annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Se ce la faccio in questi giorni provo la Dodo

    Viper- Chris posta qualche foto dei tuoi trattamenti dai ogni tanto qualche foto ci vuole in questa discussione (anche se dalle foto si vede poco il lavoro svolto)

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      l'ho lavata domenica! Ho fatto delle foto con il cel ma non rendono giustizia!
      ho dato l'EX con la rotorbitale ma ho notato che lo spande appena appena e poi tende a rimuoverlo....
      mi confermi che l'EX non ho un grand effetto beading? O sarà perché con la roto non l'ho dato bene e l'ho lasciato solo 10 minuti...
      comunque sabato volevo ridagli una botta con shampoo meg arricchito con cera e reload....così magari lo finisco e mi decido poi a riprenderlo insieme al ironx che è' finito!

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Sorry Chris non avevo letto questo messaggio, comunque ne abbiamo parlato al Treffen

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ciao ragazzi.
          Fino ad oggi ho utilizzato per il parabrezza il "Rain Off" della Arexons, prodotti tipo Aquapel come sono? Meglio o peggio? Avete altri prodotti consigliati? Grazie!

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Io ho usato il Gtechniq G5...assolutamente FANTASTICO!
            È davvero repellente i tergi già a 60km/h non li uso più anche con pioggia intensa.

            Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Per quante applicazioni è sufficiente il contenitore da 100 ml?

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Si si tranquillo 100ml durano davvero tanto! Sono prodotti che rendono tantissimo quindi vanno usate piccole quantità

                Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  L'importante è la preparazione del supporto.
                  E' fondamentale l'uso del ceriglass (anche a mano) per la lucidatura del vetro e la sua pulizia con Isopropanolo.
                  Dopodichè il G5 vince su Aquapel e rainoff 10-0 (e dura per diverse applicazioni, direi almeno per 5 macchine full).

                  A breve testo il Car Pro FlyBy.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    SaMaBa ma il ceriglass è obbligatorio? Io ho pulito bene con alcol isopropilico e steso il G5...tiene molto bene da quasi 1 mese e pioggia ne ha presa tanta davvero sta cedendo solo nel punto in cui il tergi lato passeggero si ferma...
                    Il D101 fa qualche danno per caso al G5? Perché ce l'ho nella vaschetta lavavetri.
                    Ti ringrazio in anticipo

                    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Obbligatorio no, ma dalla mia poca esperienza e prove ho riscontrato che se il vetro è stato preparato secondo tutti i crismi la tenuta è maggiore.
                      Quindi il passaggio di ceriglass e di IPA sono caldamente consigliati.
                      Il D101 non ho idea di come si comporti con il G5...
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Non basta una passata di eraser o una soluzione IPA?
                        Edit:letto ok bastano
                        Inviato da Galaxy Note II
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ma una volta lavata la car, cosa (e come) si può mettere sui vetri per renderli idrorepellenti, cioè, le gocce non attaccano il vetro e scivolano via....
                          C'è un prodotto simile e come si usa? Scusate l'OT
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            E' scritto sopra.
                            Il prodotto che per ora reputo migliore rispetto a Aquapel e RainOff è il G5 della CarPro.
                            Lo posso affermare perchè li ho provati tutti e 3.


                            Adesso ho intenzione di provare il Car Pro FlyBy30.

                            Vedremo come si comporta...
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Non voglio correggerti SaMaBa visto che sei il guru qua dentro ma il G5 è Gtechniq :-)

                              Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Satsuma su base W09 (risciacquo al volo prima di pranzo e foto fatte col cell...) Questa combinazione credo non sia stata mai provata, come compatibilità sono ok, adesso vedrò la durata anche se non li porterò a fine comunque aspetterò che cali l'effetto.
                                Giudizio fino ad adesso della Satsuma: Prodotto di qualità, effetto profondo, rimozione un po' faticosa sia dopo 4 ore che dopo 12, mi ha aiutato l'immancabile M34

                                ReLoad su cerchi e Perl su pneumatico

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0362.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 98.8 KB 
ID: 1229544Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0367.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 88.3 KB 
ID: 1229545Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0358.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 133.7 KB 
ID: 1229543

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                                  Non voglio correggerti SaMaBa visto che sei il guru qua dentro ma il G5 è Gtechniq :-)

                                  Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
                                  Nuuuuuuooooooo...
                                  Hai ragione.
                                  E' che non sono un guru ma un po' pirla sì...
                                  Pensa che 2 o 3 prodotti della "Car Pro" li ho pure...

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rsz_20130503_203707[1].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.3 KB 
ID: 1229547



                                  GOLF GTI 6
                                  Buono il beading!!!
                                  Se puoi sui cerchi vai di Dlux.
                                  Non c'è paragone con nulla fino ad ora da me provato (e fidati che di prove ne ho fatte... FK1000, Collinite, Reload, Poorboy's Wheel Sealant, C1.5, ecc. ecc.).
                                  Ultima modifica di SaMaBa; 04/05/2013, 08:33.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ieri credo di aver strusciato nella parte bassa del paraurti anteriore con un'aiuola nel parcheggio di casa si sono creati 2 bei graffioni profondi domani proverò a correggerli con il Fixer e la ero 600 :-(

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                      Obbligatorio no, ma dalla mia poca esperienza e prove ho riscontrato che se il vetro è stato preparato secondo tutti i crismi la tenuta è maggiore.
                                      Quindi il passaggio di ceriglass e di IPA sono caldamente consigliati.
                                      Il D101 non ho idea di come si comporti con il G5...

                                      Grazie mille.
                                      Ceriglass e G5 come vanno applicati?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ceriglass a mano con il suo tampone oppure con rotorbitale/rotativa.
                                        G5 con i tamponcini per struccare e poi lo rimuovi con carta tipo scottex (io ti consiglio il pannocarta).
                                        Se no anche con una buona microfibra (ma la carta va meglio).
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ciao a tutti, stamattina sono andato a lavare la macchina nei rulli in quanto abitando a Milano non posso lavar la a mano. Tuttavia dove vado di solito, la lavano bene, hanno spazzole antigraffio, mi chiedevo prima di entrare ho disattivato lo start-stop, e ho messo il cambio in N giusto?
                                          DAS AUTOsigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X