annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    allora ecco le foto del mio primo lavoro serio inizio lavori alle 8:00 temperatura 8-10° circa
    Golf Variant del 2009 94000km strade prevalentemente urbano e extraurbano e nelle ferie molta autostrada, riverniciata completamente (in varie volte) tranne il tetto.

    queste sono le condizioni dopo 3 settimane di mal tempo e lavaggi assenti,all'interno invece lo sporco era accettabile (le foto mi sono venute sfuocate per la fretta )

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0497.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 148.2 KB 
ID: 1227986Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0494.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.7 KB 
ID: 1227985Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0484.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.7 KB 
ID: 1227977Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0485.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 110.2 KB 
ID: 1227978Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0486.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.0 KB 
ID: 1227979Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0487.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.7 KB 
ID: 1227980Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0488.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.0 KB 
ID: 1227981Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0490.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.6 KB 
ID: 1227983
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0489.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 149.6 KB 
ID: 1227982
    dopo una bella aspirata pulizia completa (tranne sedili che farò col caldo) con d101 e successivamente Perl 1:5 per le plastiche.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0498.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 162.0 KB 
ID: 1227987
    questo sporco era nelle porte in tutte le parti beige, è davvero eccezzionale il d101,successivamente è stato tutto sciaquato con un panno umido
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0500.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 160.9 KB 
ID: 1227988Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0501.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 137.7 KB 
ID: 1227989Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0502.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 165.0 KB 
ID: 1227990Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0503.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 161.8 KB 
ID: 1227991Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0493.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.8 KB 
ID: 1227984Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0504.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 185.1 KB 
ID: 1227992
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0507.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 143.2 KB 
ID: 1227995Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0506.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 160.7 KB 
ID: 1227994
    fatto questo siccome lo spazio e il condominio non permette sono andato all'autolavaggio a gettoni dove ormai il proprietario mi conosce e non mi dice niente e l'ho lavata con la mia bella microfibra per la carrozzeria e d111 e l'altra per cerchi e parti basse insieme a d108 e d140. purtroppo c'era coda e per non essere fucilato dalla fretta non ho potuto fare foto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0511.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 200.7 KB 
ID: 1227993

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      arrivato a casa mi dedico all'asciugatura e alla pulizia vano motore con pezza bagnata, e poi perl 1:1

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0514.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 245.9 KB 
ID: 1228001
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0513.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 243.2 KB 
ID: 1228000
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0516.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 223.2 KB 
ID: 1228003Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0515.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 176.0 KB 
ID: 1228002

      successivamente con soluzione h2o e 20 gocce di sapone Sonax (1 litro in totale meno male che non ho usato il d155 se no lo finivo subito) passaggio interamente su tutta la macchina di clay bar, mamma mia in certi punti quanto sporco è fenomenale!!!!

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0512.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 154.9 KB 
ID: 1227999

      rivado al lavaggio la sciaquo dinuovo e passo all'asciugatura nel dettaglio per ben, faccio i vetri con d120 e tutte le plastiche esterne con Perl 1:3

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0517.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 184.0 KB 
ID: 1228004

      ora visto che il tempo permetteva ho dato il w09 con tampone nero lavorandolo per coprire bene gli swirl! è OTTIMO!!!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0518.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 150.6 KB 
ID: 1228005Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0520.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 168.9 KB 
ID: 1228007Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0519.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 206.7 KB 
ID: 1228006Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0526.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 164.9 KB 
ID: 1228013

      Pulisco il terminale con Smack Brillacciaio nero gomme Arexons e questo è il risultato finale alle 16:00 (ho fatto mezz'ora di pausa per pranzare)

      che ne dite?

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0525.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 302.6 KB 
ID: 1228012Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0524.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 136.5 KB 
ID: 1228011Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0523.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 217.5 KB 
ID: 1228010Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0522.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 241.1 KB 
ID: 1228009Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0521.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.9 KB 
ID: 1228008Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0509.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 164.1 KB 
ID: 1227997
      File allegati

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ottimo lavoro! e che pazienza per stendere a mano il W09!
        per il vano motore come hai operato?

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          grazie , ineffetti per stenderlo,lavorarlo e rimuoverlo ci ho messo 2-2,5 ore...
          per il vano motore con una pezza tippo pelle di daino sintetica bagnata lo passata dappertutto poi ho asciugato con uno straccio e tanto Perl 1:1.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            golfista complimenti ottimo lavoro e tanta pazienza...io dovrei fare il tuo stesso lavoro pero apsetto che faccia un po piu bello che purtroppo domani danno dinuovo neve qui!
            GOLF GTI 6 ciao grazie per la dritta io fino a settembre che poi l'ho finita ho usato la hibryd e mi osno sempre trovato piu che bene sia come glos che come durata...adesso aspetto lo stipendio e prendo questa che ho un bel ordine da fare con tanto di ero600 e mi parte una bella mazzata...appena la provo posto foto e ti dico come mi trovo! Mamma mia sta passione per la pulizia della car ha un bel costo,tanta fatica pero alla fine si hanno sempre dei risultati spaventosi..
            sigpicR-LINE club n.21
            the white club n.167

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Viper: se non hai i prodotti che ti hanno indicato gli altri, prova con il wd 40

              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                si ho il tarx ...proverò anche con i WD40

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio
                  Accidenti! 2-3 passaggi di IRONX!! io mi accontento di 1! poi con quel che costa!
                  io ho il tarx ma come lo devo dare...praticamete è rimasto tutto incollato tutta la parte adesiva che è attaccata ai pesetti!
                  ho notato che il tarx scioglie anche i segni fatti con pennarello indelebile!
                  Chris per il TarX non devi fare tante cose, basta che lo spruzzi nell'area interessata ed aspetti che agisce, se il residui collosi non ne vogliono sapere di venir via velocemente prova a lavorarci "meccanicamente" (con un panno, pennellino o altro).

                  golfista- Ottimo lavoro complimenti! Io all'inizio ero un po' scettico sul W09 ma poi anche su consiglio di Antonio lo presi ed in effetti fa il suo lavoro io l'ho messo ad ottobre e ancora se la cava ^_^ Ottimo prodotto!

                  chicco1987- Di niente figurati Io se riesco a mettere un po' di cash da parte vorrei prendere la The Rock o Vintage + la Satsuma per provarle durante lo stesso trattamento (su parti dell'auto diverse ) vedremo... Aspettiamo la tua recensione

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Grazie piero! prima cercherò di eliminare con pazienza il più possibile a mano!

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio
                      si ho il tarx ...proverò anche con i WD40
                      Wd40 per pulire il motore???? non mi sembra una buona idea, sul sito lacuradellauto nella parte dove ci sono le guide indica tutto per pulire al meglio il motore e sconsigliano proprio il wd40....

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        no mi consigliavano per i residui di gomma sui cerchi....

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ah ok chiedo scusa avevo capito male!

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ancora questione GTechniq C1.5 vs C2 (usato come sigillante). Non ci sto capendo più nulla!

                            Da un grafico che mostravo in precedenza (questa), il C1.5 aveva una durata dichiartata superiore al C2. (C1.5 >>> C2)
                            Sul forum lacuradellauto dicono che il C1.5 dura sei mesi, il C2 otto mesi. (C1.5 <<< C2)
                            Poi con la versione 2 di entrambi i prodotti dicono che le cose sono migliorate.
                            Poi l'admin dice che il C1.5v2 dura meno del C1.5 "originale" qui

                            Insomma, a me sembrano (posso sbagliare) tante chiacchere per vendere più prodotti possibile.
                            Il punto è: per una protezione più duratura possibile (non me ne frega NULLA di gloss o altro), cosa prendo?

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Aspetta il c2v3 che non dovrebbe tardare tanto ad uscire
                              Comunque sul sito ufficiale Gtechniq nel grafico di confronto c2 e 1.5 hanno lo stesso potere sigillante,quindi ti dico di prendere quello che costa meno per il momento

                              Inviato da Galaxy Note II
                              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ce ne sono tanti prodotti interessanti oltre ai G-techniq, per quanto riguarda la durata posso solo dirti che non é mai la stessa ... Anche se usiamo lo stesso prodotto (es. C 1.5) lo stesso giorno é possibile che a te duri 5 mesi e a me 8.. Questo perché conta moltissimo il lavoro che c'é prima di passare il sigillante o la cera, oltre all'uso dell'auto, se la tieni in box, condizioni climatiche, tipo di shampoo che usi nei lavaggi intermedi ecc...
                                Sicuramente la componente economica ci sarà visto che loro hanno lo scopo di guadagnarci, però almeno per quello che ho potuto vedere Antonio é una persona preparata.
                                Facci sapere che prodotto scegli

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Quoto e straquoto GOLF GTI 6

                                  Ad oggi con i prodotti nano si arriva a durate veramente lunghe.
                                  Io però seguo la regola del mezzo: quando mi dicono "questo dura fino a 2 anni" calcolo che la sua durata effettiva sia di circa 1 anno.
                                  Fino ad ora mi son sbagliato di poco.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Per fare un buon test, dovresti lavare e incerare la mia, così vediamo quanto dura..
                                    "La mia GTI"

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      La tua con la bella stagione sarà oggetto delle mie cure (magari qualcuno mi aiuta).
                                      Si dovrebbe riuscire ad organizzare un week-end da matti: se fossimo in 3 in un giorno ce la facciamo.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Beato te Enrico che te la fai curare AGGGRATIS
                                        Se non sono di troppo si potrebbe davvero organizzare qualcosa "da matti", siam tutti nel giro di meno di 50 km

                                        Fine OT
                                        The white club

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ciao sama, ascolta tu che sei l'esperto per pulire gli interni il cruscotto ho preso un sacco di panni in microfibra, di buona qualità sul sito eh ice i, solo che non capisco xche lasciano pilucchi un pelo
                                          DAS AUTOsigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X