fidati.


                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  sono pienamente d'accordo con te nella vita c'è sempre da imparare
                                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Anche io l'anzianotti della situation.La uso da sempre,naturale e la curo tenendola a mollo periodicamente anche quando non la uso.da tempo e da tanti sento parlare bene di sti panni...prima o poi li proverò.
                                    P.s. Tutti sti danni della pelle daino no li vedo, sarà perché ho la Golf bianca . . .boh. . .

                                    Invitato dal mio TSi160 utilizzando Tapatalk
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Cera liquida mafra dopo ogni lavaggio, e ogni mese polish mafra
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                                        per il ripristino/pulizia di tutti i panni in microfibra che prodotti/procedure consigliate???

                                        ho visto che sul sito de l'a cura dell'auto ci sono 3-4 prodotti a riguardo.
                                        io vorrei qualcosa da usare con il lavaggio in lavatrice!

                                        faby1
                                        SaMaBa
                                        El Nino
                                        Io le lavo sempre a mano con sapone di Marsiglia in saponetta,
                                        Poi ho preso MicroRestore su LCDA
                                        Un misurino e riempio il secchio con 12lt acqua e lascio le micro circa 30 o 60 min
                                        Poi le lavo con la solita saponetta di Marsiglia....
                                        Dopo 15 mesi sono ancora perfette e morbidissime e asciugano e lucidano perfettamente!!!
                                        Quando non passo Reload o Sonax non sempre impazzisco ad usare il MicroRestore però ...


                                        Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                          Qui forse c'è un po di confusione con cere polish ecc.
                                          Fatevi un giro sul sito della cura dell'auto e leggete le guide.

                                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                          Ti ringrazio per la dritta ma sono 22 anni che uso prodotti per l'auto, non saro' un chimico, ma credo di riuscire a barcamenarmi senza bisogno di guide a riguardo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X