annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Non conosco il prodotto, ma cere (dico cere) da 3-4 mesi di durata ce ne sono poche.
    Il mio consiglio è un sigillante facile (durata sicura di 3-4 mesi che vuol dire arrivare a Marzo).
    Io ripeto che il Wolfgang 3.0 in formato piccolo è sufficiente per più auto e più volte.
    Se no Zaino fa ottimi prodotti.
    Garantisco personalmente sulla buona qualità e durata del prodotto.
    Valida alternativa è la 3M lunga durata.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Denny, anch'io penso che al primo lavaggio non vada via. E' logico che la cera non è un sigillante e non ha una durata molto prolungata e va data almeno 4 volte all'anno, ma penso anche che se data BENE ti permette lavaggi più blandi visto che lo sporco dovrebbe scivolare via più facilmente.
      Dario, ho visto quei prodotti, anche a me sembrerebbero buoni, ed è per questo che ho chiesto consiglio a chi li ha già usati... Grazie!

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        3M lunga durata, che ho e che devo finire , diciamo che dura dai 2 ai 3 mesi, con lavaggi settimanali non aggressivi.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          anche io lavo la macchina spesso ma non una volta alla settimana mediamente un lavaggio al mese, in inverno non mi va di tirare l'auto a lucido e dopo poco vederla già tutta sporca, poi dalle mie parti non ho problemi del sale sulle strade e niente neve al massimo si sporca di fango e pioggia, dalle mie parti non ci sono lavaggi self service, ma vado da un ottimo lavaggio di un conoscente e passa sempre la cera liquida abbinata a quella mirage ogni 3/4 mesi ho sempre l'auto protetta me ne accorgo anche quando la porto a lavare rigorosamente a mano l'acqua scivola via e poi la cera dell'auto lavaggio non è male.
          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            io sempre a mano, prodotti meguiars pre e post lavaggio.....sono ottimi anche se costano un po' di più dei corrispettivi

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              ho visto un nuovo prodotto arexsons si chiama cera barriera ma dalle mie parti non l'ho trovata, sono sempre più diffusi i prodotti della MA-FRA
              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                quando usi un prodotto simile però devi lavare per bene la macchina e passarla con la claybar per evitare di imprigionare lo sporco più ostinato sotto alla cera....

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Lorenzo, potrei sapere quale prodotto specifico usi della Meguiar's POST LAVAGGIO?

                  Per quanto riguarda il trattamento con la claybar la mia auto, avendo solo due mesi, non ne ha ancora bisogno.

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Certamente, quando ho dato una leggera asciugata e l'auto è ancora umida uso il d155....lo spruzzo sulla macchina e poi asciughi con la microfibra...ti sconsiglio di utilizzarlo sul parabrezza altrimenti con l'utilizzo dei tergi hai l'effetto alone perché il prodotto contiene dei lubrificanti...

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Grazie. So che è un ottimo prodotto Last Touch che rimuove anche agenti contaminanti. Quindi oltre a quello tu non usi cere...

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                      Non conosco il prodotto, ma cere (dico cere) da 3-4 mesi di durata ce ne sono poche.
                      Il mio consiglio è un sigillante facile (durata sicura di 3-4 mesi che vuol dire arrivare a Marzo).
                      Io ripeto che il Wolfgang 3.0 in formato piccolo è sufficiente per più auto e più volte.
                      Se no Zaino fa ottimi prodotti.
                      Garantisco personalmente sulla buona qualità e durata del prodotto.
                      Valida alternativa è la 3M lunga durata.
                      Scusa Dario, prima di applicare il Wolfgang 3.0, come va trattata la carrozzeria se è già stata trattata con cera liquida Mirage? Tu che trattamento fai di solito prima del Wolfgang?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        No solitamente uso quello anche perché la pulizia la faccio sempre a casa e non uso la clay bar...quindi nel caso in cui con un paio di lavaggi posso rimuovere totalmente il velo del d155 e pulirla a fondo...
                        Se utilizzi clay bar conviene invece usare un sigillante che impedisce agli agenti atmosferici di attaccarsi...
                        Così facendo ovviamente ci metterai anche meno a lavarla
                        Prossimo acquisto un repellente per acqua da applicare sul lunotto visto che non ho il twrgicristallo sul maggiolino

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Io solitamente se devo fare un test o decido di cambiare prodotto decero.
                          E come?
                          Lavaggio, claybar e veloce lucidatura. Dopo passo sempre o un antisilicone oppure dell'alcool isopropilico.
                          A quel punto la superficie è sicuramente decerata

                          Se uno non vuol fare tutta sta trafila può saltare eventualmente la lucidatura.

                          Ormai il Wolfgang lo uso di rado perchè con i prodotti nano non ce n'è più bisogno, ma ripeto essere un'ottimo prodotto.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Un prodotto nano valido?

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Passando l'anti silicone o l'isopropilico passi anche su parti in plastica come fanali?

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                Aspe.
                                Per il ceriglass c'è il tamponcino manuale in feltro.

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                riesci ad indicarmene uno adatto?
                                io lo userei manualmente.



                                per il resto come pulitore per dei cerchioni belli sporchi meglio ironx oppure il d140?
                                quale è il più aggressivo ed efficace?
                                "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  lollopd
                                  L'isopropilico lo passo su tutto senza pensarci tanto.
                                  L'antisilicone sulle plastiche non lo passo.
                                  Riddick20

                                  Questo è il suo.
                                  A mano non credere di fare chissà quale correzione su righe o segni.
                                  Se invece lo usi per preparare il vetro a ricevere un trattamento allora è perfetto.
                                  Aggressivo il D140 (IMHO)
                                  Il più efficace secondo me è lo splendorlega della MAFRA (da lavorare con un pennello. Sia chiaro che senza azione meccanica più di tanto non si ottiene).

                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Dario, conosci il SCHOLL CONCEPTS W09? M'ispira come prodotto nano... Tu cosa usi come prodotti nano?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      No Gianfranco non l'ho mai provato.
                                      Sappi che è un "all in one" cioè un polish medio che ha anche le proprietà di un sigillante.
                                      Se non devi corregere nulla non ha senso un prodotto del genere (tra l'altro trovi l'equivalente anche fatto da LCDA/Zaino) e comunque sia mi sa di cosa troppo pasticciata.

                                      Come nano in casa ho:
                                      - Sonax
                                      - Gtechniq
                                      - CarPro
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Esaustivo come sempre. Grazie!

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          grazie SaMaBa

                                          ma quindi il ceriglass si può usare sui vetri e/o fari per esempio anche con una rotorbitale?

                                          per i cerchi invece immaginavo che fosse più potente l'ironx piuttosto che il d140!!!

                                          mentre tornando al discorso lavaggio il procedimento è:

                                          -foam
                                          -risciacquo
                                          -lavaggio con guanto e possibilmente tecnica dei 2 secchi
                                          -asciugatura con microfibra

                                          è corretto?
                                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X