annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    A mio avviso anche i più scettici cambiano idea quando si accorgono che l'auto trattata in un certo modo rimane pulita decisamente più a lungo, è più bella e soprattutto molto più facile da pulire.

    Provo a citare alcuni prodotti di base e secondo me ottimi per mantenere l'auto in ordine:

    -Sapone: MaFra Daytona
    -Guanto in microfibra: Meguiars
    -Claybar: Meguiars
    -Quick detailer: MaFra Fast Cleaner (perfetto come lubrificante per la clay, pulitore rapido, e perfino come ultimo tocco ai vetri dopo la pulizia)
    -Applicatore cera: Meguiars sia spugna che micro, ottimi!
    -Sigillante: Wolfgang Deep Gloss (dura davvero tantissimo e il gloss è pari o superiore a molte cere naturali)
    -Cera spray : MaFra Last Touch (velocissima da dare dopo ogni lavaggio)
    Pulizia cerchi: IronX e MaFra SplendorLega, spazzola specifica e guanto in microfibra dedicato.
    Plastiche del vano motore: CarPro Perl
    Nero gomme: Meguiars Endurance High Gloss (quando si applica bisogna stare attenti a non sporcare\si ma il risultato è imbattibile)
    -Interni: io non uso prodotti chimici, una buona spazzola morbida, un panno MaFra Martina inumidito con acqua, un microfibra morbido (Mr.Pink Dodo).

    Molti di questi prodotti sono da diluire e nel tempo rendono molto di più dei solti prodotti da scaffale o supermercato...

    -Panni in microfibra: fate voi, con i Cobra si va sul sicuro, l'importante è sceglierne uno specifico per i vetri, per l'asciugatura (grande mi raccomando tipo gold plush XL), per la rimozione delle cere e qualcuno in più per pulizie, applicazione cere spray, ecc..

    Ciao!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      golfista
      ma quei mini nebulizzatori per il perl da pochi ml,dove li hai comprati,li sto cercando pure io per fare le dosi.
      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        batfed sei già il secondo che me lo chiede:-) li ho presi in un negozio di cinesi qua nella mia città, come ho detto a un altro utente del forum "lcda" ci sono da 50ml e da 100ml(i miei) e costano 1 euro l'uno! Visto che piacciono a molti nel caso non li dovessi trovare me lo dici te li compro e li spedisco lo faccio volentieri:-)

        Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Gentilissimo Umberto,adesso ho trovato questi
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   B_KRF003.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 48.3 KB 
ID: 1229088distribuiti da un franchising,prima chiedo con loro
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ottimo :-)

            Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              In effetti quei cosini piccoli sono molto comodi... anche per non portarsi dietro scatoloni enormi quando uno va a fare un lavaggio... mmmh bella lì ragazzi mi piacciono... dove avete detto che li avete trovati?

              @IceMatrix @SaMaBa Riguardo al topic generale sui prodotti direi di dividerli in una tabella tipo:

              Pre-trattamento
              Foam
              Shampoo
              Guanto
              Asciugatura (aiuto per)
              Microfibra
              Claybar
              Lubrificante Claybar
              Polish 1a fase
              Tamponi 1a fase
              Polish 2a fase
              Tamponi 2a fase
              Prodotto di copertura (alternativa Polish)
              Tampone prodotto copertura
              Cera
              Sigillante
              Tamponi per protezione
              Prodotto di controllo
              Prodotto da mantenimento (quando protettivo presente)
              Microfibra per rimozione protettivo/mantenimento
              Vetri pulizia
              Vetri polish
              Vetri mantenimento
              Cerchi
              Gomme
              Interni plastiche
              Interni Tappetini e sedili
              Microfibra per interni
              Pelle
              Motore
              Cromature

              Direi che c'è tutto o sbaglio?
              Direi di usare questo form, così agevoliamo il compito di IceMatrix nel compilare la tabella... è possibile mettere ovviamente più prodotti per tipo di operazione, non è necessario inserire valori se non è stata fatta una operazione (es prodotto di controllo)
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ottimo Matteo[V] aggiungerei di scrivere anche le varie diluizioni visto che con certi prodotti si può fare di tutto!
                Per i mini contenitori negozio di cinesi :-)

                Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  @golfista giusto... quando uno inserisce il nome del prodotto tra parentesi mette la diluizione... così sarebbe più easy per @IceMatrix
                  Altrimenti tabella con scritto Tipo operazione - Nome Prodotto - diluizione e poi la tabella viene aggiornata per tipo di operazione

                  - - - Aggiornato - - -

                  Voglio anche io i cosini per nebulizzare... mi faccio il kit cura dell'auto portatile da tenere sempre in macchina!!! grandissima idea!!! vado da qualche negozietto di cinesi ! Mi salvo l'immagine

                  Ci butto dentro

                  iron x cerchi
                  D101 interni
                  Meg Ionizzatore interni
                  D108 sgrassante
                  D120 vetri
                  Reload
                  V5 chemical guys
                  D155
                  Dodo Red mist
                  Una boccettina piccola di cera
                  Un paio di tamponi!!!
                  Fiqoooooooooooo Matteo invade la CIna!!!!!!!
                  Ne piglio 12!
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Per la carità io ci sto, ma tutto sto ambaradan lo si trova già fatto sul solito sito...
                    O no?
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Matteo[V] non ci avevo pensato a fare il kit da viaggio:-) grande!!!!!!
                      SaMaBa si hai ragione sul sito che intendi c'è tutto e molto chiaro ma alcuni magari seguono un forum solo oppure hanno bisogno di un consiglio veloce e qui trovano un riassunto

                      Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Mi piace questa iniziativa Come dice Samaba però c'è già tutto sul sito Magari si potrebbe fare un copia&incolla o mettere il link.. comunque andrebbe messa in prima pagina la lista (imho) altrimenti sarà difficile ritrovarla e tutto il lavoro sarà quasi inutile no?

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          Per la carità io ci sto, ma tutto sto ambaradan lo si trova già fatto sul solito sito...
                          O no?
                          No a me piacerebbe farlo con le NOSTRE esperienze... date sul campo, senza interessi commerciali dietro

                          Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                          @Matteo[V] non ci avevo pensato a fare il kit da viaggio:-) grande!!!!!!
                          @SaMaBa si hai ragione sul sito che intendi c'è tutto e molto chiaro ma alcuni magari seguono un forum solo oppure hanno bisogno di un consiglio veloce e qui trovano un riassunto

                          Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
                          Ottimo
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Quei mini nebullizzatori li trovate su stamperia.com, cercate il punto vendita più vicino che molto probabilmente li tiene

                            Inviato da Galaxy Note II
                            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              batfed costano 2.70 euro l'uno... a me ne servono 8 + qualcuno di riserva...
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                8 ?!
                                Ma alla fine i prodotti che si utilizzano in pochi ml per ogni lavaggio sono i soliti 2-3
                                mettiamoci anche qualche prodotto da trasporto multi uso come aria pura o super clean per quando ci si trova in giro, 5 dovrebbero bastare,non ha molto senso fare altri campioni,anche perchè dopo tanto vale fare la dose grande per una pulizia accurata
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  cosa ne sai che lui magari li usa come deodoranti?

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                                    8 ?!
                                    Ma alla fine i prodotti che si utilizzano in pochi ml per ogni lavaggio sono i soliti 2-3
                                    mettiamoci anche qualche prodotto da trasporto multi uso come aria pura o super clean per quando ci si trova in giro, 5 dovrebbero bastare,non ha molto senso fare altri campioni,anche perchè dopo tanto vale fare la dose grande per una pulizia accurata
                                    Questa è la lista delle robe che voglio portarmi dietro

                                    iron x cerchi
                                    D101 interni
                                    Meg Ionizzatore interni
                                    D108 sgrassante
                                    D120 vetri
                                    Reload
                                    V5 chemical guys
                                    D155
                                    Dodo Red mist
                                    Una boccettina piccola di cera
                                    Un paio di tamponi!!!
                                    1 spugna piccola
                                    1 secchiellino piccolo
                                    Qualche microfibra.

                                    Kit da tenere sempre in auto che magari occupa pochissimo posto e uno per necessità lo può usare sempre!!!

                                    ilCalio_4 ++
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Sicuramente lo sapete già in molti, comunque meglio ricordare che quasi tutti i prodotti citati possono soffrire sotto i 4°C e sopra i 30°C. Temperature facilmente raggiungibili dentro l' abitacolo di un auto parcheggiata all' esterno per alcune ore.
                                      L' unico prodotto che lascio fisso in auto è un flaconcino spray di quick detailer, prevenzione contro eventuali bombardamenti organici...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Grande Ventus hai centrato il punto,maledetti bombardamenti organici o cag*te di piccione,se si seccano diventano aggressive come il catrame,come se ci volesse il tarx per rimuoverle...
                                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ahahah!!! Tra piccioni e gabbiani in effetti bisogna stare davvero in campana, con le auto precedenti lasciavo i ricordini fino al successivo lavaggio per paura di graffiare la vernice, ma facevo l'errore peggiore, quella roba se la lasci mangia letteralmente il trasparente a volte in modo quasi irrecuperabile... 'stardi
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X