annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Salve, Volevo chiedere ai più esperti qualche consiglio / informazione.
    Ho provato a correggere a mano qualche segno con m105 e relativo tampone giallo, ma non ho avuto alcun esito. a mano quale coupond mi consigliate? devo inoltre decidere una protezione . l'auto è nera cosa mi conviente di più tra collinite 476, Dodo SNH e Dodo Haze pro oppure wolfgang Deep sealent 3.0 ?
    Vi ringrazio per qualsiasi opinione consiglio o semplice riflessione.

    P:S. devo comprare un panno per l'asciugatura e sono indeciso tra il Cobra gold plus XL e Lighspeed e GC MF2 zero. qual'è il più pratico?

    Grazie di nuovo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ciao, io mi sto facendo una cultura da poco e quindi non ne so molto, ma correggere i difetti a mano é un'impresa abbastanza ardua non impossibile ma devi darti molto da fare e poi dipende anche dall'entità dei segni.
      Di certo con una lucidatrice é tutto più facile , ma facendo attenzione a non fare danni...
      I prodotti che hai scritto non li conosco,ma se lo dovessi fare io darei il sigillante e poi una cera a tua scelta

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da samarcanda Visualizza il messaggio
        Salve, Volevo chiedere ai più esperti qualche consiglio / informazione.
        Ho provato a correggere a mano qualche segno con m105 e relativo tampone giallo, ma non ho avuto alcun esito. a mano quale coupond mi consigliate? devo inoltre decidere una protezione . l'auto è nera cosa mi conviente di più tra collinite 476, Dodo SNH e Dodo Haze pro oppure wolfgang Deep sealent 3.0 ?
        Vi ringrazio per qualsiasi opinione consiglio o semplice riflessione.

        P:S. devo comprare un panno per l'asciugatura e sono indeciso tra il Cobra gold plus XL e Lighspeed e GC MF2 zero. qual'è il più pratico?

        Grazie di nuovo
        Io ho dato la Purple Haze 2 mesi fa ed è ancora in perfetto stato ed è consigliata per i colori scuri,ti consiglio questa,ottima sia in beeding che in sheeting
        Ultima modifica di Ospite; 18/12/2012, 18:35.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Vi ringrazio per le risposte e le informazione inserite
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da samarcanda Visualizza il messaggio
            Salve, Volevo chiedere ai più esperti qualche consiglio / informazione.
            Ho provato a correggere a mano qualche segno con m105 e relativo tampone giallo, ma non ho avuto alcun esito. a mano quale coupond mi consigliate? devo inoltre decidere una protezione . l'auto è nera cosa mi conviente di più tra collinite 476, Dodo SNH e Dodo Haze pro oppure wolfgang Deep sealent 3.0 ?
            Vi ringrazio per qualsiasi opinione consiglio o semplice riflessione.

            P:S. devo comprare un panno per l'asciugatura e sono indeciso tra il Cobra gold plus XL e Lighspeed e GC MF2 zero. qual'è il più pratico?

            Grazie di nuovo
            Allora per poter dare un giudizio bisognerebbe vedere qualche foto.
            Un buon prodotto da dare a mano è il Fixer. Magari devi fare + passaggi, ma a meno di non avere dei solchi, i risultati si devono vedere... e ci mancherebbe pure. Guarda che anche con il 105 devi risolvere: ci vuole solo tempo e olio di gomito.

            Collinite e SNH sono prodotti con altissima durata, Dodo e Wolfgang sono prodotti con un migliore (di poco rispetto alla SNH) gloss, ma minore durata.
            Per asciugatura ad oggi il miglior panno che ho è il Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel: ti consiglio questo (P.S. lavalo a parte perchè tinge).
            Ciao.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Mio nonno lavava la macchina con la scopa da pulire fuori.... Da ridere.... E l anno scorso ho visto un tipo al lavaggio con una punto che ha aperto le porte e con il ghibli ha fatto il lavaggio totale... D inverno poi... Avra fatto il presepe con il muschio che gli sarà cresciuto dentro... Pazzi!!!
              Spirito corsaiolo macchina pure!!!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                Allora per poter dare un giudizio bisognerebbe vedere qualche foto.
                Un buon prodotto da dare a mano è il Fixer. Magari devi fare + passaggi, ma a meno di non avere dei solchi, i risultati si devono vedere... e ci mancherebbe pure. Guarda che anche con il 105 devi risolvere: ci vuole solo tempo e olio di gomito.

                Collinite e SNH sono prodotti con altissima durata, Dodo e Wolfgang sono prodotti con un migliore (di poco rispetto alla SNH) gloss, ma minore durata.
                Per asciugatura ad oggi il miglior panno che ho è il Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel: ti consiglio questo (P.S. lavalo a parte perchè tinge).
                Ciao.
                M105 l'ho usato + volte, nelle piccole sezioni in cui vi erano i graffi, fino ad esaurimento del prodotto. Ad onestà del vero, i graffi , pur non arrivando a scoprire il bianco, si sentiva lo scalino con l'unghia. percui penso non siano lievi graffi. Ero tentato dal DA 300 ma io lo utilizzerei a mano e non sono certo della buona riuscita. Fixxer ne avevo sentito parlare molto bene insiene al P1 cg.
                Per quanto riguarda la protezione ho sentito che la collite 476 e la dodo Snh ed anche Finish k1000 sono ostiche . Cosa si deve o non deve fare per non avere problemi . Purtroppo da inesperto tendo ad abbondare nel dosaggio dei prodotti e ho letto che questo è proprio una di quelle cose da evitare. Quello che cercavo era la protezione e un minimo di durata - 2/3 mesi -

                Grazie per le risposte.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Allora ho usato sia il fixer che il P1 entrambi ottimi (con lucidatrice).
                  A mano si equivalgono.

                  Se vuoi protezione facile e di almeno 3 mesi puoi anche "solo" usare il C1.5 Gtechniq oppure il Reload della CarPro.
                  Per le "cere" in pasta (le uso tutte e 3) nominate, ti posso dire che l'unico trucco e di darne veramente poca, piuttosto 2 mani sottili sottili.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Ciao a tutti!
                    per natale mi sono fatto regalete il KIT ero 600 + fixer...ho bisogno di aiuto su come cominciare ad usarla.
                    inoltre sto per finire il D155 per lubrificare la CLAY ma ho visto che il formato da 500ml non c'è più su LCDA.....che alternativa mi consigliate?

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Spiegarti l'uso della ERo 600 è un po' diffcile: il mio consiglio è quello di prendere un pezzo da uno sfasciacarrozze (scuro è meglio) e "farti le ossa" su quello. Almeno studia il comportamento del Fixer e dei tamponi.
                      Per il lubrificante puoi usare:
                      M34
                      l'optimum no rinse
                      Dodo Juice Born Slippy
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Proverò sulle altre auto di casa....la Micra ne avrebbe bisogno....ma posso provare anche senza fare tutto il processo di decontaminazione? sulla mia lo farei ma per le prove no...
                        Volevo capire che differenza c'è tra i vari tamponi...ne ho tre più uno incluso con la ERO che differenza c'è si avverte un diverso grado di morbidezza...ma cosa cambia...
                        vole in oltre sapere se posso (e come ) stendere L'EX
                        P.S. come lubrificante clay ho trovato anche Chemical Guys Luber 500 ml

                        può andare anche questo???
                        grazie!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Può andare ma economicamente non conviene.
                          Per i tamponi la regola è: + è duro + "taglia" che significa che "asporta" + materiale.
                          Quindi per fare presto e bene, sui difetti gravi si usa un tampone duro accoppiato a ad un polish da taglio forte, poi si ripassa con un tampone + morbido con un finitore (in estrema sintesi).
                          Leggiti bene le guide che trovi su: la cura dell'auto.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            rimanendo in fase di clay bar ho il d155 ma vorrei tenerlo per l'asciugatura, mi avevi detto SaMaBa che si poteva usare shampoo e acqua, in che rapporto?
                            inoltre come shampoo ho il d111 e uno della sonax come in foto quale va meglio?
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SONAX-Car-wash2-shampoo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.0 KB 
ID: 1227136

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              golfista ciao umberto assolutamente meglio il d111 in quanto possiede anche cera e come risultato e molto meglio...il sonax lo uso pure io come prelavaggio pero non mi soddisfa propio niente,non fa schiuma e non pulisce bene...poi questo e un mio parere
                              sigpicR-LINE club n.21
                              the white club n.167

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                infatti anche io ho le tue stesse impressioni infatti ho preso il d111! sai dirmi che diluizioni dovrei usare?

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Qualcuno di voi ha notato quanto pessimo è il Ma-Fra Fast Cleaner in fase d'asciugatura con temperature dai 2-8°C?
                                  Dove posso riacquistare il formidabile D155?

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    golfista per la clay usa qualche goccia (prova con 10) di sonax in 500 ml di H2O. Se vedi che non lubrifica aggiungi qualche goccia.
                                    Non usare il D111 x la Clay perchè contiene delle cere.
                                    Per i lavaggi D111 in rapporto di diluizione 128:1 cioè 8 ml di prodotto in litro di acqua (io di solito faccio 50 ml su 4 litri).
                                    El Nino
                                    Il D155 lo trovi al solito posto, solo che devi prenderne minimo 1 gallone.
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Io ho il Fixer....quindi mi basta solo cambiare plattorello?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ok, la prima settimana di Gennaio ordino un gallone di D155.
                                        Domanda: per il mantenimento cosa ne pensate di Gqtechnic C1.5 + C2 (diluito ogni 3-4 lavaggi)?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Usare il C1.5 per "mantenimento" forse è un po' troppo: è un buon sigillante, dura parecchio e se proprio vuoi per dare maggior gloss dovresti usare una cera sopra.
                                          Se invece vuoi mantenere la durata del C1.5 allora il C2 diluito è l'accopiata vincente.
                                          Guarda anche il Cquartz nelle sue varianti, potrebbe essere un'ottima alternativa.
                                          e Buon Anno.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X