annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
    Guarda io ho preso una LAVOR entry level speso 85 eur al Leroy Merlin...
    Devo dire che fa il suo lavoro egregiamente...
    Ciao,
    l'ho vista anche io questa idro, l'acqua esce calda o a temperatura ambiente?
    Per adesso non ho in programma un acquisto però un domani non si sa mai.... nel frattempo se puoi mi diresti un autolavaggio dove abbiano una buona idropulitrice? alla erg vicino all'iper come vanno?
    Ad esempio l'altro giorno in un distributore ho dato l'idro , ma arrivato a casa con carrozzaria quasi asciutta mi sono accorto che non aveva rimosso quasi niente dello sporco presente, infatti temo che l'acqua che usciva fosse fredda.
    Comunque io vado di idro poi torno a casa,con secchio e olio di gomito....

Commenta

Ciao .... Fabrizio (omonimo)...

Io non vado mai ora con la Tiguan in autolavaggi neanche quelli con solo Idropulitrice
      Spesso sono anche io all'Iper di Savignano e faccio gasolio prprio alla ERG (ma ora è diventata più cara di quella che trovo a Forlì sulla strada casa/lavoro)

La mia Idro LAVOR naturalmente essendo una entry level (presa sempre al Leroy di Savignano) manda acqua a temperatura ambiente....
      Ho comprato proprio sabato la sua Bomboletta per il FOAM speso 8 eur (ancora da provare...)

Per il mio uso sono soddisfattissimo!!!
      Io procedo così:
      Insect Remover sul cofano, parabrezza, specchietti laterali
      Clean sui cerchi
      Attendo 5/10 minuti
      Poi con la Idro risciacquo quelle zone di cui sopra
      Poi faccio una bella schiuma di FOAM con il 4G
      Attendo 5/10 min
      Risciacquo con Idro
      Poi lavo con doppio secchio e 4G con guanto in micro e spugna in micro
      Sciacquo con Idro
      Asciugo con Micro
      Poi se il tempo non è molto umido do una bella passata di RELOAD con micro (o MaFra Last Touch ancora mai usato...)
      Poi PEARL nelle plastiche e Gomme

Nei Vetri ho preso all'Iper un prodotto della Arexon verde da 750ml a 4,7 eur .. ancora mai usato (fino ad ora nei vetri dentro e fuori non davo nulla.. ma rimanevano sporchi..)

Interni per ora uso solo aspirapolvere tappetini e sedili in alcantara
      MaFra Diamant Plast sul cruscotto e plastiche interne

I risultati sono spettacolari per ora....

Spero di esserti stato utile
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Le immagini parlano da sole....
        Una idro a disposizione farebbe comodo a tutti.
        La tua procedura mi pare ottima e i risulatti si vedono,ma c'e da dire che magari la lavi spesso quindi lo sporco non é molto ostico, mentre purtroppo io l'ho un po trascurata e lo sporco si é un pò accumulato e infatti anche con l'idro del autolavaggio non ho ottenuto alcun risultato aprezzabile.
        Dovrei mettere all'opera i miei prodotti al più presto,ma il tempo é poco e il meteo non é certo favorevole...
        Comunque dopo una bella incerata, i lavaggi successivi sono molto più facili, da fare infatti dovrò farla quanto prima...
        Grazie per le informazioni.

p.s
        Dimenticavo....
        A meno che tu non sia alto oltre i 2 metri, come riesci ad arrivare a lavare il tetto , del tiguan ? io che sono 1 e 77 circa ho difficoltà con la mia golf plus...
        Utilizzo un piccolo bancale di legno per sollevarmi quei 15cm circa,ma non é molto comodo da usare e in più le barre danno un pò fastidio...

Commenta

• Come lavate la vostra Golf

Io quando posso la lavo ogni 2/3 settimane ma anche io a tempo sono messo male e il meteo ora non aiuta....

Io sono 1,81 cm e per pulire il tetto uso una scaletta a 3 gradini in ferro.... Altrimenti non arriverei in mezzo....

Bye!
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Io per pulire il tetto sfrutto l'assetto mai stato così facile pulire il tetto

Ma a breve mi sa che tornerà "difficile".........

Commenta

Al posto del "solito" 303AP vorrei passare al Gtechniq C6 per la protezione degli interni.
              Qualcuno di voi l'ha mai usato?

Commenta

Buongiorno detailer! volevo prendermi un nuovo guanto da LCDA attualmente uso quello in microfibra della Meg. (lo uso da 1 anno) volevo prenderne uno altrettanto valido ma magari leggermente superiore....pensavo a uno un lana...non saprei quale scegliere...il Dodo Juice Supernatural Wash Mitt Wookie's Fist

mi pare eccessivo! grazie!...
                P.S. come shampoo? ne cerco uno semplice in un bel formato da 1 gallone...consigli?

mi è sorto anche un dubbio....io solitamente quando faccio un lavaggio approfondito uso l'iron X dopo lo shampoo e clay......è una procedura totalmente sbagliata? dovrei passarlo prima dello shampoo? mentre il TARX?
                Ultima modifica di Viper; 10/12/2012, 19:36.

Commenta

ragazzi nessuno??

Commenta

Adesso siccome è vecchia vado di rullo,però quando era nuova mio padre la puliva sempre a mano..
                    Con l'arrivo della golf stavo pensando a comprare un idropulitrice per pulirla,tipo karcher o lavor,voi le utilizzate,conviene investire un centinaio di euro per un modello basico o son soldi mal spesi?
                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Leggi qualche post più indietro e vedi che ci sono già delle risposte...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

A mio parere è meglio prima l'IrionX poi lavaggio.
                        Se devi passi anche il Tarx e ri-lavi almeno la parte trattata dopodichè vai di clay.
                        Poi a te la scelta: usi la clay e dietro passi con un panno in micro per asciugare oppure passi la clay e poi ripassi velocemente tutta l'acqua con uno shampoo.

Come shampo prendi il mafra Daytona oppure il 4G ottimi entrambi.
                        Per il guanto lascia perdere la lana, contimuna con la microfibra.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

Commenta

Prendi Marley della ma.fra come guanto

Commenta

Io fino ad adesso operavo così...shampoo clay iron x che poi lavavo via con lo shampoo guanto e risciacquo...può andar bene le stesso? ma l'ho sempre spruzzato in alcune zone non su tutta l'auto....Andre ma su LCDA non c'è...o almeno non l'ho trovato...

Commenta

Non non c'è ma va da ... lo uso anch'io

P.S. nei limiti http://www.lacuradellauto.it/cobra-g...lle-black.html
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Stessa roba del Marley, ma costa il triplo quasi

Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio
                                Io fino ad adesso operavo così...shampoo clay iron x che poi lavavo via con lo shampoo guanto e risciacquo...può andar bene le stesso? ma l'ho sempre spruzzato in alcune zone non su tutta l'auto....Andre ma su LCDA non c'è...o almeno non l'ho trovato...
                                Beh, non mi dire che ebay.it non lo conosci magari ne approfitti e dallo stesso venditore compri anche uno shampoo...o il Pulimax
                                Trova Marley ma.fra in vendita tra una vasta selezione di su eBay. Subito a casa, in tutta sicurezza.

Commenta

Ormai ho fatto l'ordine mi dovevano fare il regalo per natale (ERO600 PRO + LCDA + Fixer Kit )
                                  per il guanto ho ripreso il Megs in microfibra il cobra mi attirava ma ancora non avevo ricevuto notizie da voi...va bhe...sarà per la prossima....ho preso anche il tarX che mi mancava!

Commenta

Mah............dal tuo ultimo messaggio dove sembrava non avessi fatto l'acquisto, ai nostri, sono passati 4(QUATTRO) minuti........alla faccia della fretta......spero ti si righi tutta la macchina con quel guanto!

Commenta

La prima domanda l'ho fatta il 10-12 alle 12 .... e la prima risposta l'ho ricevuta oggi......stamani dovevo fare l'ordine......grazie lo stesso! sarà il prossimo che acquisterò!....ma speriamo si graffi la tua prossima auto virtuale!!! eheheh

Commenta

La prossima volta, ricordati che non esiste solo il sito de lacuradellauto per i prodotti di carcare

Commenta

Ooook!

Commenta

Sto operando...
                                          X