annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Una buona idro ad acqua fredda è meglio di una sgalfa ad acqua calda... e lì uno dirà bravo... intelligente questo eh?
    Il concetto è che per una buona idro ad acqua calda spendi una cifra senza senso: vai dai 500 € (per i giocattoli) in su.
    Se vuoi toglierti l'idea vai su www.agrieuro.com lì trovi diversi modelli ed i relativi prezzi.
    Io ho preso da loro una Comet ad acqua fredda e per me va già bene.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
      Un amico ha preso il kit della car-pro, ma non mi son piaciute: sono molto "plasticose".
      azz anch'io ho preso il kit, ma ancora non le ho aperte... per plasticose cosa intendi? solo al tatto o anche come azione sulla superficie?

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
        La media va su tutto... io uso quelle da anni.
        Un amico ha preso il kit della car-pro, ma non mi son piaciute: sono molto "plasticose".
        visto che quest'anno babbo natale sarà generoso la vorrei prendere anche io la clay bar medium da 80gr volevo sapere una cosa, si consuma col tempo? una volta finita la decontaminazione tutta la sporcizia lavandola e impastandola va via o rimane? giusto per sapere se con quella posso fare tutte le decontaminazioni che voglio (sempre nel limite possibile) oppure dopo un paio la devo buttare!
        grazie

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Basta che la pulisci bene dopo averla usata e la conservi in un sacchetto sigillato(tipo i sacchetti per il freezer)

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Forse non hai ben chiaro a cosa serve la claybar.......

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              La clay la si può riutilizzare più volte.
              Ovvio che se è piena di contaminanti non è + il caso di usarla.
              Quindi non vuol dire farci una macchina o 10 macchine, ma quanto è "sporca".
              canest
              plasticosa... rispetto alla dodo è molto + dura e compatta (anche quella + morbida del kit).
              Personalmente non mi è piaciuta
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                grazie, so cosa serve la clay bar e come si utilizza non mi era chiaro se la sporcizia che trattiene lavandola va via o rimaneva..ora è chiaro

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                  Se vuoi toglierti l'idea vai su www.agrieuro.com lì trovi diversi modelli ed i relativi prezzi.
                  Io ho preso da loro una Comet ad acqua fredda e per me va già bene.
                  Anche io ho preso da loro una Comet è una bomba !
                  The white club

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    inanzitutto vi ringrazio per l'interessamento e epr le risposte,ora sto dando un'occhiata a ste comet e devo dire che come caratteristiche sembrano davvero buone,voi che medello avete di comet?
                    sigpicR-LINE club n.21
                    the white club n.167

                    Commenta


                    • Come lavate la vostra Golf

                      Guarda io ho preso una LAVOR entry level speso 85 eur al Leroy Merlin...
                      Devo dire che fa il suo lavoro egregiamente...
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                        grazie, so cosa serve la clay bar e come si utilizza non mi era chiaro se la sporcizia che trattiene lavandola va via o rimaneva..ora è chiaro
                        A cosa serve? e soprattutto ogni quanto la utilizzeresti?

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Serve a togliere quelle Decontaminazioni presenti sullo strato eterno della carrozzeria (trasparente) che non vanno via con il lavaggio come i residui ferrosi e cose del genere! L'utilizzo che se ne deve fare è un paio di volte l'anno salvo casi eccezionali come ad esempio abitare vicino a una carrozzeria o ferrovia.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Bravo ottimo, e sai anche che porta la carrozzeria al suo stato "nudo e crudo" quindi togliendo tutto ciò che c'è di coprente, e quindi potresti anche avere brutte sorprese...

                            Io ti consiglio di usarla il meno possibile e quindo la usi di lucidare con rotorbitale tutta l'auto e proteggerla con un buon sigillante....

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Questa affermazione qua sopra è quanto meno mal espressa se non discutibile.
                              La clay la puoi usare anche tutti i lavaggi, perchè ad esempio vuoi decerare.
                              E se la macchina è già stata corretta in precedenza, non avrai nessuna brutta sopresa (poi quali???) e non serve assolutamente ripassarla con la lucidatrice.
                              L'unica cosa che serve è "chiuderla" nuovamente (cera, sigillante, nano, quellochevuoi).
                              Non diamo informazioni non corrette.

                              Ricordo che la clay NON intacca lo strato di trasparente, ma serve a "estirpare" i contaminanti superficiali + ostici che ne trasparente sono penetrati.
                              Una lucidatura asporta SEMPRE un po' di trasparente che non è infinito...
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Si si lo so che lascia la carrozzeria "allo scoperto" infatti lo presa xk la macchina ha 4 anni a febbraio e voglio fargli una bella pulita e insieme a lei ho preso il concept scholl w09 che leggendo dicono che è molto buono appunto per sigillare il lavoro!

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Devi lucidarla prima...altrimenti sigilli i segni dopo 4 anni..........e poi per togliere il sigillante e tornare alla carrozzeria ce ne vuole di tempo da passare con la clay...

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Io sul forum lacuradellauto ho letto che va passata dopo il lavaggio in modo che successivamente non mi portò dietro le sporcizie lucidandola!
                                    Lavaggio
                                    Clay bar
                                    Lucidatura con polish in base a cosa voglio ottenere
                                    Sigillante

                                    Non è giusto?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Si si! però non hai menzionato la lucidatura nei tuoi messaggi ma solo clay e sigillante

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ok ci siamo capiti adesso ;-)

                                        Commenta


                                        • R: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da chicco1987 Visualizza il messaggio
                                          voi che medello avete di comet?
                                          Comet KT 1750 extra con avvolgitubo, ha tutto ciò che cercavo come accessori e la portata ideale per la fonte d'acqua che uso io.
                                          Potrei anche consigliarti un altro modello che usa mio zio, la semiprofessionale Comet KL 1600 gold.
                                          Come costi mi pare di ricordare per la mia circa 250 € e per la seconda circa 150 €
                                          The white club

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X