annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf


    queste sono foto di qualche giorno fa dopo aver lavato l'auto dal mio autolavaggio di fiducia devo dire sono molto bravi usano prodotti discreti spugne diverse per cerchi e carrozzeria un buon pre trattante sgrassante e alla fine cera liquida e aria compressa e a mano per asciugarla. poi appena arrivato in garage e l'auto si è raffreddata gli dato una passata di cera spray rapida AREXSONS, ho sempre usato questi prodotti e il risultato è buono che ve ne pare? tutte le cere liquide rapide sono alla carnauba che è una pianta brasiliana la prossima volta userò la last touch MA-FRA che dalle mie parti sta invadendo i centri commerciali. posto una foto della copertura dei bixeno che erano pieni di calcare e non c'è la facevo più a vederli, li ho puliti con acquazero AREXSONS, calcare sparito sono ritornati lucidi e brillanti.
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Vedere le foto sarebbe bello e interessante

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da Nuvolari Visualizza il messaggio
        Autolavaggio automatico ad alta pressione senza spazzole di alcun genere....veloce, pratico e non si rischia di rovinare la vernice.
        Ottimi, peccato usino prodotti altamente alcalini, che rischiano di compromettere in maniera pesante trasparente, plastiche e cromature

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Purtroppo molti vorrebbero lavarsi l'auto de sè ma non per tutti è possibile perchè manca lo spazio, allora uno si rivolge al meno peggio. denny2013 Puoi rimettere le foto, quelle sopra non si vedono.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Meglio lasciarla sporca che lavarla dai macellai o con prodotti che rovinano le superfici.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Fra1971 adesso si vedono?
              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Si
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  per il ripristino/pulizia di tutti i panni in microfibra che prodotti/procedure consigliate???

                  ho visto che sul sito de l'a cura dell'auto ci sono 3-4 prodotti a riguardo.
                  io vorrei qualcosa da usare con il lavaggio in lavatrice!

                  faby1
                  SaMaBa
                  El Nino
                  "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    mai avuti questi problemi neanche sulla golf 6 che avevo prima, io non faccio fare mai lavaggi aggressivi perché da me non nevica mai e quindi niente sale, poi per il lavoro spesso usa la C3 che nonostante abbia qualche annetto ma non ha molti KM su gli 80.000 il 1.4 HDI 92 CV tira ancora e bene e in autostrada supero i 15 km/L di gran lunga sfiorando i 20 KM/L anche perché è una euro3 senza FAP/DPF, scusate il breve OT chiudo. roby65 non so se hai visto le foto che ho postato, lavata sempre presso l'autolavaggio e cerata sempre da me ovviamente dal vivo rende di più è davvero luccicante
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                      [ATTACH=CONFIG]101924[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]101925[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]101926[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]101927[/ATTACH] @Fra 1971 adesso si vedono?
                      Direi benissimo luccica a non finire un bel pò di olio di gomito

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                        per il ripristino/pulizia di tutti i panni in microfibra che prodotti/procedure consigliate???

                        ho visto che sul sito de l'a cura dell'auto ci sono 3-4 prodotti a riguardo.
                        io vorrei qualcosa da usare con il lavaggio in lavatrice!

                        faby1
                        SaMaBa
                        El Nino
                        Cerca il sapone di marsiglia in scaglie e poi via in lavatrice.
                        Una volta ogni tanto usa un prodotto apposta x ringiovanire la micro.
                        Se no a mano con il blocco di sapone di marsiglia.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          di quelli nel negozio ne hai mai provati?
                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                            Meglio lasciarla sporca che lavarla dai macellai o con prodotti che rovinano le superfici.
                            Io per problemi di spazio non posso lavarla a mano e quindi l'ho sempre lavata da tutte le parti solo dove c'erano le lance ad alta pressione, non ho mai avuto nessun problema, l'ultima che avevo a 80000km sembrava apena uscita dalla fabbrica. Secondo me le vernici attuali non ti creano alcun problema, almeno a me non è mai successo niente e ti assicuro che ogni volta dopo il lavaggio dedico mediamente 2 o 3 ore per l'asciugatura solo con pelle di daino naturale e poi cera leggera. Il fatto è che mi comporto così quando sono a casa ma anche quando sono in vacanza infatti mia moglie dice che sono malato.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Fra 1971... Beh... malato NO... un pò APPASSIONATO SI'... Immagino che non la lavi tutte le settimane...

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                NO la pelle di daino NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                microfibra......

                                dai la pelle di daino è per gli anni 80/90...ahhahahahahahahahahahahahahhahahaha
                                "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  E' vero ora ci sono gli animalisti... Per me è la migliore, l'auto viene perfetta con una sola passata. La microfibra lascia gli aloni non mi piace, l'unica cosa positiva è che costa meno, la pelle di daino buona costa cara e dura poco. Con la microfibra al massimo ci pulisco i passaruota

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    La pelle di daino la lascio ai macellai: crea una marea di swirl e da un risultato dubbio
                                    Se devo lavarla per forza, la porto al lavaggio a mano. Almeno i danni sono minori di quanto potrebbero fare sgrassanti alcalini

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Fra1971 Vero! Ma se la lavi bene ogni volta la pelle di daino dura parecchio...

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Concordo con te Gianfranco.
                                        Raga sarà l'età anagrafica, ma io mi trovo bene con la pelle di daino, swirl a me non ne lascia e il risultato è perfetto, certo un minimo bisogna saperci fare come per tutte le cose, poi dopo passo una cera leggera non sempre, e tutto a posto, la microfibra la uso sulla seconda auto che ha 16 anni e come già detto sui passaruota.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          la pelle di daino UNA VOLTA (come nelle favole) la usavo anche io ma la microfibra è anni luce avanti.

                                          non è il fatto di essere aminalisti che cmq SI lo sono e alla grande!!!
                                          la pelle alla lunga segna alla grande e oltre a questo la microfibra si mantiene molto meglio nel tempo!

                                          se provi un bel panno (tipo il cobra) ti accorgi delle differenze!!!certo non devi usare una micorfibra presa al conad!
                                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X