annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ragazzi ieri mi sono arrivate le cose comprate da LaCuraDellAuto.. nel weekend se non fa troppo umido mi dedichero' a una pulita agli interni trattamento con il perl sulle plastiche.

    L'LCDA ariapura, per pulire superfici tipo i pannelli porta e i poggia gomiti in stoffa, quanto lo diluireste? Spruzzo, spazzolo e lascio agire, rimuovo il più possibile con un panno in microfibra?

    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Pomp92

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Almeno da 1/20 in sù.
      Spruzzi, lascia agire, spazzoli e poi rimuovi.


      P.S.
      sul sito trovi anche le diluizioni consigliate e spesso nel forum trovi anche dei test pratici dei vari prodotti.
      Dagli uno sguardo.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        In che senso spazzoli???
        Dopo aver spruzzato e lasciato agire usate una SPAZZOLA? Di che tipo?

        Io in genere spruzzo sulla microfibra e passo sul volante o sul bracciolo in stoffa per ora (non ho mai spruzzato direttamente e lasciato agire sugli interni)

        Nei tappetini invece spruzzo abbondante e poi passo uno straccio pulito di cotone (tipo vecchia maglietta ecc) per strofinare e rimuovere lo sporco...

        Anche io l'ho diluito 1:20 ARIAPURA e mi sembra vada bene come efficacia.
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Come in che senso spazzoli???
          Prendi una spazzola e lo lavori.
          Sui tessuti generalemnet faccio così oppure uso un panno in micro.
          Diciamo che l'azione meccanica della spazzola è più marcata, ma se il tessuto è in buone condizioni si può fare tranquillamente.
          Se guardi su LCDA trovi anche il kit AriaPura con la spazzola.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ciao ragazzi
            Per l'asciugatura avete detto microfibra... ma per lavarla che panno usare?
            sto qui al supermercato auchan e hanno parecchi prodotti...
            grazieee

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Guanto e/o spugna sempre in microfibra....
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ieri ho lavato tutti gli interni della Car con i prodotti che mi avere consigliato, tranne il cielo. Davvero un bel risultato. Son sparite tutte le macchie, i sedili han ripreso colore visto che lo sporco e' stato rimosso, le plastiche idem, anche grazie al perl. Oggi finestrini e porte aperte ma e' praticamente asciutta. grazie ancora.. tra un po penseremo alla carrozzeria.

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                Pomp92

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Il giorno che ho lavato la car ho provato a mettere il perl (1:3) sulle guarnizioni di una sola porta per vedere se effettivamente scricchiolava.
                  Beh, ho appurato che scricchiola Ogni buca adesso è un "creek sgneek sgnek"...

                  Che faccio la pulisco con un po' di acqua e sgrassatore? Sulle guarnizioni delle porte va bene se ci applico del grasso siliconico, lasciandolo assorbire e rimuovendo bene gli eccessi per non sporcare in giro?

                  Thanks..
                  Pomp92

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    lo fa pure a me (ma io uso l'Aerospace 303), ma ho notato che lo fa anche quando spruzzo l'ironX sul tetto...comunque dopo che la machina comincia a sporcarsi piano piano dimiuisce....

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      E bravo.
                      Adesso però postaci 2 foto del lavoro fatto.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Anche a me.... ho rimosso con un panno e al primo lavaggio vetri è sparito!

                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ottimo grazie Sperando nel bl tempo questo fine settimana procedo con lavaggio cielo, vetri, lavaggio esterno veloce veloce e relative foto. Sta sera mi sentivo il piccolo chimico, con cilindri graduati e liquidi colorati, mentre preparavo gli spruzzini con i prodotti a varie diluizioni.

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                          Pomp92

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            strofina bene anche negli spigoli sia del vetro che in quelli della guarnizione... comunque dopo un po di giorni scompare.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ciao io Ariapura per l'ho diluito 200ml di prodotto e 300ml di acqua.....come vi sembra?
                              sigpic
                              Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                              18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Mah forse e' anche troppo forte così.. danni non ne fai ma e' quasi uno spreco. Per un lavaggio a fondo dell'auto veramente sporca io ho fatto 1:10 (45ml AP, 455ml H2O) e ha funzionato alla grande! Per i lavaggi di mantenimento da fare regolarmente ho uno spruzzino con 1:50 (10ml AP, 490ml H2O). Mi raccomando USA acqua distillata che altrimenti rischi di lasciare macchie.

                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                Pomp92

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ok...grazie,
                                  per l'acqua distillata si prende tranquillamente ad un Brico?
                                  sigpic
                                  Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                  18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Io uso quella del deumidificatore che ho in taverna. altrimenti penso di si, ad un brico o ad un supermercato ben fornito dovresti trovarla.

                                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                    Pomp92

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Vi lascio un link con un file di Excel per calcolare le diluizioni
                                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ciao ragazzi ho letto un pò i vostri post; sapreste elencare i prodotti generici migliori da consigliare per fare una pulizia completa (insomma dai cerchi fino ai sedili per intenderci...ecc) della car? Grazie a chiunque risponderà...
                                        sigpic

                                        Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Capisco che il thread sia lungo ma almeno applicatevi un pò leggendo
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X