annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Bhe al posto del panno in micro la prossima volta mi doterò di un bel foglio di cartavetrata .....
    ahahaha Mitici....
    grazie ciao
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
      Nulla sostituisce l'azione meccanica.
      Manco un foam spinto (che ricordo essere solo un prelavaggio).
      La "foamata" serve solo per sciogliere lo sporco + leggero ed eventualmente ammorbidire quello + pesante.
      Ma secchio guanto/spugna non si eliminano.
      Quesito pratico... L'altro giorno sono passato vicino a un cantiere e un camion mi ha riempito di polvere di terra... Ho provato con il prewash nebulizzato e la lancia ad acqua ma non ha neanche accennato a togliersi la polvere. Rifare il lavaggio con i guanti a meno di una settimana non riesco coi tempi mi devo organizzare per farlo

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Guarda faby1 dire che andranno via facilmente non si può dire.
        Sapendo però che la tua è stata trattata con secchiellate di Reload direi di non preoccuparti molto.
        Diciamo che nella peggiore delle ipotesi dovrai lucidare con un polish leggero le parti + compromesse.

        C'è anche da dire che è un pochino da masochista lascire asciugare su di un'auto nera.
        Con 20 minuti in più davi una passata veloce con un guanto e shampo e con una passata di D155 asciugavi in un baleno.

        Tanto per dare un'idea a tutti.
        La caxxata l'ho fatta anche io sulla mia.
        Anche se avevo da poco messo Exo v1 le macchie di calcare sono rimaste.
        Alla fine ho provato prima con una clay morbida e poi ho fatto che lucidare con la roto.
        Questo perchè già con la clay l'interno della macchia di calcare veniva anche via ma il bordo non ne voleva sapere.
        Per capirci rimaneva il contorno della macchia di calcare.
        Enigmisth
        Se la macchina è trattata credo che (almeno io ho spesso fatto così) già solo con un buon risciacquo fatto con acqua osmotizzata al self porti via polvere e fango (di solito poi spruzzo un po' di D155 e passo velocemente un panno per asciugare il più grosso).
        In alternativa potresti usare un Quick detailer e qualche panno in micro.
        Io non amo questa soluzione perchè ritengo che pur con tutte le attenzioni del caso si possa comunque fare qualche piccolo danno.

        Botte piena e moglie brilla non se può fa'.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ragazzi ho letto un po' di topic in giro per il forum ma ho imparato solo tanti nomi e ho na gran confusione.
          Vorrei dare una pulita per bene alla car questo sabato: lavaggio esterno, cera esterno, qualcosa per la gomma delle guarnizioni e plastiche nere esterne, pulizia e protezione per sedili e stoffe, pulizia e protezione per plastiche interne e cruscotto, lavaggio interno dei vetri, trattamento per l'impianto di climatizzazione.

          Non è che mi buttereste giù un pochi di nomi per ogni sezione. Non cerco nulla di stra complicato anche perchè fino a ora al massimo usavo lo shampoo+cera della arexons fuori, sgrassatore di marsiglia per i cerchi, spugna umida e aspirapolvere per gli interni.

          Grazieee...

          PS: qualche dritta su come pulire bene le guarnizioni/spazzole che strusciano sui finestrini quando si abbassano? Ormai sono belle onte e anche se ho appena lavato i vetri quando li abbasso e rialzo me li sporcano e lasciano il segno.
          Pomp92

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Guarda... è una richiesta ricorrente che non ha una risposta univoca: quel prodotto che io trovo fantastico non piace ad un'altro ed è magari troppo caro.
            Faccio un'esempio: CarPro Perl vs 303 Aerospace vs Gtencniq C6.
            Qual'è quello che va meglio???
            E mahh...
            Il Perl è ottimo sicuramente, ma il 303 lo trovo eccezionale per gli interni e per ultimo il Gtechniq lasci una finitura naturale eccezionale...


            Inutile negare che il sito di riferimento italiano sia quello de: lacuradellauto.
            Il consiglio che mi sento di darti è:
            1) leggi per bene le guide (soprattutto quella relativa alle 5 fasi del datailing).
            2) leggi le impressioni dei prodotti sui forum nazionali/stranieri
            3) non esagerare negli acquisti, ma limitati trattare 1 argomento alla volta (tutto sto botto di lavoro che vuoi fare in un solo giorno già mi pare tanto).
            4) sempre sullo stesso sito troverai, diviso per sezioni, l'elenco di prodotti da utilizzare per ogni trattamento specifico.

            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Grazie mille SaMaBa.. E' proprio questo che vorrei evitare. Vorrei pochi prodotti e semplici da usare. Capisco perfettamente che non posso ottenere risultati strabilianti ma non mi interessano. La carrozzeria della mia car li mostra tutti i suoi 110k km, fatti tra sassolini in autostrada e in montagna, sportellate nei parcheggi e quasi sempre dormendo fuori all'aperto. Prima o poi farà un salto in carrozzeria per na lucidata e qualche riverniciata ma ora mi interessa solo darle una pulita e un po' di cera per proteggere quel che rimane della vernice.
              Per gli interni idem... vorrei dare na pulita e ridare un po' di vita e protezione a plastiche e sedili prima che i danni del sole siano troppo gravi.

              Diciamo che mi servirebbe qualche prodotto base per la pulizia dell'auto, ma visto che devo prenderli nuovi volevo dei consigli per evitare di fare porcherie o di spendere i soldi per niente.
              Pomp92

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da Pomp92 Visualizza il messaggio
                Prima o poi farà un salto in carrozzeria per na lucidata

                questa cosa non la farei mai! se puoi fai da te....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Francesco,non tutti i carrozzieri sono animali :P
                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Beh dai infatti... la porterò dal mio carrozziere di fiducia nonché amico del papi, mi ha fatto tanti lavoretti a gratis sulla moto; ho visto altri suoi lavori ben fatti. Personalmente non sono disposto a spendere centinaia di euro di prodotti e dover poi passare i weekend a pulire la macchina. Per me e' un mezzo di trasporto, mi piace che sia pulita e non mi dispiace passare un paio d'ore a lavarla, ma non un weekend intero.

                    Comperò qualcosa per gli interni e se mi date qualche dritta un prodotto per togliere i puntini di resina che mi ritrovo. Per il resto mi arrangero' con quel che ho.

                    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
                    Pomp92

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Per gli interni direi AriaPura della LCDA
                      Per la resina Mafra decaflash.
                      Per le plastiche se vuoi un prodotto che puoi usare su interno/esterno direi CarPro Perl.
                      Panni in microfibra...
                      Trovi tutto su www.lacuradellauto.it

                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ottimo SaMaBa, proprio il consigloi che cercavo.. Per quanto riguarda la resina il mio problema è abbastanza diffuso. Parcheggio spesso vicino ad un nocciolo molto alto che mi fa ste microgoccioline di resina su tutta la carrozzeria. Quel prodotto da te consigliato può andare o è meglio scegliere un detergente diverso da applicare tipo sgrassatore/shampoo su tutta la vettura?

                        Per ultimo, visto che farò l'ordine dal sito consigliato, premesso che non penso farò nessuna lucidatura questa volta, vale la pena che ordino un buono sciampo e qualcosa per proteggere la carrozzeria (cera o sigillante) o continuo ad usare il solito Arexons shampoo + cera?

                        Grazie

                        Edit:
                        Quello che pensavo di fare il prossimo fine settimana è
                        -Risciaquo con la lancia
                        -Lavaggio con sgrassatore di marsiglia, risciaquo
                        -Eventuale rimozione resina
                        -Shampoo, risciaquo
                        -Eventuale protezione carrozzeria o uso il solito sciampo+cera
                        -Pulizia interni con LCDA AriaPura (sedili, montanti, pannelli, cruscotto..)
                        -Protezione plastiche interne e esterne con CarPro Perl
                        -Pulitura vetri con LCDA ProGlass
                        Pomp92

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          in che modo preciso usi CarPro Perl?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            perl puoi utilizzarlo puro o diluito in base alla finitura che desideri, lo puoi applicare con il car pro perl applicator o un applicatore della meguiar's
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              si conosco la procedura, volevo sapere nel pratico come usate questo prodotto..

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Stendo il prodotto e poi dopo 15 minuti rimuovo gli eccessi
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Consiglio di non fidarvi delle diluizioni indicate... Ho fatto la media ed è inutilizzabile... Cola ovunque troppo liquido

                                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    @SaMaBa
                                    Sei sicuro che Decaflash sia più sicuro di Tarx?
                                    tratto dalla descrizione:non contiene solventi o altre sostanze chimiche,non è corrosivo,TarX è basato su olii di agrumi...
                                    Decaflash almeno dall'odore sembra petrolio
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      batfed
                                      Li uso e li ho usati entrambi.
                                      TarX se non rispetti i tempi opacizza la parte, mentre il decaflash no.
                                      Inoltre mi pare che sia molto più rapido il decaflash, nel senso che spruzzo lavoro con un pennello e via senza aspettare che agisca.
                                      Però è vero: puzza di petrolio in un modo incredibile...
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                                        Occhio perché il calcare é una brutta bestia da tirare via...Poi sicuramente il reload che protegge aiuta magari per la prossima volta fai un risciacquo con acqua distillata

                                        Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk
                                        Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                        Il calcare penetra nel trasparente e crea macchie che a volte non vanno via nemmeno con la carteggiatura
                                        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                        Guarda @faby1 dire che andranno via facilmente non si può dire.
                                        Sapendo però che la tua è stata trattata con secchiellate di Reload direi di non preoccuparti molto.
                                        Diciamo che nella peggiore delle ipotesi dovrai lucidare con un polish leggero le parti + compromesse.

                                        C'è anche da dire che è un pochino da masochista lascire asciugare su di un'auto nera.
                                        Con 20 minuti in più davi una passata veloce con un guanto e shampo e con una passata di D155 asciugavi in un baleno.

                                        Tanto per dare un'idea a tutti.
                                        La caxxata l'ho fatta anche io sulla mia.
                                        Anche se avevo da poco messo Exo v1 le macchie di calcare sono rimaste.
                                        Alla fine ho provato prima con una clay morbida e poi ho fatto che lucidare con la roto.
                                        Questo perchè già con la clay l'interno della macchia di calcare veniva anche via ma il bordo non ne voleva sapere.
                                        Per capirci rimaneva il contorno della macchia di calcare.
                                        Mi avete fatto passare qualche gg di ansia....
                                        quindi stamattina ho lavato bene la Tiguan e direi che il risultato è stato OTTIMO ... nessun segno di calcare...
                                        Lavata alla solita maniera Foam ecc ecc Asciugata bene e Basta .... non ho dato ne RELOAD ne LAST TOUCH ...
                                        Alla fine solito PERL nelle PLASTICHE e GOMME....

                                        PRIMA:




                                        DOPO:



                                        Originariamente inviato da giovanni92 Visualizza il messaggio
                                        perl puoi utilizzarlo puro o diluito in base alla finitura che desideri, lo puoi applicare con il car pro perl applicator o un applicatore della meguiar's
                                        Io come più volte detto il PERL lo uso puro ce ne vuole talmente poco che non ha senso diluirlo...
                                        Io lo passo con un pad giallo della meguire's un paio di passate avanti e indietro e non rimuovo nulla
                                        vedi l'effetto sia sulla GOMMA che sul PASSARUOTA di plastica nero....
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          beh il prodotto puo essere utilizzato come uno meglio crede o secondo i suoi gusti...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X