annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    No no, intendevo usare il C1.5 come sigillante e il C2 come mantenimento ogni 3-4 lavaggi
    La cera "naturale" sinceramente non mi aggrada: essendo sempre parcheggiata fuori a lavoro, sulla mia auto non durerebbe molto. Inoltre essendo bianca, non credo serva a molto
    Buon 2013 anche a te!

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Scusate l'intrusione ma mentre cercavo dei video su alcuni prodotti per lavare la nostra GOLF mi sono imbattuto in questo :

      [video=youtube;dUbSMoIKnVI]http://www.youtube.com/watch?v=dUbSMoIKnVI[/video]

      E' solo per farsi 2 risate.
      Ciao raga,

      S.


      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        ahahahahah che ridere!!!

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ovviamente lavata a mano da me con tutte le cure del caso
          MK6 2.0 TDI Highline nero perla
          Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
          Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ciao a tutti....oggi ho lavato velocemente l'auto per non far accumulare lo sporco.....ho nutato la comparsa dei famosi puntini neri in rilievo e alcune macchie a puntini gialline...credo che con la clay e l'ironx diversi se ne andranno....ho da poco acquistato il tarx che ho provato sui cerchi estivi.....volevo capire come usare i tra prodotti in sequenza....io pensavo shampoo - clay - iron - e tarx......o mi consigliate di usarlo prima a auto secca l'ironx e il tarx?
            in più ho notato che usando spesso il "bidone" per aspirare il baule il tubo flessibile insieme allo sporco presente sul paraurti hanno creato graffi che hanno reso ruvido il bordino inclinato del paraurti posteriore....con la roto credo che riuscirò a risolvere ma non del tutto giusto? Alcuni graffi s
            Creano lo "scalino"
            grazie!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
              Ordine effettuato!

              Meguiar's D108 Super Degreaser 3,78 lt

              Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper Concentrate 500 ml*

              Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 240 gr.
              Meguiar's D155 Last Touch 3,78 lt

              Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 6 pz.*
              Poorboy's World EX-P Pure Sealant 473 ml.

              Scholl Concepts Insect Remover 500 ml
              Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 3,78 lt
              Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml
              Meguiar's Tyre Dressing Applicator Pad
              riuppo e mi autoquoto



              tenendo presente il mio "vecchio" rifornimento sopracitato,ora vorrei fare un mini upgrade.
              D108 + Chemical citrus mi trovo alla grande;
              la dodo + d155 mi ci devo esercitare ancora;
              mentre la spugna e la poorboy's non mi trovo molto bene...

              ora faccio appello a voi per chiedervi consiglio prima di tutto su quale sigillante scegliere..
              me ne serve uno che duri tanto,da dare a mano e possibile mettere con caldo e freddo (chiedo troppo? )

              inoltre vorrei sapere quali sono i prodotti e procedure per pulire a fondo i cerchi (ironX o robe simili..)

              Grazie a chi mi aiuterà!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Come cera7 sigillante da dare anche al sole EX è ottimo!
                per i cerchi prendi il RIM 7!

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Grazie Chris, ma la EX dura veramente una cippa......
                  volevo qualcosa di piu duraturo,anche senza troppi effetti gloss..

                  Commenta


                  • R: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                    Poi dopo il risciacquo usi una bella pelle di daino pulita e sei apposto!!

                    Ciao!
                    Pelle di daino? swirl assicurati al 100%.
                    Foam + risciacquo + guanto in lana con tecnica del doppio secchio + asciugatura con panno in micro fibra e quick detailer = 0 danni

                    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

                    Commenta


                    • Come lavate la vostra Golf

                      Io l'ho sempre lavata con la pelle di daino, ma da quel che leggo dovrò cambiare

                      Commenta


                      • Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                        Pelle di daino? swirl assicurati al 100%.
                        Foam + risciacquo + guanto in lana con tecnica del doppio secchio + asciugatura con panno in micro fibra e quick detailer = 0 danni

                        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                        Straquoto!!!!!!
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
                          riuppo e mi autoquoto



                          tenendo presente il mio "vecchio" rifornimento sopracitato,ora vorrei fare un mini upgrade.
                          D108 + Chemical citrus mi trovo alla grande;
                          la dodo + d155 mi ci devo esercitare ancora;
                          mentre la spugna e la poorboy's non mi trovo molto bene...

                          ora faccio appello a voi per chiedervi consiglio prima di tutto su quale sigillante scegliere..
                          me ne serve uno che duri tanto,da dare a mano e possibile mettere con caldo e freddo (chiedo troppo? )

                          inoltre vorrei sapere quali sono i prodotti e procedure per pulire a fondo i cerchi (ironX o robe simili..)

                          Grazie a chi mi aiuterà!
                          Se le temperature sono basse qualsiasi prodotto diventa "difficile" da dare e da far lavorare correttamente.
                          Diciamo che fino a + 10 si può usare un po' di tutto (al max si scalda un pochino il prodotto).
                          Se vuoi una cosa veloce e duratura puoi pensare ai nano tipo Car Pro Cquartz UK oppre il Reload (oppure tutti e 2 insieme).
                          I prodotti in pasta: collinite #476, FinishKare 1000P, Supernatural Hybrid sono quelli detti e ripetuti. I migliori come qualità e durata, più difficili da dare e da rimuovere.

                          Per i cerchi:
                          Lavaggio, IronX (usare all'aperto) e/o Cromobrill (se serve), claybar e per resine e catrame TarX.
                          Ri-lavi mooolto bene il tutto (abbonda pure con H2O) asciuga per bene e poi per proteggerli come si deve Cquartz DLux o Gtechniq C5 oppure ancora FinishKare 1000P.

                          Direi che sei a posto.

                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Perfetto grazie mille!
                            Allora..penso che acquisterò di sicuro:

                            collinite, ironX, tarX + panni in microfibra un po grossi per asciugare la car (ora li ho solo piccoli)..

                            per la protezione dei cerchi mi interessa il GtechniqC5..ma non capisco con cosa e come viene steso.....cioè..ho letto che ha un suo applicatore...ma poi non deve essere rimosso tipo la cera?

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Io punterei sul Dlux: costa meno e va anche sulle plastiche.
                              Prendi anche dell'eraser e come panno per asciugare prendi il Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel.
                              Per ora lo reputo il migliore.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                penso di aver fatto una bella lista e lunedì si ordina

                                il panno per asciugare che mi consigli non è disponibile SaMaBa,cosa dici di questo? http://www.lacuradellauto.it/1a-ultr...0-cm-3-pz.html

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Senza aprire nuovi topic chiedo un consiglio per quanto riguarda la pulizia degli interni glossy black (nero lucido) della nuova golf,sicuramente quando si andrà a pulire la polvere con un panno si creano micro graffi sulla plancia,come si può fare per evitare ciò?ci sono panni o prodotti appositi da utilizzare?
                                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Eh... delicatezza con panni in microfibra

                                    Commenta


                                    • R: Come lavate la vostra Golf

                                      Fossi in te userei l'aspiratore che di solito uso per aspirare gli interni, io lo tengo a mezzo centimetro dalla superficie lucida (nel mio caso la mascherina dell'RCD, oppure il contachilometri) e aspiro la polvere senza graffiare nulla.
                                      The white club

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        magari applicandoci poi una cera così da creare un film e diminuendo la possibilità di creare micrograffi in futuro

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
                                          penso di aver fatto una bella lista e lunedì si ordina

                                          il panno per asciugare che mi consigli non è disponibile SaMaBa,cosa dici di questo? http://www.lacuradellauto.it/1a-ultr...0-cm-3-pz.html
                                          A me risulta disponibile (ma non ho provato a chiudere l'ordine).
                                          Comunque credo che vadano bene (ma non li ho mai provati)


                                          batfed
                                          Usa un buon panno, delicatezza e poi magari potresti pensare ad un prodotto nano da dare sopra.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X