annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Allora, le mie impressioni sul G5 (prodotto nanotec per il parabrezza), rapportato ad un normale (ma abbastanza tenace) sigillante che ho utilizzato in precedenza.
    Effetto beading: leggermente migliore quello del G5
    Durata: leggermente superiore quella del G5
    Applicazione e rimozione: decisamente a favore del G5
    Effetto alone al passaggio delle spazzole: siamo più o meno alla pari
    Prezzo: a favore del sigillante

    Il prossimo giro, quando si indebolirà definitivamente l'effetto beading del G5, proverò a fare il parabrezza a fasce alternate dei due prodotti.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      costanzosimone
      Ho la stessa idro pure io.
      canest
      svela il nome del sigillante!!!
      Comunque il G5 a mio parere è un gran prodotto e di trattamenti ne fai veramente tanti.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Non ci crederai... ma è l'economico 3M lunga durata con cui mi trovo bene anche su carrozzeria (è forse il più veloce in qualsiasi condizione come tempo di rimozione... d'estate meno di un minuto...) ovviamente non è tenace come i più costosi ed è parecchio "freddo" come effetto, si può quasi dire che di gloss non ne aggiunga... ma per proteggere protegge... e a me va bene così.

        Quoto per il discorso G5... di trattamenti se ne fanno parecchi (credo proprio perchè è molto liquido) e per il prezzo sicuramente vale la pena l'acquisto visto che è pure un prodotto specifico per i vetri... ma in mancanza, un buon sigillante fa il suo dovere.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Oggi visto il diluvio ho avuto modo di ri-testare il Fog Fight (anti appannante) devo dire che è eccezionale per efficienza nemmeno un segno di appannamento sul vetro anteriore, oggi lo passo anche sui vetri anteriori laterali
          L'unica cosa è che lascia un po' di patina sui vetri e da fuori in controluce si vede il colore violaceo-verde tipico delle soluzioni alcoliche su vetro.

          Ho fatto anche qualche foto all'effetto beading del W09 ieri, oggi pome se ce la faccio le posto.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            costanzosimone grazie per la risposta ho dato una bella occhiata a ste comet e devo dire che come caratteristiche sembrano davvero buone e molto piu potenti della mia attuale idro!

            adesso vorrei farvi un'altra delle mie solite domande...vorrei pulire i miei sedili della mia r-line ai lati sono in alcantarra e centrali ad alveare,io ho il d101 pero ho letto che sto lcda aria pura e una vera bomba per gli interni...mi sapreste consigliare se usare il mio o acquistare lcda?poi vorrei sapere notizie relatie al lavaggio che non saprei propio come fare a pulirli...
            sigpicR-LINE club n.21
            the white club n.167

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da GOLF GTI 6 Visualizza il messaggio
              Oggi visto il diluvio ho avuto modo di ri-testare il Fog Fight (anti appannante) devo dire che è eccezionale per efficienza nemmeno un segno di appannamento sul vetro anteriore, oggi lo passo anche sui vetri anteriori laterali
              L'unica cosa è che lascia un po' di patina sui vetri e da fuori in controluce si vede il colore violaceo-verde tipico delle soluzioni alcoliche su vetro.

              Ho fatto anche qualche foto all'effetto beading del W09 ieri, oggi pome se ce la faccio le posto.
              Aspetto con ansia le foto visto che lo preso pure io il w09

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da GOLF GTI 6 Visualizza il messaggio
                Oggi visto il diluvio ho avuto modo di ri-testare il Fog Fight (anti appannante) devo dire che è eccezionale per efficienza nemmeno un segno di appannamento sul vetro anteriore, oggi lo passo anche sui vetri anteriori laterali
                L'unica cosa è che lascia un po' di patina sui vetri e da fuori in controluce si vede il colore violaceo-verde tipico delle soluzioni alcoliche su vetro.

                Ho fatto anche qualche foto all'effetto beading del W09 ieri, oggi pome se ce la faccio le posto.
                Contro l'appannamento, clima acceso e filtro antipolline pulito...altro che prodotti oleosi! avete paura che il clima vi faccia consumare di più?

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Come preannunciato ecco qualche scatto dell'effetto beading del W09
                  (scusate la qualità ma sono state fatte col cell. e chiaramente ridimensionate)

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   281120122114.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.9 KB 
ID: 1226749Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   281120122121.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.3 KB 
ID: 1226750Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   281120122129.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.0 KB 
ID: 1226751

                  @AndreGTI - Non è oleoso il Fog Fight, è un prodotto utilissimo in inverno, ti consiglio di provarlo poi cambi idea

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Beh a me i riflessi viola verdi sul vetro fanno al quanto cahare

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Molto bello GOLF GTI 6 non vedo l'ora di provarlo! Ho visto la confezione ma non ha indicazioni cioè nella parte davanti col nome ha un etichetta mentre dietro solo lo spazio senza niente appiccicato! È così anche la tua? Parlo della confezione da 250ml

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        golfista - E' un ottimo prodotto il W09 ti consiglio di passarlo con il pad nero Scholl o similari, quelli gialli meg secondo me non sono molto indicati poichè trettengono piu prodotto rispetto ai primi e ne basta poco di prodotto.
                        Per la confezione non saprei, io ho quella da 1 litro. Ma cosa ti interessava sapere?

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          grazie GOLF GTI 6 io ho i 3 tamponi (nero arancione e giallo) che erano con lo starter kit dell meg, comunque volevo sapere lo stendo come la cera? tempo di posa? lo rimuovo come la cera con un panno in microfibra? scusa le tante domande
                          ah un dubbio ma i prodotti da diluire vanno diluiti con acqua deminarelizzata?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Andrepfff, SaMaBa, costanzosimone

                            grazie per i consigli ho comprato il tarx ed ieri sera l'ho provato devo dire che è un ottimo prodotto.

                            L'ho spruzzato sui cerchi e l'ho fatto agire per circa 5min. poi ho passato il guanto dedicato solo ai cerchi e per ultimo la clay,quest'ultima insieme al tarx che era ancora sul cerchio e devo dire che sono venuti veramenti puliti,l'unica menata è che la clay tende a scioglersi ed ad attaccarsi e quando risciacqui la ritrovi tutta attacata ai cerchi,e devi con un guanto e dello shampoo pulirli bene.

                            Posto foto
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20121130_184623.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 349.9 KB 
ID: 1226782Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20121130_184639.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 357.1 KB 
ID: 1226783Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20121130_184657.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 332.4 KB 
ID: 1226784Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20121130_184714.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 368.8 KB 
ID: 1226785

                            - - - Aggiornato - - -

                            Andrepfff, SaMaBa, costanzosimone

                            grazie per i consigli ho comprato il tarx ed ieri sera l'ho provato devo dire che è un ottimo prodotto.

                            L'ho spruzzato sui cerchi e l'ho fatto agire per circa 5min. poi ho passato il guanto dedicato solo ai cerchi e per ultimo la clay,quest'ultima insieme al tarx che era ancora sul cerchio e devo dire che sono venuti veramenti puliti,l'unica menata è che la clay tende a scioglersi ed ad attaccarsi e quando risciacqui la ritrovi tutta attacata ai cerchi,e devi con un guanto e dello shampoo pulirli bene.

                            Posto foto
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20121130_184623.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 349.9 KB 
ID: 1226782Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20121130_184639.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 357.1 KB 
ID: 1226783Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20121130_184657.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 332.4 KB 
ID: 1226784Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20121130_184714.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 368.8 KB 
ID: 1226785
                            sigpic
                            Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                            18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              La clay non dovrebbe fare quello scherzo.
                              Io dopo il Tarx ri-lavo i cerchi abbondantemente e poi passo la clay con il lubrificante.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • R: Come lavate la vostra Golf

                                Idem :thumbup:
                                The white club

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ottimo! allora mi manca il TarX! devo fare la stessa cosa su i miei Vancouver!....forse la clay e il tarx insieme non vanno daccordo...

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Esatto Viper

                                    SaMaBa
                                    io ho spruzzato il tarx e dopo 5 minuti ho passato la clay utilizzando come lubrificante il tarx che era sul cerchio,poi ho risciacquato ed ho insaponato tutto il cerchio
                                    sigpic
                                    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      E no Romeo.
                                      Il TarX è bene spruzzarlo e lasciarlo agire, magari lavorandolo con un pennello per aiutarlo con l'azione meccanica e poi rimuoverlo sciacquandolo per bene.
                                      POI si passa la clay usando un lubrificante (che non è il TarX).
                                      Vabbè dai ormai hai fatto il lavoro faticando un po' di più; la prossima volta non "sbaglierai" più.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ottimo lavoro Romeo! però mi raccomando, la prossima volta usa un'altro lubrificante al posto del TarX! sicuramente è quello che ha pacioccato la clay...

                                        Acqua e sapone va benissimo come lubrificante! super ottttttttimo

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                                          grazie @GOLF GTI 6 io ho i 3 tamponi (nero arancione e giallo) che erano con lo starter kit dell meg, comunque volevo sapere lo stendo come la cera? tempo di posa? lo rimuovo come la cera con un panno in microfibra? scusa le tante domande
                                          ah un dubbio ma i prodotti da diluire vanno diluiti con acqua deminarelizzata?
                                          Ciao scusa se ti rispondo ora ma sono stato via questo fine settimana
                                          Dunque i pad variano, non sono tutti uguali, ci sono specifici in base all'utilizzo che ne fai, se usi il W09 principalmente come sigillante è piu indicato il pad nero (io mi trovo benissimo con quello Scholl e 1A) mentre se lo usi principalmente per eliminare o coprire gli swirls quello arancione è meglio.
                                          Il W09 non ha bisogno di tempo di posa, lavori pannello per pannello e lo rimuovi con un panno in microfibra
                                          Per diluire i prodotti di solito si usa l'acqua distillata ma va bene anche quella demineralizzata

                                          @romeo - Quoto Samaba, il TarX non è un lubrificante per clay ^_^ ti servirebbe l'M34, il Luber ecc...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X