annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
    @MrSlider innanzitutto complimenti per la piega nell'avatar ti domando il significato della tua firma... è mica riferito al film "due superpiedi quasi piatti"?

    @Ventus può darsi che hai ragione riguardo al fatto che possano rovinarsi tenuti in macchina... ma tra tenerli e rischiare di rovinarli e non tenerli affatto preferisco questa ipotesi, in fondo sono 100ml di prodotto non una boccia grossa intera.

    Matteo vai tranquillo e poi se non è pieno inverno ( o estate) non si deteriora nulla...

    Un quick detailer e un panno in micro sono cosa buona e giusta, per il resto l' utilizzo non è d' emergenza...non ti fermerai ogni tanto con l'irrefrenabile voglia di incerare la macchina vero? Ciao!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      @Ventus evidentemente non mi conosci fosse per me darei la cera ad ogni lavaggio della macchina, è una delle cose che mi piace di più da fare ho già deciso pure che cera portarmi dietro nel kit la Dodo soft wax Rainforest nel panel pot da 30ml
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ciao a tutti,
        chiedo consiglio per un piccolo ma fastidioso e pericoloso problema.
        Ieri ho passato la claybar con D155 su tutta la macchina e un pò è finito anche sul parabrezza.
        Stanotte con la pioggia ho notato un fastidioso effetto unto sul vetro e la visibilità era molto compromessa.
        Ho provato con il pulitore per vetri, con una soluzione di acqua e aceto ma gli alonni non se ne vanno...
        Come posso fare??
        Grazie
        Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Guarda, la clay si passa anche sul vetro a dire il vero.
          Ora forse il D155 non è il più adatto da usare con la clay sul vetro (per il resto della macchina va' benissimo), ma se in casa hai un po' di Eraser/Xpcleaner/IPA o anche solo dell'alcool dovresti risolvere senza problemi.
          Se proprio non viene via lava il vetro con uno shampo.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Grazie per la risposta veloce.
            La clay l'ho passata anche sul vetro posteriore ma anche per questioni di tempo non ho fatto il parabrezza.
            Purtroppo non ho nessuno di quei prodotti in casa ma proverò con l'alcol denaturato.
            Già che ci sono, cosa mi consigli per la clay sul vetro?
            Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Io ho sempre usato D155 diluito 50:50 e claybar amche sui vetri e non ho mai avuto effetti del genere, neppure dando poi sui laterali+lunotto il sigillante e sul parabrezza il Red Mist .
              The white club

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Mah, anche io l'ho sempre passato sui vetri e non ho mai avuto quell'effetto...
                Tra l'altro ho una tanichetta di D155 ed è sempre quello.
                Illuminami sul red mist per cortesia
                Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Dopo aver passato il prodotto comunque l' ideale è rimuoverlo con un panno prima che asciughi, se lo hai fatto è molto strano.
                  Se non hai dell' isotropilico passa un comune denaturato.
                  Personalmente dopo la clay ripasso rapidamente l'auto con acqua e shampoo, se ne hai il tempo rimuovi eventuali impurità e la vernice ringrazia.

                  La Clay sul vetro la puoi passare tranquillamente anzi, devi
                  Un ottimo prodotto per lubrificare la clay è il fast cleaner della MaFra ed è ottimo anche per trattare i vetri dopo l'alcool!
                  Ciao!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Io non l'ho mai lavata dopo la clay, ma faccio piccoli pezzi per volta e asciugo bene mentre procedo.
                    appena smette di piovere rifaccio un bel lavaggio e curo i vetri, perchè lo scherzo di ieri sera è stato molto ma molto pericoloso.
                    La prossima settimana faccio un ordine alla Cura dell'auto e ordino anche il mafra.
                    Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      passare lo shampoo dopo la clay lo reputo un po rischioso..piuttosto dell'ereaser che serve appunto per eliminare eventuali patine oleose..e poi sciacquata..

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
                        Mah, anche io l'ho sempre passato sui vetri e non ho mai avuto quell'effetto...
                        Tra l'altro ho una tanichetta di D155 ed è sempre quello.
                        Illuminami sul red mist per cortesia
                        Il dodo red mist è un prodotto per il mantenimento, un sigillante con un ottimo beading.
                        Molto difficile da usare, va steso e subito rimosso altrimenti c'è da tirare giù i santi per toglierlo se si secca.
                        L'ho relegato per i vetri proprio per il suo beading, per l'auto preferisco il Reload o il V5 chemical Guys.
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ciao a tutti, un informazione, cosa usate per pulire il cruscotto in gomma della golf 7?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Io uso il d101 diluito 1:10 e dodo mr pink come microfibra

                            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Uso lcda aria pura diluito 1:30 e panno cobra Green

                              Inviato da Galaxy Note II
                              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ok grazie ad entrambi ..ho visto i prodotti sul sito "la cura dell'auto", ma come funzionano? Cioè li diluisci e li metti nello spruzzino o li versi sul panno?

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ci sono vari metodi,a seconda del prodotto cambia l'applicazione,un metodo che funziona sempre comunque è utilizzare un panno in microfibra a doppia faccia,come il cobra green che costa 2€ circa ed è ottimo,col lato a pelo corto spruzzi il prodotto sul panno e poi lavori sulla macchina,con l'altro lato a pelo lungo asciughi
                                  Per prodotti più specifici come trattamento plastiche/pelle ecc.. puoi usare un pad giallo della meguiars classico,metti il prodotto sopra e lo stendi e lo lasci asciugare
                                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Grazie per i consigli...ora provvederò ad ordinare i prodotti...

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Eccola finalmente non vedo l'ora di provarla, poi vi dirò come si comporterà

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Satsuma.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 153.9 KB 
ID: 1229335

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Bravo Ciccio mi farai vedere al Versilia !

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Dipende dal tempo che ho a disposizione.... o meglio, dipende dalla fila che c'è dal mio autolavaggio di fiducia!!
                                          Se non c'è molto da aspettare la faccio lavare a mano (sotto i miei occhi vigili!!) altrimenti la porto vicino casa dove ci sono i rulli ma quelli moderni che non "schiaffeggiano" la bimba ma l'accarezzano e poi la rifinisco internamente con i vari prodotti.... oil of olaz ecc.... (manco a mia moglie je compro ste creme ihihihih)
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X