annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    In poche parole m105 lo usi solo se hai un auto disastrata

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      ciao ragazzi cosa ne pensate di questa http://www.ebay.it/itm/Lucidatrice-p...item416e92142b?
      sigpicR-LINE club n.21
      the white club n.167

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Io ho imparato sulla mia pelle che "chi più spende meno spende"

        Detto questo, ti consigliere una rotorbitale, con la quale puoi lavorare in sicurezza e ottenere ottimi risultati.

        Perché ti sconsiglio questa? Perché non ci sono pareri...e visto le macchine con caratteristiche simili, quando vai ad esercitare una buona pressione, perde coppia e, di conseguenza, efficacia.

        Meglio spendere un po' di più ma farsi un kit sicuro

        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Sinceramente la penso pure io come te...pero ero sulla baia ho visto questa in offerta e ho provato a postarla magari qualcuno l'ha provata...e adesso devo decidermi a prendere sta ebendetta ero600...costasse solo un po meno
          sigpicR-LINE club n.21
          the white club n.167

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Cerca anche la das 6 Pro. Non ha nulla da invidiare alla ERO600 (che ha dalla sua un'orbita maggiore).
            Iniziare a lucidare con un rotativa non è consigliato a meno di non essere seguito passo passo da uno che l'ha usata per ore ed ore.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Buongiorno
              SaMaBa lo fai per gasarmi vero? Ho visto a casa che ho praticamente un ultimo giro di meg m16 quindi in questo weekend userò quella così butto via il barattolo


              Sent by GTIphone
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Direi che sono pronto per il primo acquisto (prosciugamento del portafoglio)
                dopo ore e ore di lettura del forum LCDA sono praticamente pronto

                PRELAVAGGIO
                LCDA SuperClean All Purpose 500 ml da utilizzare con un Erogatore Spray Vela lascio agire e risciacquo
                LAVAGGIO
                MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg + 2 secchi e Scratch Shield
                utilizzando Dodo Juice Tribble MittWash Glove oppure consigliate il Cobra gold?
                Asciugatura tramite Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
                CERCHI
                Car Pro IronX 500 ml + Car Pro TarX 50 ml in caso di catrame utilizzando
                Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush
                LUCIDATURA
                Kit Lucidatura Manuale Gtechniq
                rifinitura nei lavaggi successivi con MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 500 ml con l'aiuto di un panno
                Allrounder Plus
                INTERNI
                LCDA AriaPura 500 ml da utilizzare con un Erogatore Spray e asciugo con un panno Cobra Green
                Per proteggere le plastiche nero laccate da raggi UVA polvere ecc..uso
                MA-FRA Diamant Plast Four 250 ml che stendo con un pad giallo
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Manca una "clayata".
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Pensavo che ironX sostitusse la clayata siccome si usa per la decontaminazione

                    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ottimo lavaggio! fai già tantissime cose su un'auto nuova!

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                        Manca una "clayata".
                        essendo così nuova magari non ce n'è bisogno..

                        una domanda forse stupida...il DLUX sulla carrozzeria come lo vedi?
                        dlux + collinite..

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          batfed
                          Una "clayata" la si dovrebbe dare sempre anche su un'auto nuova (vetri compresi).
                          Questo per alcuni motivi:
                          1) decontamini quello che c'è (magari non c'è nulla).
                          2) vedi se per caso è stata lucidata con un coprente.
                          3) durante il passaggio della clay comincio a farmi una idea degli eventuali danni che ci sono.
                          4)...

                          Se poi uno dice:"ma l'auto è nuova", beh allora che senso ha passare con l'IronX, poilsh ecc. ecc.???
                          Se l'auto è nuova e non ha manco uno swirl/ridds allora l'unico step che si può saltare è la lucidatura (con la clay non ne provochi a meno di non usarla dopo che è caduta a terra).

                          ilCalio_4
                          Non lo so, ma non mi sembra una soluzione.
                          Il Dlux è nato per plastiche e cerchi... sulla carrozzeria direi Cquartz oppure C1 / C1.5 / Exo.
                          Però a quel punto la collinite sarebbe "sprecata".
                          Se vuoi stratificare penserei a una cera (carnauba).

                          (per come va il Dlux vi terrò aggiornati: sto aspettando di aver tempo di iniziare a trattare i cerchi estivi ed anche l'intera macchina).
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                            Potresti trovare l'IPA presso un buon colorificio, oppure con il nome di alcool bianco presso i supermercati.
                            Il vantaggio dell'IPA è che è uno sgrassante pazzesco (si usa anche in elettronica ed in ottica).
                            Il costo varia molto: da 1-2 € fino a oltre 15 € al litro.
                            Lo spruzzi, attendi qualche secondo e passi il panno. ZERO aloni e zero pelucchi.
                            Se invece devi togliere dei cadaveri dal parabrezza allora prima devi lavare bene il vetro con un detergente (qualsiasi) e poi usare l'IPA (che puoi usare interno-esterno)

                            Ma l'IPA corrisponde all'Eraser, vero?
                            Per pulire dagli olii di lucidatura, va bene un IPA da 1-2€ al litro?

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Se poi uno dice:"ma l'auto è nuova", beh allora che senso ha passare con l'IronX, poilsh ecc. ecc.???
                              Se l'auto è nuova e non ha manco uno swirl/ridds allora l'unico step che si può saltare è la lucidatura .
                              Esatto penso che sia sprecato usare il polish p100 nel kit su un auto nuova, tanti vale sigillare, in presenza di qualche difetto come swirl leggero agire soltanto su quel punto non penso che si noterete il distacco tra la carrozzeria trattata e non, siccome l'auto é nuova..
                              Correggimi se sbaglio


                              Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                El Nino
                                Io l'ho trovato una sola volta a 1,99 €/l e l'ho preso. Ci ho pulito un po' di tutto, dai vetri dell'auto a quelli di casa con ottimi risultati.
                                l'XP cleaner / Eraser li uso sulla carrozzeria.
                                L'IPA NON corrisponde all'ERASER. L'Eraser contiene alcool isopropilico (non so in che %) e molto altro.
                                batfed
                                Si, non ha un gran senso lucdare un'auto nuova che dovrebbe essere in perfette condizioni, fatto salvo delle eventuali correzioni spot.
                                Invece prima di sigillare è necessario che gli altri prodotti siano rimossi (siliconi, olii, cere).
                                Questo lo puoi ottenere o con un prodotto sgarssante oppure con l'azione meccanica della clay (l'ideale è con entrambe: dove non arriva uno arriva l'altro).
                                Potresti quindi passare prima con una bella sgrassata con il Supercleaner e poi fare una decontaminazione con clay e IronX (usato come lubrificante).
                                Abbi l'accortezza di usare una mascherina (se hai dei guanti in nitrile usali) e di farlo all'aperto: l'IronX è pestilenziale...
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  volevo proprio chiedere questa cosa dell'IPA e Eraser, posso utilizzare una soluzione di H2O (demineralizzata naturalmente) e IPA per pulire la carrozzeria dopo aver usato polish e altro? sul sito mi pare di aver capito cosi ma volevo conferma

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                    @ilCalio_4
                                    Il Dlux è nato per plastiche e cerchi... sulla carrozzeria direi Cquartz oppure C1 / C1.5 / Exo.
                                    C1.5 V2 può essere utilizzato su tutte le superficie esterne e i gomme by LCDA
                                    quindi penso si possano trattare pure gli interni ecco uno schema con i confronti preso dal forum
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   carta_11.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.3 KB 
ID: 1227967
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ma quello schema imho non è molto chiaro: sul forum dicono che il C2 dura fino ad 8 mesi se messo come sigillante, mentre C1.5 siamo sui 6 mesi circa......quel grafico sbaglio o dice l'esatto contrario?
                                      Inoltre il C2 dovrebbe essere la versione spray del C1: ma è da considerarsi sigillante o nano?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Dubbio.. L'ironx, che dovrò usare per i cerchi, va diluito oppure puro direttamente col suo nebulizzatore?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Forse dipende dalla versione di c1.5 adesso é uscita la versione 2 che dicono che sia migliorata.
                                          fox79
                                          Dipende che versione hai comprato, le varianti con nebulizzazione piccoline sono già pronte all'uso mentre le taniche vanno diluite

                                          Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X