annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    3 orette comprendendo la preparazione e il lavaggio dei panni(,interni dell'auto non trattati)
    Si ironX puoi anche lasciarlo li e risciacquare,però a volte mi so trovavo il guanto sporco di ferodo quando asciugavo i cerchi in punti dove ironX non era arrivato,per stenderlo meglio uso un pennello
    Il prewash si fa con un erogatore spray o una pompetta a pressione,si nebulizza si lascia li 4-5 minuti poi si risciacqua
    Esatto hai capito bene,preferisco usare il guanto sulla carrozzeria insaponata,per un fatto di miglior scorrevolezza ci perdi 2 minuti in più
    Reload lo uso per dare un tocco di gloss al diamantato (ciccante sul forum LCDA l'ha già usato su cerchi senza problemi)

    p.s. per asciugarla è una gara contro il tempo,se l'acqua si asciuga da sola si creano chiazze di calcare da paura! che acqua di M... che abbiamo in romagna,dura come la pietra
    p.p.s. giga quote per il reload,altro che last touch,1000 volte meglio sia in durata che in gloss e protezione,anche il prezzo però fa la differenza,anche se bastano pochi ml
    reload Dopo ogni lavaggio non riesco a non applicare qualcosina sulla mia auto che, per questo, è sempre pulita, lucida e linda. Ma quanto costa questo mantenim
    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Che sia ottima la pulitura delle spazzole è tutto da dire... e i graffi si sprecano. Ho avuto 2 macchine nere, lavate con spazzole, e dopo 1 anno erano uno schifo. Facendo due conti lavando anche 1 volta al mese sono 120 euro di lavaggi, con risultato mediocre, che deteriorano la carrozzeria. Se devi riverniciate ti costa dai 1500 ai 2000 euro, facendo via di mezzo 1800 euro, che sommati ai 120 sono 1920 euro contro i 240 che spendi per mantenerla 1 anno con risultati molto superiori.
      Mi sa devi farti meglio i conti
      anch io ho un auto nera e pure quella di mio padre e nessun rigo ne graffì e sempre lavate sotto le spazzole, per quanto riguarda i tuoi calcoli non fanno una piega, se non per il fatto che non hai considerato il tempo perso a lavare di tutto punto l'auto a mano con quella sfilza di prodotti che come si dice in alcuni casi il tempo è denaro, poi andando sul lato personale, riverniciare l'auto a me non costa niente, questione di

      MA fronte di ciò comunque dico che: o l'autolavaggio dove mi servo io ha delle spazzole esagerato quanto a qualità oppure ho sempre avuto fortuna in quanto a vernici di serie sulle mie auto visto che apparte tutto, non ho mai dovuto riverniciare la macchina a causa dell'usura della vernice.
      Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Bhè che non ti costa niente riverniciare allora non fai testo

        Bhè qui le spazzole fanno schifo.. le mie auto nere diventavano uno schifo.. si opacizzavano e piene di micrograffi. Anche questa nuova l'ho lavata la prima volta all'autolavaggio a mano con lo spazzolone, molto leggero senza pressare ma solo con il peso della spazzola, e su alcune parti ho dei bei micrograffi che si vedono controluce. E' per questo che mi sono deciso a documentarmi e cambiare metodo... 1 mese di vita ed ho già i graffi fai tu...

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Classico esempio di auto nera passata su spazzolone..
          Da notare l'opacizzazione e la parte lucidata


          Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
          File allegati
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Cavoli se si nota!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Lo ricordo bene che schifo diventa... Ora l'ho presa bianca e spero si mantenga meglio... Ma almeno prevenire

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Sì sì bianca si nota molto molto meno

                Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Che trattamenti hai usato sulla parte lucida?

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Premesso che avete elencato ottimi prodotti, molte cose possono essere superflue.

                    io rimamango ancora della teoria poca spesa massima resa.

                    Non serve avere molti tipi di prelavaggio o mille prodotti .

                    Non si deve tralasciare alcun particolare d'accordo, ma x farti un'esempio ONR va bene che si usa anche per fare clay lube e cosa pensi che usava prima che arrivasse sul mercato?

                    Puoi adattarti in mille modi solo se conosci bene le caratteristiche di un prodotto.

                    Io dalla mia esperienza personale alla soglia delle 100 auto, posso dirvi che anche la cura e l'accortezza più alta, qualche segno lo puoi fare, l'eccezione che conferma la regola.

                    CMQ i consigli sono utili, ma è l'utente interessato a definire il proprio acquisto e le modalità operative.

                    Un minimo di riscontro sul campo ci vuole, non serve solo chiedere e basta a volte un prodotto per quanto utile può rimanere sul groppone ...............
                    sigpic

                    Depaip Detailing Team on YOU TUBE

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ieri ho lavato la mia Bambina...era decisamente sporca...Devo dire però che non so come pulire la stoffa presente nelle portiere....Con il sudore e altro si forma dello sporco, che non riesco a rimuovere..qualcuno ha delle soluzioni?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da depaip Visualizza il messaggio
                        Premesso che avete elencato ottimi prodotti, molte cose possono essere superflue.

                        io rimamango ancora della teoria poca spesa massima resa.

                        Non serve avere molti tipi di prelavaggio o mille prodotti .

                        Non si deve tralasciare alcun particolare d'accordo, ma x farti un'esempio ONR va bene che si usa anche per fare clay lube e cosa pensi che usava prima che arrivasse sul mercato?

                        Puoi adattarti in mille modi solo se conosci bene le caratteristiche di un prodotto.

                        Io dalla mia esperienza personale alla soglia delle 100 auto, posso dirvi che anche la cura e l'accortezza più alta, qualche segno lo puoi fare, l'eccezione che conferma la regola.

                        CMQ i consigli sono utili, ma è l'utente interessato a definire il proprio acquisto e le modalità operative.

                        Un minimo di riscontro sul campo ci vuole, non serve solo chiedere e basta a volte un prodotto per quanto utile può rimanere sul groppone ...............
                        Sinceramente ho capito molto poco di quello che hai scritto... comunque il no rise pensavo si usarlo sia come claylube che come quick detailer da tenere in macchina in caso serva per cose veloci tipo la cacca di piccione

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Buongiorno detailer e non !

                          Dopo le vacanze ho rispolverato la Satsuma per una bella inceratura visto che in questi mesi che l’avevo su mi è piaciuta davvero molto.
                          Come quasi tutti i prodotti di questa categoria ne va passata pochissima altrimenti la rimozione sarà davvero dura e sarà quasi inevitabile l’utilizzo di M34 o altro per togliere quella in eccesso.
                          La prossima volta probabilmente proverò altro per cambiare

                          marcom89 – Ci sono tantissimi prodotti per le superfici interne i primi che mi vengono in mente sono il famoso D101, W2 (GTechniq) o il Super Clean All Pourpose (LCDA) </SPAN>

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Per gli interni consiglio caldamente ARIA PURA (LCDA) che va diluito fino a 1:50
                            Lascia stare il SUPER CLEAN io lo presi ma non mi sembra particolarmente efficace....
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Io invece quoto depaip.
                              Prima di partire a spendere centinaia di € bisogna aver le idee chiare.
                              Per capirci: se la macchina ha 1 mese di vita probabilmente sarà inutile una decontaminazione con IronX; così come il foam: fa molto figo, ma fidati che nulla sarà più efficace di un buon lavaggio a mano (ed il foam NON lo sostituisce).
                              Poi porta pazienza ma non capisco il punto di partenza: Enigmisth non puoi lavarla a casa e pensi di fare tutto sto trattamento all'autolavaggio?
                              No perchè a meno tu non lo faccia la notte, non credo che all'autolavaggio ti lascino fare tutto quel po' po' di trattamento.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Esatto lo farò la sera dopo le 18:30 quando non c'è nessuno in uno abbastanza grande che non rompo le scatole.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ma le telecamere si...
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
                                    Sinceramente ho capito molto poco di quello che hai scritto... comunque il no rise pensavo si usarlo sia come claylube che come quick detailer da tenere in macchina in caso serva per cose veloci tipo la cacca di piccione


                                    Come non hai capito? Forse devo risponderti: ottima lista quella che hai composto buon acquisto?

                                    Se ti guardassi in giro il reload è stato battuto dallo SHINE BRILLANT della Sonax come durata di protezione anche dopo attacchi con lavaggi alcalini, quel prodotto costa un terzo, questo era il mio messaggio!
                                    sigpic

                                    Depaip Detailing Team on YOU TUBE

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Questo non lo sapevo O.o su LCDA col fatto che non tiene Sonax non si è mai parlato di questo prodotto
                                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Si infatti sullacuradellauto.it non c'è proprio sonax.. forse per quello che non lo conoscono

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Infatti ho scritto che bisogna guardarsi in giro...................

                                          Purtroppo non si sa nenache che il primo prodotto col marcatore rosso sul ferodo delle pastiglie non è stato iron X, che prima si chiamava Iron CUT, ma era il Full effect della sonax..........

                                          Ecco perchè molti non sanno , si fermano ad un sentito dire e basta, zero riscontro .

                                          Non c'è una situazione uguale all'altra quando si fa correzione e non solo sulle auto anche dello stesso BRAND.

                                          Ma ora non vorrei confondere le idee
                                          sigpic

                                          Depaip Detailing Team on YOU TUBE

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X