annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da Ventus Visualizza il messaggio
    TarX e IronX: ho avuto un impressione diametralmente opposta sui due prodotti della stessa casa.
    Certo fanno un lavoro diverso, tuttavia mi aspettavo dal TarX la rapidità e l'efficacia che hanno fatto dell' IronX uno dei prodotti più apprezzati dal sottoscritto.
    Mentre l' IronX fa quasi tutto da solo e rimuove davvero i residui ferrosi quasi alla prima passata e senza fatica, il TarX rende i residui di catrame solo un po pastosi e comunque difficili da rimuovere anche con l'aiuto di spazzola e olio di gomito.
    Che altrernative potrebbero esserci a parte gli efficaci ma aggressivi pulitori per cerchi tradizionali?
    Ciao!
    Guarda che il TarX il suo lavoro lo fa eccome: bisogna solo lasciarlo agire e al massimo ripassare con una spruzzata dopo qualche minuto per ravvivare l'azione emoliente sulle macchie.
    Ci ho pulito i cerchi (vedi qualche post indietro) e son venute via delle placche di catrame belle toste.
    Alternative?
    Guarda, banalmente per il catrame puoi usare del petrolio bianco (drogheria) oppure altri prodotti come il MaFra Deca Flash.
    In commercio ce ne sono tanti (ne trovi tanti anche al supermercato/brico/autoaccessori).
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da tippete69 Visualizza il messaggio
      Grazie mille Massimo, gentilissimo. Le macchie sono secche quindi mi sa che mi toccherà farla lucidare...sigh sigh!

      Ciao
      Da quanto è li questa resina? Se è indurita parecchio ha danneggiato in modo irreparabile il trasparente: nemmeno una carteggiatura risolverebbe il problema

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        SaMaBa
        Ciao Dario volevo chiederti sto per rimettere i Vancouver sulla mia macchina,e volevo dargli su una passata di protezione secondo te questa va bene
        Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant ce l'ho in casa o è meglio ordinare questa Car Pro Cquartz DLUX 30 ml,in casoa ho anche il Car Pro ReLoad
        Grazie
        sigpic
        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          El Nino
          Cacchio questo è terrorismo psicologico!!!
          Nessuno di noi ha visto il problema, dire che nemmeno con la carteggiatura si risolve, mi sembra una affermazione un pochino forte...
          romeo
          Allora sicuramente il Dlux è + adatto ai cerchi. Dipende se hai voglia di spendere 30 e passa € in un prodotto che usi solo per cerchi e plastiche esterne.
          Tra i rimanenti 2 prodotti direi SNH anche se mi piange il cuore a pensare di usare un così gran prodotto sui cerchi.
          Ma pensare a una Finish Kare (ce n'è mezzo kilo nella latta e la puoi usare anche sull'auto) no?
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            SaMaBa Parlo per esperienza. Ho parcheggiato la mia Golf per 3 gg sotto un pioppo (o qualcosa di simile) al mare (macchina di 4 mesi di vita). Risultato? Tetto pieno di resina, che faticava ad andare via anche con la clay-bar. Ho (quasi) risolto con la carteggiatura del tetto, ma in certe condizioni di luce si vede ancora qualche segno.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              @SaMaBa

              Dario la finish Kare attualmente non è disponibile,ora controllo altre cere o altrimenti compro quello testato da te....
              nella descrizione del prodotto dice che dura fino ad un anno,sarebbe ottimo per il canale dei cerchi visto che una volta montati poi lì non riesco più a darci la protezione...

              Cosa dici di questa?
              sigpic
              Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
              18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Mai provata ma Matteo[V] ne va' matto.
                Ma sui cerchi ad occhio dura poco.
                Il DLUX una volta messo "cristallizza"/reticola diventando duro.
                Pensa che per darlo ho usato i classici tamponi togli-trucco. Dopo 2 giorni ho ripreso i tamponi usati e son diventati duri/secchi.
                Ah l'idrorepellenza è di altissimo livello.
                4 cerchi da 17" per 2 layer ne ho ancora più di metà boccetta (poco sotto i 3/4).
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  romeo la m16 mi piace molto... Pensa che ho quasi finito il barattolo beading eccezionale durata 2/3 mesi con auto sempre fuori.
                  Attenzione alla rimozione ... Se è fatta in ritardo c'è da sudare 7 camicie per toglierla!
                  Resta il fatto che costa poco e rende tanto, la formula è stata modificata, per un periodo è stata fuori mercato perché in America ha avuto qualche problema perché era troppo aggressiva.


                  Sent by GTIphone
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    SaMaBa Matteo[V]

                    vi ringrazio per i consigli ora valuto....

                    Matteo ma su i cerchi l'hai mai data?
                    per la rimozione quanto deve passare?
                    la dai a mano?
                    sigpic
                    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      romeo sui cerchi non l'ho mai data ho sempre messo la supernatural hybrid sui cerchi in quanto dovrebbe essere più resistente alle alte temperature
                      La do sempre a mano (visto che non ho alernative ) per il tempo è variabile dipende dalle condizioni atmosferiche, orario... Bisogna fare la prova del dito... Ti consiglio comunque di starci attento e specie se è una giornata calda controllarla spesso
                      Ha un buon prezzo... Io prenderò il wolfgang sigillante anziché la cera


                      Sent by GTIphone
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ok Matteo tu sui cerchi dai questa:


                        che io ho in garage....
                        sigpic
                        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          romeo esatto proprio quella
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                            Guarda che il TarX il suo lavoro lo fa eccome: bisogna solo lasciarlo agire e al massimo ripassare con una spruzzata dopo qualche minuto per ravvivare l'azione emoliente sulle macchie.
                            Ci ho pulito i cerchi (vedi qualche post indietro) e son venute via delle placche di catrame belle toste.
                            Alternative?
                            Guarda, banalmente per il catrame puoi usare del petrolio bianco (drogheria) oppure altri prodotti come il MaFra Deca Flash.
                            In commercio ce ne sono tanti (ne trovi tanti anche al supermercato/brico/autoaccessori).
                            Ciao Dario,
                            forse i tempi di posa che ho usato (5 min.) non hanno permesso al prodotto di lavorare? Visto che le istruzioni indicano 1-2 minuti e comunque non più di 7-10 min. pensavo di aver fatto bene, tu quanto lo lasci agire?
                            In questo modo ho semplicemente "spalmato" i residui di catrame con la spazzola, e comunque non volevano saperne di andar via...dopo una mezzora di inca%*tura ho preso lo Splendorlega e rimosso l' impasto in un attimo. Volevo usare il TarX perchè sulla carta dovrebbe essere meno aggressivo per le vernici dei cerchi...
                            Ciao e fammi sapere!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                              Da quanto è li questa resina? Se è indurita parecchio ha danneggiato in modo irreparabile il trasparente: nemmeno una carteggiatura risolverebbe il problema
                              Allora, il lavoro l'ho fatto fare a mio marito che aveva cercato di togliere qualcosa quasi subito con un prodotto mi sembra della arexons ma non è che sia venuto via molto. O meglio il grosso è venuto via ma ci sono ancora alcuni residui.
                              Vedrò un pochino cosa fare, al limite chiedo al consorte di andare dal carrozziere a sentire .... è meglio che certe cose le facciano i maschietti.

                              Grazie
                              Ciao
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Appena ordinato il kit ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit e come sigillante ho optato per il Gtechniq C2 V2 Liquid Crystal 100 ml!
                                Farò dei test sulla 147 di mia madre e poi passerò alla lucidatura totale della Golf.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da Ventus Visualizza il messaggio
                                  Ciao Dario,
                                  forse i tempi di posa che ho usato (5 min.) non hanno permesso al prodotto di lavorare? Visto che le istruzioni indicano 1-2 minuti e comunque non più di 7-10 min. pensavo di aver fatto bene, tu quanto lo lasci agire?
                                  In questo modo ho semplicemente "spalmato" i residui di catrame con la spazzola, e comunque non volevano saperne di andar via...dopo una mezzora di inca%*tura ho preso lo Splendorlega e rimosso l' impasto in un attimo. Volevo usare il TarX perchè sulla carta dovrebbe essere meno aggressivo per le vernici dei cerchi...
                                  Ciao e fammi sapere!!!
                                  Tutto giusto.
                                  Io sui cerchi hi fatto così: spruzzato il canale interno, lasciato agire per 2-3 minuti, poi spruzzatina veloce e l'ho lavorato con un pennello setole corte. Il catrame si è staccato quasi subito. Solo in un punto dove non veniva via ho grattato con le unghie la placca si è scollata e passando con il pennello ho rimosso la macchia.
                                  Dopo ho lavato con spugna e D108 (perchè a me ha dato l'impressione che dopo l'uso il TarX lasci una patina di unto).
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ok!
                                    In effetti mi aspettavo un prodotto più semplice da rimuovere... (come l' IronX: una sciacquata e va via, lasciando nell' aria il suo aroma di morte e desolazione )
                                    Se anche tu hai sentito la necessità di dover usare un detergente per lavarlo via mi sento meno solo
                                    Ciao!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Piccola news... l'altra settimana avevo lavato la macchina ma messa una cera M26(liquida) veramente poco utile... con il problema che all'autolavaggio l'umidità eccessiva e la quasi pioggia non avevano fatto fissare bene la cera su cofano e tetto.
                                      Ieri pomeriggio ho pulito per bene il tetto e il cofano e vetro (non si era fissato bene il red mist per il beading vetro) e dato la supernatural hybrid su cofano e tetto e red mist sul vetro di nuovo... e stavolta è venuto un signor lavoro sono molto soddisfatto... la hybrid l'ho ripresa a pelo... stava per seccare di brutto...
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Matteo quanto la tieni su la hybrid
                                        sigpic
                                        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          @romeo ieri era sole caldo e ventilato... 15 minuti ed erano già quasi tanti
                                          Fatta la prova del dito e ... era già indurita abbestia in alcuni punti
                                          Dai un'occhiatina qui http://www.lacuradellauto.com/t2460-...l-detailing-20
                                          Paragrafo prova del dito "dopo aver applicato la cera è sufficiente passare il dito indice sulla superficie appena trattata e verificare il lavoro compiuto dal protettivo: laddove la carrozzeria dovesse già apparire lucida ed asciutta la cera potrà essere rimossa. Al contrario, laddove la superficie dovesse essere ancora umida il protettivo applicato avrà ancora bisogno di tempo per terminare il suo lavoro."

                                          @SaMaBa che posso usare per i finalini cromati? che ne pensi di questo?
                                          http://www.lacuradellauto.it/esterni...lli-80-gr.html
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X