annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio
    Ciao Dario oggi ho lavato la car ed ho scoperto di avere due solchi sul cofano motore dovuti a dei sassi.....

    ma porca vacca!!!!!!! mi diceva il mio carrozziere che da quando è nata sta moda delle gomme termiche i segni sui cofani aumentano a vista d'occhio,perchè nelle gomme si attaccano più sassi e poi vengono lanciati.

    Poi oggi mi sono accorto che ho il cofano pieno di swirls ma porca vacca com'è delicato questo nero,vorrei provarlo io quel panno.

    cosa dici Dario per toglieri quei swirls passo questo



    e poi tolgo con questo
    http://www.lacuradellauto.it/microfi...ing-cloth.html
    Ciao, scusa se mi intrometto ma dalla cultura che mi sono fatto in questi tempi, quel polish non penso sia adatto a togliere i segni, quello serve per dare gloss e protezione. Per stare su 3m c'e ultrafina perfect 3 (se non ricordo male) che serve proprio a tale scopo, io l'ho usato per eliminare alcuni swirls aiutato da rotorbitale.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      quelli del video sono maniaci mi auguro che quel video si riferisca ad un lavaggio e lucidatura dopo anni senza toccarla, altrimenti sono davvero pazzi

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        @Pop corn

        Grazie mille Fabbrizio proverò il prodotto da te indicato....

        ho trovato questo



        sigpic
        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da fox79 Visualizza il messaggio
          quelli del video sono maniaci mi auguro che quel video si riferisca ad un lavaggio e lucidatura dopo anni senza toccarla, altrimenti sono davvero pazzi
          Piu che maniaci, penso fanno quello come lavoro -> AutoLavish...

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
          Grazie,me lo son visto....
          Probabile che l'acqua Americana,al contrario di quella Europea non bagni le centraline che sono nel vano motore....

          ps;veramente odioso e vomitevole quello specchietto supplementare rotondo attaccato sullo specchietto lato guida...
          Ma il tipo cosa ha misurato appoggiando quell'apperechietto sulla superficie della vernice?il ph come per la nostra pelle???
          Forse misuravano quanto bianco era ..

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
            IronX, claybar e tanto olio di gomito.
            Se poi hai dei diamantati potresti lucidarli...
            Per finire direi Dlux.

            Per i cerchi uso il decerante copolimerico: una spruzzata usando uno spruzzino con pompa a pressione, lascio agire 5 minuti, risciacquo e ripasso i punti che sono rimasasti sporchi con la spugna ed il sapone che mi è avanzato a fine lavaggio.
            Risultato perfetto e poca fatica.


            Originariamente inviato da danielluz Visualizza il messaggio
            grazie dei consigli: usando lo svelto non dovrei rovinare le gomme giusto? intanto provo con questo, poi se il risultato non mi soddisfa comprero' i prodotti elencati.
            Meglio usare prodotti specifici per auto, possibilmente di marche conosciute.

            Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio
            Ciao Dario oggi ho lavato la car ed ho scoperto di avere due solchi sul cofano motore dovuti a dei sassi.....

            ma porca vacca!!!!!!! mi diceva il mio carrozziere che da quando è nata sta moda delle gomme termiche i segni sui cofani aumentano a vista d'occhio,perchè nelle gomme si attaccano più sassi e poi vengono lanciati.

            Poi oggi mi sono accorto che ho il cofano pieno di swirls ma porca vacca com'è delicato questo nero,vorrei provarlo io quel panno.

            cosa dici Dario per toglieri quei swirls passo questo



            e poi tolgo con questo
            http://www.lacuradellauto.it/microfi...ing-cloth.html
            Innanzitutto non è una moda ma una questione di sicurezza; poi non sono i sassi, ma le strade che con la pessima manutenzione si rompono creando queste situazioni.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Allora come dice GIUSTAMENTE Ospite il 3M nero (discretamente comprente) aiuterà a dare gloss e protezione ma non toglierà (al massimo coprirà) gli swirl.
              Quell'aggeggio che quei ragazzi usano è un paint thickness (costo da 50 a 500 €) che serve per misurare lo "spessore della vernice" (alcuni misurano lo psessore complessivo altri misurano lo spessore di vernice e trasparente).
              Questo strumento serve per capire se c'è "spazio di manovra" per una correzione oppure no.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Interessante il video...
                ci sono alcuni passaggi che non ho capito e non mi tornano:
                1 spruzzano l'ironx (diluito??) e poi lo stendono a mano?
                2 Passano la clay mentre l'ironx è al lavoro?
                3 la fase con la roto prima passano a bassa velocità e poi ripassano con un tampone diverso a velocità alta?
                4 hanno usato per il foam una idropulitrice...almeno sembra...kercher nemmeno troppo evoluta.....pensavo che la foam gun richiedesse prestazioni di portata e potenza elevate...o no??

                Ultimamente ho fatto una prova con la mia nuova ERO 600 + fixer ma non ho ancora chiaro alcuni passaggi...mi sono già letto diverse guide a riguardo ma cercavo una esperienza diretta...
                premetto che la mia golf (bianca) non è messa male...presenta qualche swirl cusato dai lavaggi...e poco altro...(fortunatamente sul bianco si nota tutto poco...apparte il nero)
                ho provato su metà portellone posteriore con il tampone medio (fornito con il kit) prima a velocità bassa poi man mano aumentando fino a che il prodotto non si è quasi esaurito del tutto....volevo sapere se come procedura puo' andare....oppure avrei potuto fare così e poi passare anche con il tampone più morbido?
                ho provato anche a stendere l' EX con il tampone morbido (credo che sia equivalente a quello fornito nella scatola della ERO bianco) ma bassa velocità solo per distribuirlo sul pannello porta poi ho rimosso come al solito con il panno....è giusta come procedura? o è meglio a mano?
                grazie!

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  In genere è consigliato partire con la combo (tampone + polish) meno aggressiva, vedere il risultato e adeguarsi. Se non sei riuscito a rimuovere tutti gli swirls, passa a qualcosa di più aggressivo, ma vai sempre per gradi. Il prodotto deve essere consumato tutto e poi rimosso con una microfibra pulita.

                  Di solito si passa poi a una fase di finitura, con tampone leggero e polish adeguato. Così avrai il massimo risultato.


                  Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    io la lavo con l' idro,spugna,pannetti cattura polvere,pistola aria,aspira polvere e per finire nero gomme!! è più scriverlo che farlo 10/15 minuti
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf


                      Io in 15 minuti manco riesco a preparare la roba per il lavaggio
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ospite
                        Scusa ehhh...forse ho capito male.
                        Tu in 10/15min lavi e pulisci interno ed esterno della car...???!!! ehhh qual'è il tuo segreto???
                        come è che io mi ci metto alle ore 14.00/14.30 di solito e non finisco prima delle 17.30/18.00 !!??
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          eheheheh quando sono dai miei che hanno il giardino ci metto di più perchè devo preparare tutto ma quando vado al lavaggio ci metto 15 min

                          - - - Aggiornato - - -

                          la lavo spesso quindi non è mai lercia lercia...poi è bianca quindi ci vuole poco tempo a lavarla fuori,i vetri non li lavo tutte le volte dico internamente poi dalla parte della guida metto sempre il copri tappetino (durante la sett per andare a lavoro)...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            pure la mia e bianca pero per lavarla bene senza contare quando gli do la cera,ci metto dalla 2-2,30 per l'esterno e un or per l'interno!e pure io la lavo molto spesso adesso nella stagione invernale piu dentro che fuori pero non ci ho mai messo 15minuti....
                            sigpicR-LINE club n.21
                            the white club n.167

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              io ci ho messo 10 minuti ieri con le lance solo per tirar via i 10 cm di neve

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                ilCalio_4 lascia perdere che pure io ieri ho fatto lo spartineve...che qui di pulire le strade non se ne vuole sapere----che vergogna!io anche oggi mi sono messo con l'acqua calda a toglierla dai passaruota
                                sigpicR-LINE club n.21
                                the white club n.167

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  no beh i passaruota qui per un paio di giorni me li sogno
                                  piu che altro mi si era compressata parecchia neve tra il tergi e il cofano..e ogni volta che scendeva sforzava troppo..

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Grazie per la dritta sulla roto!io ho il Fixer e 4 tamponi...mi dici di cominciare con quello morbido e prodotto?vedere come va e poi eventualmente proseguire con il tampone più duro??per finitura cosa intendi? E per le velocità ?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Gia si perde temp solo a preparare tutti i prodotti.
                                      Poi i cerchi sono la parte che richiede piu tempo e attenzione e ti rompi schiena e ginocchia.
                                      I vetri all'interno li faccio sempre,aspirata tutta avanti,dietro,il baule a volte tanto lo uso pochissimo.Swiffer per cruscotto e tutte le plastiche interne.
                                      Il lavaggio di per se non è lunghissimo,ma poi c'è la prima asciugatura con pelle di daino vera per la carrozzeria e pulire i bordi degli sportelli e dei 2 cofani con una pelle vecchia,poi giretto di "scolo",ripassata per eventuali rivoli di acqua.
                                      Ripassata ai cerchi ed è finita bella lucida...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        15 minuti ... pura follia :

                                        ... dogo ? Pelle di daino ? Qui devo bacchettarti ! :banghead:
                                        The white club

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Eh lo so che ora i giovanotti usano pezze moderne,ma io son un automobilista di mezza eta e uso pelle di daino vere,ho fatto scotennare un russo...
                                          Swirl i vecchi graffi...sulla mia car non ne vedo troppi....
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X