annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Io ci vedo poco ma + che sporco quella mi sembra una abrasione.
    In quel caso non ti posso aiutare.
    Se così non fosse puoi provare con un dertergente neutro oppure con proddotti specifici per la pelle.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

Commenta

no no è sporco... Tipo residuo di "grasso" delle mani o roba del genere...

Commenta

Vai sul solito sito e cerca i prodotti Fenice.
        Team Gloss

Commenta

ciao a tutti, premetto che leggendo le pagine indietro tra prodotti e operazioni da fare ci si potrebbe stare una giornata intera sulla carrozzeria, tuttavia vi volevo chiedere se avete esperienze a riguardo questo prodotto che mi è stato regalato da un amico assieme a una rotoorbilale : turtle wax color magic . personalmente su questa auto non ho neancora fatto trattamenti e mi chiedevo se per cominciare poteva andare bene . lui sul suo tt la usa in combinata con la stessa lucidatrice ed il risultato non è male secondo lui...

Commenta

la gente non ha un caxxo di rispetto delle cose altrui!!! Stamattina mi sono ritrovato la macchina ricoperta di goccioline di vernice bianca e il paraurti urtato

Ho usato 30ml di no rinse in 500ml di acqua e con Allrounder Basic ho agito su ogni macchiolina che vedevo spruzzando abbondantemente, operazione difficile sul tetto visto che e vernice bianca su macchina bianca
            Devo dire che se ne sono andate abbastanza facilmente, forse devo ringraziare il reload se non si sono attaccate?! domani mattina con il sole ci riguardo e vediamo se mi e sfuggito qualcosa.
            Speriamo di non aver fatto graffi o altro... al prossimo lavaggio me ne accorgerò...

Per la botta il grosso lo ha tolto uno dove vado a lavare gli interni con un pò di pasta abrasiva... però qualche segno è rimasto. Che nervi !!!

Cavolo.. un figlio di buona madre con la vernice e un altro che mi urta, probabilmente in retro... Unico giorno che non l'ho usata è stata Domenica... che Domenica di M !!!

Commenta

excess982 turtle wax sono prodotti medio buoni: c'è di meglio ma anche molto di peggio. Tutto dipende da cosa vuoi ottenere e su che colore stai lavorando.
              Enigmisth: ringrazia il reload.
              Team Gloss

Commenta

Successo anche a me con le goccioline di vernice, e me ne sono accorto qualche giorno dopo del fattaccio. La cosa più funzionale e veloce per la rimozione di queste macchie è la claybar (a volte si va a cercare/comprare il prodotto particolare quando invece uno ha già in casa la soluzione. Non sottovalutiamola mai!).

Commenta

SaMaBa ciao e grazie... eh , magari riuscissi ad imparare quello che sapete fare voi con questi prodotti.. diciamo che per il momento sulla mia non ho mai fatto un trattamento e non saprei da dove partire.. mi piacerebbe approfondire il discorso della decontaminazione che da quello che capisco è una buona base di partenza. però per iniziare a far qualcosa pensavo di usare quello che avevo in già in mano, su blu metallizzato .

Commenta

Prima di parlare di decontaminazione....
                    Ti conviene partire con lavarla con cura e semmai proteggerà con il Reload....

Oggi ho lavato la mia Tiguan, avevo dato il Reload circa 5/6 settimane fa e mi sembra 3 settimane fa avevo usato solo il Last Touch...

Oggi il Beading del Reload era ancora buono come si vede dalla foto fatta dopo il Foam e risciacquo con idro..
                    e quindi ho solo lavato bene e asciugato ....

Sent from my iPad3 using Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Certo che usare il Last Touch sopra il reload mi sembra un controsenso.
                      Il beading del Last Touch è pessimo, da solo un po' di Gloss. Inoltre la durata è scarsissima.

Commenta

Mahh, io direi invece che è corretto: sotto sigillato e chiuso, sopra finitura e gloss.
                        Team Gloss

Commenta

Dici samaba?
                          Il Last Touch l'avevo dato dopo 3/2 settimane dal Reload e per non rifarlo avevo pensato di dare solo il Last Touch
                          Poi dalla LCDA mi avevano detto che non era stata una gran mossa...
                          Ma ormai l'avevo preso e quindi lo volevo usare....

Oggi a 5/6 settimane da Reload e a 2/3 dal Last Touch ho solo lavato bene e asciugato con un risultato ottimo....

Ma se mi dici così mi consolo in quanto anche io avevo fatto il tuo stesso ragionamento e il gloss del Last Touch è davvero bello!

New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Mi piacerebbe capire a questo punto il perchè.
                            Il reload è un sigillante a base di silicio, dura diciamo sui 3-4 mesi?
                            La sua caratteristica principale è la facilità di posa e la sua durata non certo il gloss.
                            Se stratifico con un prodotto che aggiunge in più il gloss e quella "setosità" che una buona cera e solo pochi sigillanti sanno dare, spiegami cosa avrei sbagliato, perchè non lo capisco.
                            Ora i puristi diranno che stratificare non fa esaltare le caratteristiche di un prodotto.
                            Sarà anche vero ma il detailing non è una formula chimico/matematica da rispettare scrupolosamente se no ti esplode la macchina...
                            faby1 il risultato del tuo lavoro ti soddisfa?
                            Se sì, allora vuol dire che è stato un buon lavoro.
                            Sicuramente si sarebbe potuto fare di meglio (si può sempre fare meglio) usando prodotti nano da una parte o cere pregiatissime dall'altra, ma questo non vuol dire nulla.
                            Se l'accoppiata Reload+Last Touch ti ha soddisfatto NESSUNO potrà permettersi di dire che hai sbagliato.

excess982
                            Nessuno qui è nato imparato.
                            Ottimo inizio è la lettura delle guide sul detailing che trovi QUI nella sezione GUIDE.
                            Poi siamo quà, se hai bisogno chiedi.
                            Team Gloss

Commenta

Io utilizzo l'accoppiata Reload + Cquartz. Last touch è migliore del Cquartz ?
                              sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Esatto, non trovo nessuna controindicazione nell'usare il Last Touch come mantenimento sopra il Reload.

Commenta

Grazie Ottimi consigli!!!!
                                  .. come sempre...

Si sul forum del LCDA mi dicevano di NON stratificare perchè si perdevano i benefici del Reload....

Comuanque....

Fra 2/3 settimana quando rilaverò riapplicherò il RELOAD...

Questa volta ho pulito i Cerchi con SUPER CLEAN diluito 1:2 lavorandolo con un pennello morbido e poi risciacquato con idro...
                                  devo dire che sono venuti ben puiliti.. (per non usare senpre IRON-X sui cerchi come stavo facendo ultimamente...)

Poi ho pulito il volante in pelle con ARIA PURA spruzzato su un panno in microfibra mi sembra venuto bene
                                  O era meglio usare il super clean anche sul violante???

Commenta

bergat non ho capito
                                    sotto hai il Cquartz Uk e sopra il Reload.
                                    Giusto?
                                    Perchè messo al contrario c'è qualcosa che non mi torna.
                                    E comunque non è che il Last Touch sia migliore del Cquartz: come durata e protezione è inferiore (e ci mancherebbe pure) ma come sensazione tattile è migliore.
                                    Comunque il miglior "effetto seta" dato dai prodotti spray per ora ce l'ha il C2V3.
                                    Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                      @bergat non ho capito
                                      sotto hai il Cquartz Uk e sopra il Reload.
                                      Giusto?
                                      Perchè messo al contrario c'è qualcosa che non mi torna.
                                      E comunque non è che il Last Touch sia migliore del Cquartz: come durata e protezione è inferiore (e ci mancherebbe pure) ma come sensazione tattile è migliore.
                                      Comunque il miglior "effetto seta" dato dai prodotti spray per ora ce l'ha il C2V3.
                                      Ok quindi è giusto. Prima il cquarz e poi il reload
                                      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

È successo.. Ho portato l'auto dal carrozziere a cambiare il paraurti posteriore perché un cretino mi aveva tamponato..
                                        E mi hanno lavato l'auto sotto i rulli.. Tutto un swirls! Alla faccia di chi scrive che non graffiano. Ecco il risultato,macchina da lucidare per colpa di co***ni,adesso diranno tra poco viene a lucidarla cosi gli freghiamo 300 eurine...

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

File allegati
                                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Sinceramente dalla foto non capisco nulla....
                                          Ma che i rulli lasciano segni specie sul Nero Perla ... Purtroppo era scontato!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X