annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    batfed
    Federico,sei riuscito a togliere gli aloni?
    sigpic
    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Sta mattina erano praticamente scomparsi O.o meglio così..

      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Acciderbolina... questi prodotti sono così potenti/tenaci che per mandarli via bisogna rilucidare? Sicuri che non basta un prodotto abbastanza aggressivo (lasciato agire) o una passata con la claybar per rimuovere gli aloni da stesura?
        Ps. sabato ho dato una clayata alla parte bassa dell'auto (sopra non ne aveva bisogno) ed ho passato un sigillante 3M (che comunque devo finire) e stamattina con la pioggia mi divertivo a guardare dallo specchietto esterno le goccioline che correvano lungo la fiancata

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          canest
          Con il Reload qualche alone salta fuori sempre, ma basta ripassare il panno in micro una volta che fai l'ispezione finale e sei a posto.
          Idem come sopra con il C2V3.
          Con Exo v1 non ho mai avuto problemi di aloni: è più facile da usare di un sigillante/cera, veramente.
          Con Exo v2 la cosa è cambiata parecchio: non ho fatto attenzione su una zona e non ho rimosso correttamente. Con il cavolo che lo rimuovi ancora l'alone. Nel mio caso ho rilucidato la parte con il Reflect (ottimo) e poi ho ritrattato la parte con una nuova stesura di Exo v2.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ragazzi, qualcuno ha mai provato il Meguiar's M188 Deep Crystal Coating? E' veramente così miracoloso come dicono? Voi lo dareste su di un auto nero perla con due mesi di vita? Grazie!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              No, io non ho mai provato e no, non lo darei su nessuna auto di 2 masi di vita.
              Se vuoi qualcosa di duraturo (a detta di molti) pare che il top sia l'Opti coat (http://opti-coat.com/)

              Però io non ho report su sto prodotto.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Grazie, sei sempre disponibile e preciso. Ora vedo un pò 'sto prodotto.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  sabato ho fatto un primo lavaggio con idropulitrice a freddo lavor e pistola per foam ls3 sul captiva di mia moglie.

                  una domanda.

                  voi andate subito di foam direttamente sullo sporco oppure prima fate un giro di acqua e basta?
                  "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Foam diretta.
                    Almeno io faccio così.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Io una bagnata veloce prima gliela do sempre... ma c'è da dire che io ho l'auto nera e la bagnata è quasi sempre necessaria soprattutto per raffreddare la carrozzeria.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        anche io ho fatto così ma mi era venuto il dubbio perchè era veramente sporca e magari passare prima l'acqua che comunque tira vià già un pò di sporco poteva aiutare.

                        altra domandina.

                        se volgio usare il ceriglass sui vetri o fari che cosa uso per applicarlo?
                        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Per il ceriglass ci vuole una lucidatrice, meglio se rotativa, per avere il massimo dal prodotto (e comunque sui vetri e fatica avere risultati notevoli) altrimenti a mano con un pad in spugna.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            io il FOAM lo faccio sempre ad auto asciutta e sporca...
                            se lo dai da BAGNATA poi la schiuma scivola giù ed è meno efficace.....
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Aspe.
                              Per il ceriglass c'è il tamponcino manuale in feltro.

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ciao ragazzi. Siccome la mia auto ha solo due mesi e, mi sembra di aver capito, che non è ancora il caso di trattarla con un sigillante, avrei deciso di acquistare una buona cera per proteggere la vernice dalle intemperie. Ho guardato sul sito che mi avete segnalato (La cura dell'auto), ma, vista la gran quantità di prodotti, tutti sicuramente validi, non saprei proprio quale scegliere. Qualcuno, per esperienza personale, ha un consiglio da darmi sulla scelta di una buona cera, a lunga protezione da applicare a mano? Grazie!

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  io ho sempre usato la cera mirage arexsons metal, sia su vernice metallizzate che pastello e anche sullo scoter che è perlato, sempre il metal che è per vernici metallizzate perché non ha la componente abrasiva è molto delicata sulla vernice quindi va bene per la auto nuove il risultato è ottimo , la macchina viene lucidissima e quando piove l'acqua si forma a piccole goccioline che scivolano via, quella per vernici pastello è leggermente abrasiva.
                                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    L'ho vista proprio oggi in un supermercato. Ha pure un prezzo abbastanza contenuto. Grazie Denny!

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      E va via dopo un lavaggio..

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        ...ma veramente? Tu consigli?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          se la passi bene non va via dopo il primo lavaggio, con 3/4 passate a l'anno sei a posto, io mi trovo benissimo.
                                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X